Il gigante di ferro
Siamo nell'ottobre del 1957 nel bel mezzo della guerra fredda. Nella cittadina di Rockwell nel Maine, Annie Hughes (con la voce di Jennifer Aniston, la Rachel di "Friends") si preoccupa di sfamare se stessa e il figlio di nove anni Hogarth (voce di Eli Marienthal, visto in "American Pie") lavorando come cameriera in un locale.
Un giorno nel piccolo ristorante entra un pescatore del luogo e si mette a raccontare la storia di un enorme uomo metallico caduto in mare; l'unico che presta attenzione alla storia è proprio Hogarth da sempre incuriosito dalla presenza di alieni invasori. Così il bambino si precipita alla ricerca del robot, trovando un gigante di 18 metri con un incredibile appetito per il metallo e terribilmente incuriosito dal nuovo mondo in cui è capitato.
Subito a Rockwell si diffondono strane voci su un'invasione aliena o su un'arma segreta creata dai russi per distruggere la città, che comportano l'arrivo di Kent Mansley (voce di Christopher McDonald), un agente federale. Hogarth convince il suo amico Dean (voce di Harry Connick jr, visto in "Ricominciare a vivere") a nascondere il Gigante di Ferro (che ha la voce di Vin Diesel, visto in "Salvate il soldato Ryan")nel suo deposito di robivecchi. Ma quando le voci si fanno insistenti Hogarth si rivolge al Gigante che alla fine scopre la sua umanità nel salvare gli abitanti dalle loro paure e dai loro pregiudizi.
Diretto da Brad Bird che ha iniziato a lavorare per la Disney a 11 anni e che ha collaborato anche a importanti serie tv come "I Simpsons", il film è tratto da un libro scritto dal poeta Ted Hughes per i figli, in cui si prendeva in giro la paranoia di tipico stampo americano per le invasioni spaziali (specchio delle paure anticomuniste). Uno dei più entusiasti lettori è stato Pete Townshend, l'ex chitarrista degli Who che incise un album sulla storia e che collabora anche alla realizzazione di questo film come produttore esecutivo, in quanto la colonna sonora è stata affidata al più morbido Michael Kamen.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Kung Fu Panda 4 (2024), un film di Mike Mitchell con Jack Black, Awkwafina, Jackie Chan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: