FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Wii
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Wii   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Wii
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 12-11-2006 22:46  
L’ennesima console sul mercato, la quinta firmata Nintendo.
Un semplice (e piccolo) passo avanti rispetto al Game Cube?
La nuova tipologia di controller sarà l’asse portante del successo di Wii oppure è destinata a diventare una semplice possibilità, come lo è l’eye toy per PS2?

A dicembre potremo provarla... ma nel frattempo, in linea teorica, che ne pensate?

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 13-11-2006 00:50  
Ho il cubo. Che adoro. Son curioso. Ma visto che sono anche molto povero, aspettero ancora molto tempo...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-11-2006 01:19  
se il controller non diventa l'asse portante del successo ci sarà poco successo di cui parlare, xbox 360 e ps3 se lo magnano
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 12-12-2006 08:05  
Curiosa console..

Però..
Ne trovassi una... UNA dico.. mica dieci.. una!!

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-12-2006 09:19  
quote:
In data 2006-11-13 01:19, pkdick scrive:
se il controller non diventa l'asse portante del successo ci sarà poco successo di cui parlare, xbox 360 e ps3 se lo magnano




verissimo. In termini di prestazioni WII è praticamente una generazione indietro. Però alla Nintendo hanno questa ottima capacità di "pensare diversamente" e di fare giochi divertenti e non solo ricchi di grafica mozzafiato. Visto che la nuova interfaccia viene data con il set base sono arcisicuro che verrà sfruttata in quasi ogni gioco.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-12-2006 10:04  
da esperienza diretta mi si dice che wii sports è una ficata assurda
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
bondgirl

Reg.: 01 Dic 2006
Messaggi: 24
Da: Milan (MI)
Inviato: 12-12-2006 10:46  
ma si trova?

  Visualizza il profilo di bondgirl  Invia un messaggio privato a bondgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 12-12-2006 15:02  
quote:
In data 2006-12-12 10:46, bondgirl scrive:
ma si trova?



Finora non ho mai affrontato in prima persona un problema del genere…
In passato sono caduto nella trappola degli allarmisti, infatti per diversi prodotti tecnologici avevo già sentito la frase “ce ne saranno pochi pezzi, affrettatevi”… ma poi, il giorno X, arrivavo con il buio davanti al negozio e due ore dopo mi trovavo di fronte a VALANGHE di prodotti che duravano negli scaffali per giorni e giorni.
Perciò questa volta mi sono detto: “Non ci casco”… eh eh, l’avessi mai fatto…

Ora nei negozi che frequento non mi consigliano neppure di prenotarla perché dicono che le liste sono talmente lunghe che è più facile procurarsene una in quei centri commerciali dove non raccolgono prenotazioni.

Comunque, fosse anche dopo Natale, dopo Carnevale o chissà quando.. non appena si decideranno a fare una distribuzione decente.. la nuova console Nintendo avrà un utente in più.

Più per fiducia che per altro.. perchè francamente tra i titoli di lancio vedo poco d'interessante.. "Wii play", "Wii Sports" o "Rayman Raving Rabbids" sono ottimi passatempi, perfetti per divertirsi un po' con il nuovo controller..
Ma quelli che dovrebbero essere i primi titoli più seri "Zelda" e "Red Steel", non mi convincono del tutto..

Comunque Wii ha potenzialità davvero molto interessanti.. e quando lo troverò, sarà orgogliosamente mio.

Comunque era proprio ora che si smettesse di rincorrere la miglior grafica e si puntasse ad un nuovo approccio..
Non dimenticherò mai titoli come "Resident Evil 4" o "Burnout Revenge" anche per l'aspetto grafico, certo, però c'era bisogno di qualcosa di "diverso" senza dover ricorrere a guitar hero o alle light gun che ti bruciano il televisore. Vedremo poi che saprà dire il controller PS3 (Sixaxis mi pare che si chiami), pur sapendo già che il controller Wii offre mooolte più possibilità e moolta più profondità (pur ruotando sulla metà degli assi di cui si bulla SONY)..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-12-2006 15:55  
mi risulta che vari capitoli di Zelda hanno conquistato il titolo di gioco più figo dell'universo e dei prossimi cento anni da esperti Gamers. Se a te il nuovo Zelda non convince o sei estraneo alla visione Nintendo del videogioco oppure Nintendo si avvia verso un pauroso Flop su quel videogioco che quasi inevitabilmente si tradurrà in un disastro per WII
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 13-12-2006 23:45  
quote:
In data 2006-12-13 15:55, ipergiorg scrive:
mi risulta che vari capitoli di Zelda hanno conquistato il titolo di gioco più figo dell'universo e dei prossimi cento anni da esperti Gamers. Se a te il nuovo Zelda non convince o sei estraneo alla visione Nintendo del videogioco oppure Nintendo si avvia verso un pauroso Flop su quel videogioco che quasi inevitabilmente si tradurrà in un disastro per WII




Al di là della mia personalissima idiosincrasia nei confronti dell'ultimo Zelda su Wii (perciò la mia critica non è rivolta all'ultimo Zelda in generale, ma all'ultimo Zelda su Wii), penso davvero che il nuovo controller abbia potenzialità davvero notevoli e che questo giustifichi la mia fiducia nei confronti del Nintendo Wii.

Il punto è che tutto l'entusiasmo che sento in questi giorni attorno al Wii mi pare eccessivo. Ho letto che hanno stracciato persino i record di vendite della XBOX360 (certo, complice anche la differenza di prezzo), ma francamente per il momento non vedo ancora un titolo che possa giustificare l'acquisto della console.

Come ho già scritto, io la comprerò comunque (quando la troverò!), ma soltanto per fare amicizia con il controller nell'attesa di qualche titolo più originale.

Quindi, al di là di "Wii Play" per avere un secondo controller e un altro titolo di minigiochi per passare il tempo in multiplayer (probabilmente il nuovo Rayman perchè quei coniglietti bastardi mi fanno impazzire), io per il momento non ho intenzione di prendere altro.. e questa sera ho potuto confermare le mie prime impressioni.

Sono stato a casa di un amico che intelligentemente il Wii se l'era ordinato, così ho potuto finalmente mettere mano al Wiimote. Avendo un approccio completamente diverso rispetto al mio, con la console (oltre a Wii SPort che era nella confezione) questo mio amico ha comprato proprio l'ultimo "Zelda" e "Red Steel", cioè gli unici due titoli non basati su minigiochi che ha trovato.

Comunque, al di là dei primi momenti di entusiasmo per l'uso del controller nell'ambiente di "Zelda", francamente io lo comprerei per Game Cube. Ma so bene di essere uno dei pochi a pensarla così. Infatti questo mio amico è invece già completamente perso per il nuovo "Zelda" su Wii.. anche se penso che dopo aver speso 60 euro per un gioco difficilmente ci si permetta un pentimento.. eh eh eh..

"Red Steel" è stata poi una completa delusione.. intanto perchè io volevo che la katana riportasse su schermo ogni mio movimento del controller.. cosa che non accade.. ma anche dal punto di vista dell'azione, dell'I.A. dei nemici.. insomma.. non m'è proprio piaciuto..

Ma, come ho già detto, Wii è appena nato e mi fido del suo domani.. anche se oggi, secondo me, il bimbo non ha ancora aperto gli occhi.

Ma crescerà.. crescerà..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dixxie

Reg.: 27 Giu 2004
Messaggi: 296
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 16-12-2006 23:37  
Io il Wii sono riuscito a prenderlo grazie alla prenotazione, ma, almeno dalle mie parti, nei centri commerciali per un paio di giorni si è potuto trovare grazie al fatto che non accettassero prenotazioni e non vendessero più di una console a persona (qualcuno ne aveva chieste 10...).
Per il 15 era prevista la seconda ondata di arrivi, non so se è stato così o tarderanno qualche altro giorno.
Il Wii, grazie ai suoi controlli, è davvero rivoluzionario, adesso bisognerà aspettare che venga ben sfruttato, perchè i primi titoli soffriranno dell'effetto "Cubo", lo stesso Zelda, sebbene sia spettacolare, rimane comunque legato al fatto di essere stato creato per 3/4 sul Gamecube e quindi non può sfruttare a pieno la console.
Aspettiamo il 23 dicembre Opera, poi i primi giochi a sfruttare l'online e i titoloni Nintendo. Una cosa importante che sta già avvenendo è che venda molto e attiri le software house in modo che i titoli aumentino e rendano il Wii quello che è diventato il Nintendo Ds adesso, una console portatile che è sul trono nonostante non abbia l'hardware della Psp, ma che ha dalla sua dei giochi molto divertenti che fanno dell'innovazione nel giocare la loro arma e non sulla potenza.
Al momento ho solo Wii Sport e Wii Play, ma il tempo lo sto occupando divertendomi un casiino a creare i Mii, una trovata tanto semplice e disarmante da diventare una genialata!

  Visualizza il profilo di Dixxie  Invia un messaggio privato a Dixxie    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 18-12-2006 15:26  
Da oggi faccio parte della famiglia...


  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-12-2006 18:42  
Prezzo?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 20-12-2006 14:12  
quote:
In data 2006-12-18 18:42, Lollina scrive:
Prezzo?




260 euro in Italia
250 in Europa
60 se conosci la gente giusta
0 se te la fai regalare

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 20-12-2006 14:22  
quote:
In data 2006-12-20 14:12, placid scrive:

60 se conosci la gente giusta



ellamadonna, presentamela
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127597 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: