La dea del successo
Che Sharon Stone fosse bella e ammirata in ogni angolino del mondo lo si sapeva già, ma che potesse diventare la Musa ispiratrice di un'ormai disperato scrittore, ancora non si era visto. Questo, invece, è il nuovo ruolo che vede la Stone togliersi di dosso i panni della femme fatale per mettere quelli dell'oca giuliva in una commedia che ha fatto impazzire l'America l'estate scorsa.
Il regista e sceneggiatore di "La dea del successo", di nome fa Albert Einstein Brooks ed è uno dei più quotati umoristi Americani, e per scrivere questo testo si è "ispirato" ad una delle più grandi paure di ogni artista: il vuoto totale. Steve Phillips (Albert Brooks "Dentro la notizia", "Prossima fermata: paradiso"), infatti, è uno scrittore che dopo aver preso un prestigioso premio, viene cacciato dal suo editore che lo ritiene, ormai, privo di ogni vena creativa. In preda alla disperazione Stephen si rivolge ad un suo carissimo amico, Jack Warrick (Jeff Bridges "Arlington Road - L'inganno", "Il Grande Lebowski"), che gli rivela il segreto della sua prolifica creatività: ha chiesto aiuto ad una Musa, una di quelle vere, di quelle narrate dai miti dell'antica Grecia, e che dall'Olimpo si è trasferita in un Hotel di Hollywood. Il malcapitato si presenta quindi da Sarah (Sharon Stone "Gloria", "Basic Instinct"), così si fa chiamare la figlia di Giove, e riesce a convincerla ad aiutarlo. Per ottenere ciò deve solamente essere disponibile per lei 24 ore su 24, darle ospitalità, una macchina, un'autista e tante altre cose. La situazione viene movimentata ulteriormente quando Sarah fa il suo ingresso in casa Phillips, e diventa la migliore amica di Laura (Andie Mac Dowell "Mi Sdoppio in Quattro", "Quattro Matrimoni e un Funerale"), la moglie di Stephen, modificando notevolmente la vita di Stephen.
Il Copione di questo film è piaciuto subito a tutti gli attori protagonisti che hanno accettato subito l'incarico della loro parte, non appena il regista li ha chiamati, personalmente, per chiederglielo. Per rendere più realistica la rappresentazione di Hollywood, altri importanti attori sono stati reclutati, come James Cameron, Martin Scorsese, Lorenzo Lamas, Cybille Shepard e Jennifer Tilly, che interpretano la parte di loro stessi. Le musiche invece sono state scritte da Elton John presentato al regista da Sharon Stone, tutta la colonna sonora è basata su strumenti ad arco, e in alcuni passaggi lo stesso musicista suona il piano.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giurato numero 2 (2024), un film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Leslie Bibb, J.K. Simmons.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: