FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Non è un Paese per Vecchi dei Coen
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Non è un Paese per Vecchi dei Coen   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 )
Autore Non è un Paese per Vecchi dei Coen
jedifan

Reg.: 15 Feb 2008
Messaggi: 806
Da: milano (MI)
Inviato: 05-06-2008 17:19  
Prima parte interessante e valida, la seconda decisamente meno; il finale lascia un pò l'amaro in bocca; splendida l'interpretazione di Bardem ma anche il resto del cast è molto bravo tra cui vorrei ricordare il bravo (e sottovalutato) Josh Brolin.
I 4 oscar a mio parere sono un pò esagerati, io ne avrei dati due alla regia e ad Bardem.
_________________

  Visualizza il profilo di jedifan  Invia un messaggio privato a jedifan    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 23-11-2008 17:38  
Mi scuso per il nuovo post (non ne ho trovati sul film) e per le basilari capacità di critica.

Questo film dei Coen rappresenta secondo me una cesura nella loro produzione filmica, sia per il ritmo - riducibile come al solito ad un nuovo genere, in questo caso quello western - sia per l'oscurità complessiva.
Si guarda gran parte del film senza riuscire a capire cosa accada veramente, perché i personaggi compiano proprio quei determinati atti. Non si capisce, al limite, i ruoli stessi dei personaggi, perché i fratellini Coen si divertono, come anche nell'ultimo "A prova di spia", a neutralizzare le aspettative (ad esempio, facendo scomparire presto la figura del "killer del killer").

Mi accodo alla massa e dico anch'io: Bardem è divino. Sarebbe ridicolo però limitarsi a lodare gli attori che interpretano i pazzi. Pensateci bene: forse non è difficile entrare in un delirio; è più faticoso reggere la logica di una ragione concreta.

Il significato del titolo "No country for old men", si capisce alla fine. Dopo aver visto per circa due ore violenza su violenza, spesso grottesca, in un'ambientazione anni '80, nelle testimonianze del vecchio Tommy Lee Jones si ascolta la fine di un'epoca d'oro per il mondo e il palesarsi di decenni di crisi, odio, delinquenza, follia.

Spoiler: Il male, realisticamente, vince. Ma dire "male" in questo universo è infantile, dal momento che la sua diffusione non permette di identificarlo in maniera univoca.

Insomma: film che rischia spesso la noia, ma che va sicuramente visionato.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-11-2008 19:05  
vai nella sezione "archivio di filmup",apri il topic "archivio generale dei film" e vedrai che sotto la lettera n trovi il topic del film,che esiste ed è pure bello grosso.fossi uno serio te lo linkerei,ma non son capace ancora
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Messaggi: 2656
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-11-2008 20:30  
e che andrebbe letto (il topic ) per rendersi conto di quanto questo (il film ) faccia cagare e gridi vendetta a livelli davvero impensabili.


_________________
Silencio...

  Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 23-11-2008 21:29  
Voilà!
Nel dubbio, manda sempre un messaggio privato ai moderatori... Comunque niente di grave, tranquillo
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 24-11-2008 14:11  
A sto punto mi chiedo perché la funzione "cerca" non abbia dato risultati...
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
righeweb

Reg.: 03 Gen 2009
Messaggi: 2
Da: varese (VA)
Inviato: 04-01-2009 00:41  
Ciao ragazzi. sapete dirmi che fine ha fatto la borsa con i soldi? non l'ho mica capito... grazie

  Visualizza il profilo di righeweb  Invia un messaggio privato a righeweb    Rispondi riportando il messaggio originario
Richmondo

Reg.: 04 Feb 2008
Messaggi: 2533
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-01-2009 14:07  
quote:
In data 2009-01-04 00:41, righeweb scrive:
Ciao ragazzi. sapete dirmi che fine ha fatto la borsa con i soldi? non l'ho mica capito... grazie



L'ho passata a Deep.
_________________
E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti.

  Visualizza il profilo di Richmondo  Invia un messaggio privato a Richmondo  Vai al sito web di Richmondo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 )
  
0.124249 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: