Cambio di gioco
Mettere di fronte un uomo forzuto e non perfettamente a suo agio con le dinamiche familiari, ma anzi ben contento dell’essere single, con dei bambini è uno degli espedienti narrativi maggiormente sfruttati dalle commedie americane per famiglie. L’imparare a fare il papà fu già compito di Arnold Schwarzenegger (Un poliziotto alle elementari), e più recentemente di Vin Diesel (Missione tata) e Ice Cube (Io, lei e i suoi bambini), solo per citare i più muscolosi. Stavolta è il caso di Dwayne "The rock" Johnson, già ex wrestler, ormai comunque abbastanza apprezzato attore (soprattutto di commedie). Qui interpreta un famoso giocatore di football (di cui lo stesso Johnson fu un abile giocatore a livello di college prima di un grave infortunio) che scopre di avere una figlia alla quale deve provvedere visto la scomparsa della mamma. Come potrete immaginare il suo atteggiamento passerà dall’essere distante e pronto a trovare al più presto una soluzione alternativa, al sentirsi più che mai un uomo fortunato proprio perché papà. Anche la ragazzina è, come potete immaginare, più sveglia, dolce e carina di qualsiasi altra ragazzina al mondo (quasi che per sentirsi felici di essere genitori non si possa che avere un figlio splendido sotto tutti i punti di vista), ma ciò non toglie che il film scorra via piacevolmente, ben sfruttando l’ambientazione sportiva (con un bel parallelo con la danza e un pò di satira sugli strapagati giocatori) e i vari personaggi di contorno.
E’ vero, tutto è più che mai prevedibile (dalla parallela storia d’amore alla conclusione, anche se più insistito rispetto ai soliti standard è il momento della presa di coscienza da parte del protagonista), ma chi entrerà in sala troverà esattamente ciò che si aspetta, quindi si può parlare di film riuscito.
Da vedere al cinema o da guardare sul divano, sempre avendo con sé figli e/o sorelline e fratellini.

La frase: "Mia madre dice che i Fanny Hamburger fanno i bambini grassi e li fare gas".

Andrea D’Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La zona d'interesse (2023), un film di Jonathan Glazer con Sandra Hüller, Christian Friedel, Ralph Herforth.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: