Herbie - Il Super Maggiolino
Altro che le macchine truccate di Fast and Furious o i Taxi di Luc Besson, il vero bolide del grande schermo è il maggiolino. Non quello nuovo da poco riproposto dalla Volkswagen, il "New Beetle", ma quello vecchio bianco col numero 53 sul cofano, quello che molti di noi hanno conosciuto sin da piccoli come "Il maggiolino tutto matto".
Ritorna infatti Herbie (l'ultima sua apparizione risale al 1982, se si esclude la fantastica riproposizione in forma cartoon avuta in "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" nel 1988) l'unica automobile ad avere un cuore, un carattere dispettoso ed una marcia in più rispetto a tutte le altre: la spericolatezza.
Stavolta il nuovo proprietario (il quarto ufficiale) è una giovanissima ragazza (la diciannovenne Linsday Lohan, già vista in Mean girls) con la passione per le corse. Il padre (Michael Keaton) non è affatto d'accordo, e così per battere in gara l'arrogante campione dell'automobilismo Trip Murphy (Matt Dillon) la nostra protagonista è costretta a correre sotto le mentite spoglie dell'immaginario pilota Max…

Il nuovo film della Disney è una favola carina e divertente, come del resto lo erano già i primi episodi della saga. Belle e divertenti le coreografie delle scene d'azione, sempre piacevoli (seppur ridondanti) le ripicche che Herbie regala a chi lo offende senza sapere che lui ci sente benissimo, facili le metafore e la morale, ma non per questo superficiali: l'abbandono, la bellezza non è tutto, la famiglia è sempre la famiglia. Insomma è un film con attori in carne ed ossa, ma sembra proprio uno di quei cartoni Disney di cui ogni tanto sentiamo forte la nostalgia.

La curiosità: La cifra di 75 dollari che Maggie paga allo sfasciacarrozze per acquistare Herbie è la stessa somma che Jim Douglas, il primo proprietario dell'auto, pagò nel primo episodio del 1969.

La frase: "Non c'è niente di impossibile per questo Maggiolino"

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Marvels (2023), un film di Nia DaCosta con Brie Larson, Zawe Ashton, Teyonah Parris.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: