FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 10:24  
quote:
In data 2005-04-03 16:40, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-03 16:15, mulaky scrive:
[ C'era una volta Ipergior. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. Se si fosse avverato il suo desiderio, sarebbero rimasti in pochi in terra di Italia. Probabilmente, sarebbero rimasti in pochi in tutta la Terra.
Non potendo sterminare il grosso dell'umanità ripiegò, quindi, sugli eretici o supposti tali, sulle streghe e sugli atei. Gente sospetta e pericolosa. Gente che aveva strani "commerci" col Maligno. ]


_________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.



[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 03-04-2005 alle 16:26 ]




Tragicamente vero




veramente quest'anno non sono neppure andato a messa per Pasqua. Rispetto la chiesa ma non ho certo una grande fede (e negli ultimi anni sono andato in Chiesa solo a Natale e Pasqua appunto). E un po' me ne rammarico, ma che ci posso fare? Non sono un fervente cristiano solo che trovo che si accusi la Chiesa senza ritegno di qualsiasi malefatta e ciò francamente mi fa incavolare.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-04-2005 10:31  
quote:
In data 2005-04-04 10:24, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-03 16:40, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-04-03 16:15, mulaky scrive:
[ C'era una volta Ipergior. La sua fede era salda, il suo rigore morale ascetico. Era arso dall'amore verso Dio, e desiderava ardentemente che coloro che non avevano una fede pari alla sua, i tiepidi, finissero sul rogo. Se si fosse avverato il suo desiderio, sarebbero rimasti in pochi in terra di Italia. Probabilmente, sarebbero rimasti in pochi in tutta la Terra.
Non potendo sterminare il grosso dell'umanità ripiegò, quindi, sugli eretici o supposti tali, sulle streghe e sugli atei. Gente sospetta e pericolosa. Gente che aveva strani "commerci" col Maligno. ]


_________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.



[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 03-04-2005 alle 16:26 ]




Tragicamente vero




veramente quest'anno non sono neppure andato a messa per Pasqua. Rispetto la chiesa ma non ho certo una grande fede (e negli ultimi anni sono andato in Chiesa solo a Natale e Pasqua appunto). E un po' me ne rammarico, ma che ci posso fare? Non sono un fervente cristiano solo che trovo che si accusi la Chiesa senza ritegno di qualsiasi malefatta e ciò francamente mi fa incavolare.



Se vuoi sapere la mia, un cristiano che va in Chiesa solo 2 volte all'anno non si può definire credente, ma tutto sommato è un po' quello che hai detto anche te
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 10:33  
Infatti in quest'ultima affermazione devo darti ragione DottorDio
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 04-04-2005 10:33  
Tanenbaum, non per dir niente, ma mi sa che hai frainteso quello che dice aquafresh, ma di brutto poi.
Prova a rileggere le sue parole, se non ti sono ancora chiare tele spiegherà lui
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 10:40  
quote:
In data 2005-04-04 10:33, DottorDio scrive:
Tanenbaum, non per dir niente, ma mi sa che hai frainteso quello che dice aquafresh, ma di brutto poi.
Prova a rileggere le sue parole, se non ti sono ancora chiare tele spiegherà lui




che poi scusate la Paranoia.. ma sto aquafresh sarà un nuovo utente?? O è un vecchio forumista che si vergogna delle sue opinioni?
Perchè a me quelli che come prima loro attvità in un sito di Cinema vengono a parlare di attualità mi insospettiscono un po'
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2005 10:48  
quote:
In data 2005-04-04 10:33, DottorDio scrive:
Tanenbaum, non per dir niente, ma mi sa che hai frainteso quello che dice aquafresh, ma di brutto poi.
Prova a rileggere le sue parole, se non ti sono ancora chiare tele spiegherà lui



no, no

sono in disaccordo su tutto
è quasi paranoia

e te lo dice uno che non ha provato nessun dispiacere particolare perchè come ho già scritto questo Papa non mi è piaciuto

la morte di un pontefice è un evento che non si verifica tutti i giorni
poi questo Papa ha avuto un ruolo particolare nella storia recente

il fatto che tutto il giorno vi siano programmi su tale evento in fin dei conti non mi sembra così strano dato che si effettua un aprrofondimento su varie tematiche e sulla persona stessa

insomma se questi programmi non li fai quando avvengono questi eventi allora quando le dovresti fare ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 04-04-2005 10:51  
ONORE A CARO WOYTILA, UN UOMO CHE, AL DI LA DEI SUOI IDEALI, PIU' O MENO CONDIVISIBILI A SECONDA DEI PUNTI DI VISTA, CI HA CREDITO FINO ALLA FINE ED E' STATO DA ESEMPIO ANCHE PER I NON CREDENTI.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-04-2005 10:58  
Ma questo non era il topic sullo stato di salute e sulla morte del Papa? Sbaglio o siamo andati un po' molto off-topic con polemiche varie?
Forse è il caso che qualche moderatore divida il topic in "commemorazione" e "critiche", avrei tanto da scrivere nel secondo, ma non mi sembra il caso di farlo qui.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 11:03  
quote:
In data 2005-04-04 10:58, sebastian scrive:
Ma questo non era il topic sullo stato di salute e sulla morte del Papa? Sbaglio o siamo andati un po' molto off-topic con polemiche varie?
Forse è il caso che qualche moderatore divida il topic in "commemorazione" e "critiche", avrei tanto da scrivere nel secondo, ma non mi sembra il caso di farlo qui.




che vuoi la voglia di litigare prende sempre il sopravvento. Ci sono ben 3 topic di critiche e lamenti aperti
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-04-2005 11:07  
Si, infatti le critiche sui mass-media andrebbero spostate nei topic già aperti, e forse sarebbe il caso di aprire un nuovo topic per le critiche sulla Chiesa e sulla figura del Papa.
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 05-04-2005 10:45  
Mha!
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
uligano

Reg.: 28 Feb 2005
Messaggi: 124
Da: roma (RM)
Inviato: 05-04-2005 11:23  
Sono un Cristiano(credo in Cristo) ma non cattolico(non credo allchiesa).
Premesso ciò: mi spiace molto per la perdita di questo Papa.
Ha avuto il coraggio di fare molte cose, che per una chiesa bigotta(da dove èra partito) sono stati dei veri cambi di direzione!
Il coraggio non sta solo nell'andare in cile.
Ha teso la mano a tutte le religioni, vi assicuro, non con il benestare di tutta la chiesa!(anche questo è coraggio non scordiamoci il suo predecessore)
Muore una persona, che anche se mi rammarica dirlo, ha fatto molto.
Non mi piace l'ipocrisia di chi dice: mi dispiace, come mi dispiacerebbe per chiunque.
A volte poi queste persone le vedi piangere, al funerale di Berlinguer, Di Moro, etc.
Bisogna avere l'umltà di riconoscere che, ha avuto il coraggio e la forza(quasi fino alla morte) di usare i messaggi mediatici per trasmettere messaggi d'amore.
La chiesa si è macchiata molto nel corso della stroria, dalle inquisizioni, all'immobilità(per alcuni complicità) nelle deportazioni della seconda guerra mondiale.
Ma un pò di lucidità e obiettivita nel considerare il SINGOLO, non guasterebbe!!
I MEDIA? LASCIAMOGLI FARE I CANNIBALI PROPAGANDISTICI!! Mi fanno schifo!

P.S. Per info: sono comunista.
_________________
Il tentativo è il primo passo verso il fallimento! (Homer J. Simpson)

  Visualizza il profilo di uligano  Invia un messaggio privato a uligano  Email uligano    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 05-04-2005 16:21  
Quello che mi rivolta lo stomaco sono le lacrime di coccodrillo di Bush, Blair, Berlusconi. Quando il Papa era vivo, si sono fatti beffe dei suoi accorati appelli contro la guerra, lo hanno anche insultato, nella pratica, facendo l'esatto contrario di ciò che lui diceva. Lo hanno definito "campione della verità", loro, che sono bugiardi cronici; "difensore della libertà", loro che la calpestano ogni giorno, in patria e fuori. VERGOGNATEVI!!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 05-04-2005 18:01  
quote:
In data 2005-04-02 13:42, aquafresh scrive:
Perchè il Pontefice stesso soffrì moltissimo quando noi bomabardavamo allegramente l'Irak guardando il campionato e il grande fratello. Ci chiedeva di pregare, di riflettere, di interrompere il conflitto. Ma allora noi eravamo troppo preoccupati da altri eventi. Giovanni Paolo II continuava a chiedere la fine del conflitto, inascoltato. Noi intanto ci divertivamo. Adesso dovremmo d'un sol colpo divenire seri e smettere per qualche giorno (fin tanto che la notizia della morte del Papa fa ascolto) e poi tornare a giocare quando i giornalisti capiranno che l'audience sarà di nuovo concentrata su Shevchenko o su un nuovo reality show. Come credente e particante mi sento profondamente offeso dinanzi a questo uso dell'apparato televisivo. Si sta speculando sulla morte del Pontefice, e ciò mi disgusta.


non so tu ma io non ho mai bombardato nessuno,non che mi ricordi almeno.capisco che l'instillazione del senso di colpa nel prossimo è una componente importante del cattolicesimo, però...

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 05-04-2005 alle 18:05 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: riddick il 05-04-2005 alle 18:06 ]

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 05-04-2005 19:04  
quote:
In data 2005-04-05 16:21, Jakkma scrive:
Quello che mi rivolta lo stomaco sono le lacrime di coccodrillo di Bush, Blair, Berlusconi. Quando il Papa era vivo, si sono fatti beffe dei suoi accorati appelli contro la guerra, lo hanno anche insultato, nella pratica, facendo l'esatto contrario di ciò che lui diceva. Lo hanno definito "campione della verità", loro, che sono bugiardi cronici; "difensore della libertà", loro che la calpestano ogni giorno, in patria e fuori. VERGOGNATEVI!!!!



Se non ricordo male Berlusconi tempo fa disse a Chiraq che il papa era un po' scemotto o qualcosa del genere.
Ma tanto per lui è tutto una battuta
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.127823 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: