FilmUP.com > Forum > Attualità - Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Non è che 3 anni fa aveva ragione il Berlusca?
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-09-2004 15:43  
ah perchè invece reality show=cultura....qui allora siamo tutti confusi.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 04-09-2004 16:32  
tutti quelli che finora hanno parlato di cultura islamica, hanno parlato solo di terroristi e dell'integralismo.
Lo ripeto: lasciamo stare la cultura e scegliamo attentamente le parole, gente.

Domanda: ammesso che abbiate ragione riguardo all'arretratezza di certe nazioni rispetto ad altre, in che modo la guerra li aiuterebbe?

_________________
[url=http://www.anl.org.uk/campaigns.htm]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 04-09-2004 alle 16:35 ]

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 16:46  
quote:
In data 2004-09-04 16:32, madpierrot scrive:
tutti quelli che finora hanno parlato di cultura islamica, hanno parlato solo di terroristi e dell'integralismo.
Lo ripeto: lasciamo stare la cultura e scegliamo attentamente le parole, gente.

Domanda: ammesso che abbiate ragione riguardo all'arretratezza di certe nazioni rispetto ad altre, in che modo la guerra li aiuterebbe?

_________________
[url=http://www.anl.org.uk/campaigns.htm]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 04-09-2004 alle 16:35 ]



No guarda, sull'arretratezza dei loro usi e costumi, ti devi stare, perché è così.Che sia un altro tipo di cultura, questo è ovvio; che la guerra sicuramente non li aiuta, sono d'accordissimo con te, e, per fortuna, siamo in molti a pensarla così.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 16:53  
D'altra parte, se la loro presunta o vera arretratezza non fosse stata accompagnata da una ricca produzione di petrolio, i "civili" d'occidente se ne sarebbero ampiamente sbattuti!!!
Mi commuove, però, sta cosa di preoccuparsi dell'evoluzione del mondo islamico da parte nostra, credetemi, ho le lacrime agli occhi.Non pensavo che gli uomini avessero uno spirito umanitario così grande da andare in soccorso delle misere genti.
Encomiabile, si sono guadagnati un posto in paradiso, questi filantropi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-09-2004 17:32  
quote:
In data 2004-09-04 13:05, misterx76 scrive:
Cerchiamo di fare un discorso oggettivo e non solamente politico. Il mondo arabo è un mondo vastissimo e pieno di culture, ci sono paesi fondamentalisti è vero, vedi Iran, Iraq, Pakistan, Yemen etc..(anche se non sono paesi propriamente arabi, non confondiamo per favore) e paesi arabi moderati ed evoluti (vedi Oman, Arabia, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Kuwait). Ci sono paesi arabi ricchi e paesi arabi poveri, estremi e moderati, è sbagliato fare di tutt' erba un fascio. Prima qualcuno chiedeva quanti di noi andrebbero a vivere li, è vero ma io dico quanti di loro andrebbero a vivere in occidente in paesi come Cile,Cuba, Romania, Giamaica, Haiti, Serbia, Albania...Come potete vedere ci sono paesi democratici (non confondiamo democrazia con evoluzione) sia ad oriente sia ad occidente ed il contrario. Parlare di cultura inferiore o superiore è quanto di più razzista abbia mai sentito, l' ultimo che faceva una tale distinzione era un certo Adolf Hitler e sappiamo tutti come è finita, la cosa giusta sarebbe parlare di culture diverse e vaste, chi siamo noi per poter dire che la nostra sia quella giusta? Solo perché giochiamo alla psx o abbiamo piu soldi per fare le guerre? E poi credete che noi gli si faccia la guerra per il modo in cui trattano le donne? Ma per favore siate seri, l' unico motivo per cui si fa la guerra ai paesi arabi, ma solo a quelli fuori dall' opec ovviamente, è il petrolio, loro unica fonte di ricchezza, perché una volta che l' "occidente" avrà messo le mani sul petrolio arabo praticamente avrà in mano il mondo intero.....o quasi...occhio alla Cina...




mi dispiace non aver tempo ma questo post è veramente ricco di errori

prima di tutto la distinzione fra certe nazioni lascia alquanto a desiderare
Iraq ad esempio non è affatto, anzi era sotto Saddam un paese fondamentalista, ma sostanzialmente era un paese laico

Citi fra i paesi moderati niente meno che Arabia e Egitto
Il primo dove esiste ancora la semischiavitù degli emigrati dell’asia o dell’africa che sono privi di ogni diritto (tralasciamo la condizione della donna; del resto quello è un disastro comune a tutto l’islam)
L’Egitto una dittatura militare

Sinceramente non capisco come possano essere definiti paesi democratici



Poi diciamo anche un’altra cosa: “facciamo la guerra ai paesi arabi”
Se dobbiamo essere precisi loro si fanno la guerra e spesso l’occidente è costretto a intervenire
A Saddam non glielo aveva ordinato il medico di invadere il Kuwait forse ?

E più in generale vorrei dire che quando si parla di cultura superiore e si parla quindi di razzismo per una tale affermazione , beh allora io credo che sia più razzista non ammettere la differenza culturale fra Europa (sostanzialmente) e paesi arabi

Qui non si tratta di essere superiori , noi siamo più evoluti, e chi nega ciò dovrebbe tornare a scuola a leggersi i libri di storia e filosofia perché per chi non l’avesse ancora notato NOI abbiamo avuto gli ILLUMINISTI (l’estromissione della chiesa dalla vita politica) loro stanno ancora a leggere il Corano per governare lo Stato.
Ecco perché siamo superiori
Ecco perché la superiorità culturale non è razzismo

E concludo affermando che il petrolio non è il futuro, anzi.

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-09-2004 18:08  
quote:
In data 2004-09-04 17:32, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-09-04 13:05, misterx76 scrive:
Cerchiamo di fare un discorso oggettivo e non solamente politico. Il mondo arabo è un mondo vastissimo e pieno di culture, ci sono paesi fondamentalisti è vero, vedi Iran, Iraq, Pakistan, Yemen etc..(anche se non sono paesi propriamente arabi, non confondiamo per favore) e paesi arabi moderati ed evoluti (vedi Oman, Arabia, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Kuwait). Ci sono paesi arabi ricchi e paesi arabi poveri, estremi e moderati, è sbagliato fare di tutt' erba un fascio. Prima qualcuno chiedeva quanti di noi andrebbero a vivere li, è vero ma io dico quanti di loro andrebbero a vivere in occidente in paesi come Cile,Cuba, Romania, Giamaica, Haiti, Serbia, Albania...Come potete vedere ci sono paesi democratici (non confondiamo democrazia con evoluzione) sia ad oriente sia ad occidente ed il contrario. Parlare di cultura inferiore o superiore è quanto di più razzista abbia mai sentito, l' ultimo che faceva una tale distinzione era un certo Adolf Hitler e sappiamo tutti come è finita, la cosa giusta sarebbe parlare di culture diverse e vaste, chi siamo noi per poter dire che la nostra sia quella giusta? Solo perché giochiamo alla psx o abbiamo piu soldi per fare le guerre? E poi credete che noi gli si faccia la guerra per il modo in cui trattano le donne? Ma per favore siate seri, l' unico motivo per cui si fa la guerra ai paesi arabi, ma solo a quelli fuori dall' opec ovviamente, è il petrolio, loro unica fonte di ricchezza, perché una volta che l' "occidente" avrà messo le mani sul petrolio arabo praticamente avrà in mano il mondo intero.....o quasi...occhio alla Cina...




mi dispiace non aver tempo ma questo post è veramente ricco di errori

prima di tutto la distinzione fra certe nazioni lascia alquanto a desiderare
Iraq ad esempio non è affatto, anzi era sotto Saddam un paese fondamentalista, ma sostanzialmente era un paese laico

Citi fra i paesi moderati niente meno che Arabia e Egitto
Il primo dove esiste ancora la semischiavitù degli emigrati dell’asia o dell’africa che sono privi di ogni diritto (tralasciamo la condizione della donna; del resto quello è un disastro comune a tutto l’islam)
L’Egitto una dittatura militare

Sinceramente non capisco come possano essere definiti paesi democratici



Poi diciamo anche un’altra cosa: “facciamo la guerra ai paesi arabi”
Se dobbiamo essere precisi loro si fanno la guerra e spesso l’occidente è costretto a intervenire
A Saddam non glielo aveva ordinato il medico di invadere il Kuwait forse ?

E più in generale vorrei dire che quando si parla di cultura superiore e si parla quindi di razzismo per una tale affermazione , beh allora io credo che sia più razzista non ammettere la differenza culturale fra Europa (sostanzialmente) e paesi arabi

Qui non si tratta di essere superiori , noi siamo più evoluti, e chi nega ciò dovrebbe tornare a scuola a leggersi i libri di storia e filosofia perché per chi non l’avesse ancora notato NOI abbiamo avuto gli ILLUMINISTI (l’estromissione della chiesa dalla vita politica) loro stanno ancora a leggere il Corano per governare lo Stato.
Ecco perché siamo superiori
Ecco perché la superiorità culturale non è razzismo

E concludo affermando che il petrolio non è il futuro, anzi.





Su molte cose ti do ragione, ma su una frase no, te la riporto:A Saddam non glielo aveva ordinato il medico di invadere il Kuwait forse ?
Rispondo: e a Bush gliel'ha ordinato il medico di invadere l'Iraq?Oppure Bush è un malato speciale? No, forse è solamente un malato immaginario!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-09-2004 19:11  
No qui forse non mi sono spiegato.
I terroristi non centrano con la cultura islamica?
Ma scusa i terroristi sono per caso italiani? Francesi? Inglesi?
NO.
Sono islamici ...e non sono 3 o 4 ...sono migliaia.

E quando i problemi li risolvono talgiando teste..e sono migliaia a farlo e condividerlo...beh si può proprio parlare di cultura...non sara tutta la loro cultura, ma un bella fetta credimi.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 04-09-2004 19:13  
Perchè non sono casi isolati...non sono quei 200, 300 assassini che ci sono anche fra la nostra popolazione magari.
Si parla di migliaia e migliaia di persone che la vedono in quel modo...persone che praticano la loro religione....che vengono da tanti paesi.
E QUESTO DESCRIVE UN BEL PO LA LORO CULTURA.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 04-09-2004 23:54  
quote:
In data 2004-09-04 17:32, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-09-04 13:05, misterx76 scrive:
Cerchiamo di fare un discorso oggettivo e non solamente politico. Il mondo arabo è un mondo vastissimo e pieno di culture, ci sono paesi fondamentalisti è vero, vedi Iran, Iraq, Pakistan, Yemen etc..(anche se non sono paesi propriamente arabi, non confondiamo per favore) e paesi arabi moderati ed evoluti (vedi Oman, Arabia, Emirati Arabi, Dubai, Egitto, Kuwait). Ci sono paesi arabi ricchi e paesi arabi poveri, estremi e moderati, è sbagliato fare di tutt' erba un fascio. Prima qualcuno chiedeva quanti di noi andrebbero a vivere li, è vero ma io dico quanti di loro andrebbero a vivere in occidente in paesi come Cile,Cuba, Romania, Giamaica, Haiti, Serbia, Albania...Come potete vedere ci sono paesi democratici (non confondiamo democrazia con evoluzione) sia ad oriente sia ad occidente ed il contrario. Parlare di cultura inferiore o superiore è quanto di più razzista abbia mai sentito, l' ultimo che faceva una tale distinzione era un certo Adolf Hitler e sappiamo tutti come è finita, la cosa giusta sarebbe parlare di culture diverse e vaste, chi siamo noi per poter dire che la nostra sia quella giusta? Solo perché giochiamo alla psx o abbiamo piu soldi per fare le guerre? E poi credete che noi gli si faccia la guerra per il modo in cui trattano le donne? Ma per favore siate seri, l' unico motivo per cui si fa la guerra ai paesi arabi, ma solo a quelli fuori dall' opec ovviamente, è il petrolio, loro unica fonte di ricchezza, perché una volta che l' "occidente" avrà messo le mani sul petrolio arabo praticamente avrà in mano il mondo intero.....o quasi...occhio alla Cina...




mi dispiace non aver tempo ma questo post è veramente ricco di errori

prima di tutto la distinzione fra certe nazioni lascia alquanto a desiderare
Iraq ad esempio non è affatto, anzi era sotto Saddam un paese fondamentalista, ma sostanzialmente era un paese laico

Citi fra i paesi moderati niente meno che Arabia e Egitto
Il primo dove esiste ancora la semischiavitù degli emigrati dell’asia o dell’africa che sono privi di ogni diritto (tralasciamo la condizione della donna; del resto quello è un disastro comune a tutto l’islam)
L’Egitto una dittatura militare

Sinceramente non capisco come possano essere definiti paesi democratici



Poi diciamo anche un’altra cosa: “facciamo la guerra ai paesi arabi”
Se dobbiamo essere precisi loro si fanno la guerra e spesso l’occidente è costretto a intervenire
A Saddam non glielo aveva ordinato il medico di invadere il Kuwait forse ?

E più in generale vorrei dire che quando si parla di cultura superiore e si parla quindi di razzismo per una tale affermazione , beh allora io credo che sia più razzista non ammettere la differenza culturale fra Europa (sostanzialmente) e paesi arabi

Qui non si tratta di essere superiori , noi siamo più evoluti, e chi nega ciò dovrebbe tornare a scuola a leggersi i libri di storia e filosofia perché per chi non l’avesse ancora notato NOI abbiamo avuto gli ILLUMINISTI (l’estromissione della chiesa dalla vita politica) loro stanno ancora a leggere il Corano per governare lo Stato.
Ecco perché siamo superiori
Ecco perché la superiorità culturale non è razzismo

E concludo affermando che il petrolio non è il futuro, anzi.





Io non ho parlati di paesi democratici ma di paesi moderati. La democrazia, almeno come la intendo io e la maggior parte delle persone con un cervello, non esiste nemmeno in Italia e tantomeno in America. Una democrazia si fonda sulla libertà, di opinione e di stampa e come non c'è nei paesi arabi non c'è neanche qui da noi.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 08:12  
L'onorevole Silvio Berlusconi con quella affermazione ci fece fare una figuraccia internazionale (una delle tante). L'Italia ruppe numerose relazioni diplomatiche per quelle parole dettate dall'ignoranza. Incredibile che qualcuno ancora oggi avanzi dubbi sull'idiozia in questione. Parlare di ragione poi....

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 10:46  
La loro cultura potra non essere inferiore nell'arte o in mille altre cose...
ma il modo in cui sono trattate e considerate le donne...e il fatto che togliere la vita sia per migliaia di persone un fatto assolutamente normale denota un cultura, almeno sotto questi aspetti, INFERIORE.
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 12:05  
quote:
In data 2004-09-05 10:46, RatMan scrive:
La loro cultura potra non essere inferiore nell'arte o in mille altre cose...
ma il modo in cui sono trattate e considerate le donne...e il fatto che togliere la vita sia per migliaia di persone un fatto assolutamente normale denota un cultura, almeno sotto questi aspetti, INFERIORE.




Le televisioni dell'onorevole Silvio Berlusconi mostrano in ogni momento della giornata le donne in mutandine e reggiseno. Anche qui, un poco di autocritica non guasterebbe...
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
RatMan

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 102
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 17:44  
ah per te quello che ho scritto io e i culi delle veline sono la stessa cosa?
complimenti....

cmq per la cronaca al mercato di baghdad vanno a ruba i cd con i video delle decapitazioni....e li compra la gente non i terroristi...

aaahhhh che cultura....
_________________
"Riconosco lo sguardo di un uomo disperato quando lo vedo.....ho a casa uno specchio." -RatMan"-

  Visualizza il profilo di RatMan  Invia un messaggio privato a RatMan    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 05-09-2004 18:31  
Devo dire che leggere certi interventi lascia piuttosto sconcertati.

Ma possibile che la superficialità, l'ignoranza e il razzismo debbano sempre prevalere e non ci si sforzi mai di guardare alle cose per come stanno realmente?

Non voglio entrare nel merito della cultura( ma tutti dovrebbero sapere che sono stati gli arabi a inventare i numeri) passata; riflettendo sul presente, è mai possibile che si debba sempre ragionare in questo modo qualunquista accomunando sotto un'unica voce (Islam)paesi devastati dalla guerra come l'Iraq e quindi privi di qualsiasi regola democratica a paesi come la Turchia,che ha chiesto di entrare nell'Unione Europea,paese assolutamente musulmano,come il Marocco o la Tunisia ,dove le donne in larga parte non sono costrette a coprirsi (tanto per fare un esempio)?

Come ho già avuto modo di dire,il fatto che ci siano paesi arabi totalitari che non rispettino i diritti umani ,questo ha a che fare molto più col potere che con la religione e la cultura,poichè le stesse elitè non rispettano quei principi che impongono alla popolazione; si tratta di persone che sfruttano una religione per imporre alla popolazione (che ne è vittima,giova ricordarlo) il loro dominio.
Punto.
Per concludere,la presunta civiltà superiore occidentale, a dimostrazione che tale non è, appoggia ,sostiene molti di quei regimi fondamentalisti e totalitari musulmani che tanto ci fanno inorridire (Arabia Saudita,Pakistan,l'Iraq di Saddam Hussein...)

Un attimo di riflessione in più non guasterebbe per capire che buttarla sullo scontro di civiltà è solo un paravento dietro al quale ci sono bel altre ragioni e ben più profondi e inquietanti aspetti che non le equazioni da prima elementare che certi miseri personaggi vorrebbero imporre con la loro svergognata faziosità.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 05-09-2004 18:50  
quote:
In data 2004-09-05 17:44, RatMan scrive:
ah per te quello che ho scritto io e i culi delle veline sono la stessa cosa?
complimenti....

cmq per la cronaca al mercato di baghdad vanno a ruba i cd con i video delle decapitazioni....e li compra la gente non i terroristi...

aaahhhh che cultura....




...mmm... da noi invece "vanno a ruba" come dici tu video di pedofili, sesso sadomaso di una violenza atroce, i nostri bravi italiani benpensanti vanno ogni anno a farsi viaggi di "piacere" nei paesi del terzo mondo dove consumano rapporti sessuali con bambini e bambine costretti alla prostituzione. Poi tornano e battono le mani allo stadio per il pallone prodotto in fabbrica anzichè a mano dai bambini orientali. Prima di parlare di superiorità culturale occorrerebbe un analisi più pacata e seria. Se si comincia a dire che il reggiseno e le mutandine in faccia al presentatore in giacca e cravatta è "cultura" superiore al velo che copre i capelli non credo che sia facciano passi in avanti significativi. Bisognerebbe piuttosto spegnere canale 5 e andare a lezione di arabo (lingua e storia) e poi eventualmente, dopo una ventina d'anni ritornare sull'argomento. Ma chi fa ciò non dirà mai una sciocchezza come quella detta dall'onorevole Silvio Berlusconi, perchè chi conosce davvero le culture innanzi tutto le rispetta e prima di fare paragoni ci pensa non una ma 100 volte. Ma si sa, l'onorevole Berlusconi non conosce neppure una parola d'inglese, figuriamoci l'arabo. L'unica cosa che ha appreso è l'arte di mettersi un fazzoletto in testa. Ma per piacere


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 05-09-2004 alle 18:52 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.130946 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: