La mummia: il ritorno
Ebbene si, è tornata la Mummia (avevate forse dei dubbi in proposito?), ma non è più cattiva di prima, anzi. Non si tratta nemmeno di un sequel peggiore del suo predecessore, anzi. Insomma è un film: "anzi" che saprà sorprendervi.

Questa volta Imhotep (Arnold Vosloo / "Darkman II e III") non è più il peggior pericolo sulla faccia della terra: a causa di una potente maledizione (sai che novità) il terribile Scorpion King (The Rock / lottatore di Wrestling Pro), servo di Anubi, si sta risvegliando e guiderà le sue armate alla conquista del mondo.
Rick O' Connel (l'atletico Brendan Fraser / "Demoni e Dei") e Evelyn (la bella Rachel Weisz / "Il Nemico alle Porte") con il loro pargoletto Alex (Freddie Boath) dovranno ancora una volta salvare il mondo aiutati dai più variopinti amici.

Che dire, ovviamente non aspettatevi una storia intimista stile film francese, né un viaggio nella società d'oggi all'italiana, qui c'è soltanto un esile plot ed una valanga di azione, spari, acrobazie, ecc.
Le sequenze mozzafiato non si fanno attendere; spettacolare quella di un inseguimento in piena Londra tra quattro orribili mummie ed i nostri eroi su un autobus a due piani. Le animazioni in computer graphic si sprecano: se non vi basta un'intera armata di creature demoniache, abbiamo un'oasi in pieno deserto o lo stesso Imhotep in formato "mummia" animato in modo spettacolare.

Del supervisionatore degli effetti speciali possiamo soltanto dire che, oltre ad essere attento a tutti i particolari, è anche indubbiamente affascinato dai visi che traspaiono nella varie animazioni: abbiamo il faccione di Imhotep nelle acque dell'oasi che inseguono i nostri eroi (un pò come nel primo episodio quando sollevava la tempesta di sabbia) o quello di Scorpion King nella nube nera che si alza dalla sua piramide. Molto d'effetto.

Un'ultima annotazione personale: Imhotep non mi sembra poi così cattivo, dopotutto non vuole altro che ricongiungersi alla donna che amava e considerando l'epoca da cui proviene, l'antico Egitto, ed il suo status sociale, nobile, i suoi metodi sono anche abbastanza ortodossi.

Curiosità: due citazioni (almeno secondo me): l'apparizione dei guerrieri di Anubi che ricalca lo schieramento dei droidi da battaglia di "Episodio I- Guerre Stellari" e la resurezione di un personaggio (non vi dico quale, scopritelo) stile "Indiana Jones e l'Ultima Crociata".

La frase: "Sottile è il confine tra coincidenza e fato."

Indicazioni:
Volete esaltarvi con IL film d'azione, andate.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una bugia per due (2023), un film di Rudy Milstein con Vincent Dedienne, Géraldine Nakache, Clémence Poésy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: