Killers
Chissà quali strane ricerche sono commissionate ogni tanto dagli studios hollywoodiani per capire quali potrebbero essere le tipologie di storie che il grande pubblico vuole vedere. Quest’anno siamo arrivati già al terzo film che basa la propria trama su una coppia di fidanzati (in relazione, ex o in procinto di diventarlo) in cui uno dei due è immischiato in una storia poliziesca e che, suo malgrado, porta anche il proprio partner a doversela vedere con inseguimenti e sparatorie. Niente di originale, sia chiaro, ma l’idea che il romanticismo si sposi alla perfezione con il genere d’azione, creando commedie "adatte a tutti" vive un momento di troppa inflazione per essere casuale. Dopo Jennifer Aniston e Gerard Butler in "Il cacciatore di Ex", Cameron Diaz e Tom Cruise in "Innocenti Bugie", ecco Katherine Heigl e Ashton Kutcher con "The Killers".
Lui è un sicario che a Nizza si innamora, senza volerlo, di lei che non sa niente del suo lavoro. Si sposano, lui pensa di aver chiuso con il suo vecchio lavoro, ma non la pensano allo stesso modo le persone con cui prima faceva affari.
Premessa la banalità della narrazione, ciò che più conta in queste pellicole è la brillantezza dei dialoghi e l’alchimia della coppia di attori. Kutcher e Heigl sono simpatici e danno, per quanto possibile, il proprio contributo anche se il compagno di Demi Moore sembra sempre troppo giovane per emanare quel fascino di uomo vissuto ed elegante che richiederebbe il ruolo. Nonostante lui e la Heigl siano coetanei, non sembra scattare la scintilla e tutto appare forzato, dai loro battibecchi alla loro complicità. Avevamo visto meglio lei con Butler in "La dura verità" e lui con Cameron Diaz in "Notte brava a Las Vegas". Registicamente il film non ha nulla da segnalare, le scene d’azione sono sempre le solite così come i tempi comici ricercati. Un mezzo passo falso dunque per Robert Luketic, un regista abbonato alle commedie che ormai dieci anni fa firmò lo sbarazzino e divertente "La rivincita delle bionde".

La frase: "Non posso credere di aver sposato una spia. E io chi sono, Pussy Galore?".

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: