Mucche alla riscossa
C’era una volta una piccola e felice fattoria in cui gli animali conducevano una vita serena e allegra. Esiste ancora e si chiama “Angolo di Paradiso” e si trova in pieno Selvaggio West: è di proprietà di un anziana e gentile signora di nome Pearl. Ma tra pulcini che aspirano a diventare galli ululanti e maialini che giocano con barattoli divertendosi un mondo ad infastidire la vecchia e burbera capra Jeb, il cortile è controllato da Mrs Calloway, una mucca inglese dal grazioso cappellino che con cipiglio autorevole riesce a far rispettare l’ordine. In questo quotidiano lavoro di autorità l’affianca la giovane mucca Grace, le cui ingenue tendenze New Age spesso non ottengono i risultati sperati. Una vita idilliaca che viene però sconvolta dall’arrivo di una nuova e sfacciata mucca di nome Maggie prima e dall’ingiunzione di sfratto da parte della banca poi.
Una situazione apparentemente insanabile alla quale tenta di rimediare proprio l’ultima arrivata: esperta del settore per via dei numerosi premi vinti, Maggie propone di partecipare alla fiera della contea che con il premio in palio di 750 dollari salverebbe la fattoria dalla rovina.
Arrivate in città però le cose prendono una piega inaspettata tanto da trasformare le tre intrepide mucche in cacciatrici di taglie. Sulle tracce del fuorilegge Alameda Slim, che con una insospettata ugola d’oro ipnotizza le mandrie intonando caratteristici Jodel, le tre nostre supereranno numerosi ostacoli, attraversando il desertico e impervio west per salvare le mandrie e il loro piccolo paradiso. Il ritorno della Disney al disegno di animazione puro, senza l’aiuto del digitale se non nella colorazione, riporta alla ribalta le storie divertenti e coinvolgenti che piacciono tanto al pubblico dei piccoli, rallegrando anche quello degli adulti. Un mondo di animali parlanti in cui trova il proprio riflesso quello degli uomini: dal famigerato Alameda Slim, all’eroe Rico che però con un colpo di reni si porta sul lato oscuro della legge, fino al ronzino Buck aspirante cavallo DOC deciso a mostrare le proprie straordinarie qualità equine.
Disegni originali e una trama avvincente, allietata da una colonna sonora particolarmente ispirata che conquisterà tutti.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il cacciatore (1978), un film di Michael Cimino con Robert De Niro, John Cazale, John Savage.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: