FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Come vi piace prenderlo ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Come vi piace prenderlo ?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Come vi piace prenderlo ?
moka, dolce. 10 31.3%
moka, amaro. 4 12.5%
napoletana, dolce (nn si parla di donne). 2 6.3%
napoletana, amaro. 0 0%
bar, normale. 12 37.5%
bar, napoletano. 3 9.4%
solubile (tristezza) 1 3.1%
Totale 32 100%

Autore Come vi piace prenderlo ?
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 12-09-2003 22:48  
Il caffè, dico, come lo prendete ? Amaro, zukkerato, all'americana....sondaggio 'stanco' derivante dall'aver appreso ke, x quanto riguarda la stimolante bevanda, noi italiani siamo i + 'rompiballe' del pianeta. Leggevo ke ci sono 3 tipi di tostatutre dei kikki :
1) americana : è la tostatura + leggera, ke lascia quasi inalterato il contenuto di caffeina (ecco xkè lo preparano cos' lungo !)
2) europeo : tostatura media
3) italiano : tostatura + prolungata, necessaria xkè, dati i nostri sistemi di preparazione (tutti 'stretti' rispetto a quelli degli altri paesi), diventerebbe quasi una 'droga'.
Piccola legenda x le opzioni :
-moka : spero sappiate tutti cos'è, cmq acqua, filtrino con cannula, polvere e s'avvita (be' detta così pare la pipa dell'oppio )
-napoletana : è la cuccuma, la classica a doppio contenitore (guardatevi Questi Fantasmi di E De Filippo)
-bar normale : classico caffè del bar
-bar napoletano : a Napoli i baristi spesso mettono un cukkiaino di zukkero nella tazzina, senza xò girarlo.
altre abitudini raccontatele in eventuali post.

ps : se pure sto sondaggio prende una piega sessual-erotico-porcellosa, ragazzi, facciamo un bel ricovero di massa
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2003 23:13  
tu sei un innocentino, un fiorellino di campo,sbocciato or ora, nevvero????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-09-2003 23:23  
cmq a me piace normale, con giusto zucchero e con la macchinetta abituale, non la cuccuma, non la possiedo. Quando voglio prendermi una pausa, vado al bar e lo chiedo un po' lunghetto (mi piace lungo non corto! )...e qui, se maligni, non è colpa mia.... . Sai perché lo chiedo lungo? Perché nella tazzina te ne mettono un dito che non arriva nemmeno alla bocca dello stomaco.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 13-09-2003 09:20  
nn è colpa mia se a volte le mie parole vengono fraintese
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-09-2003 11:06  
Caffettiera napoletana,amaro.
Se poi ho bisogno di svegliarmi all'istante preferisco l'espresso da bar,sempre amaro,fatto da un bar uno casa mia,fa invidia al Napalm.Solo per uomini duri.
Ma il caffè non è solo una tazzina con chicchi tostati dentro dai....è molto di più.....
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 13-09-2003 13:19  
Non mi piace il caffè, non ne bevo. Quelle rare volte lo prendo con 6 cucchiaini di zucchero e due cioccolatini sciolti dentro.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 13-09-2003 14:42  
io prendo lo zucchero con un po di caffè dentro.... no scherzo una zolletta basta
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 13-09-2003 14:46  
norm
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 13-09-2003 14:49  
quote:
In data 2003-09-13 11:06, ilNero scrive:
Ma il caffè non è solo una tazzina con chicchi tostati dentro dai....è molto di più.....



....dicevo io...qualke poeta del caffè ci doveva pur essere in giro. ma nessuno vieta qualke commento in +. magari qualke rituale sulla preparazione

ad es., di caffè io ne bevo 1 solo al giorno e ,e lo preparo da me al mattino con la moka...stando bene attento a fare il cupolotto di polvere. e se vedo ke la miscela è troppo fina, ci faccio anke qualke buketto x facilitare la salita dell'acqua.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 13-09-2003 14:50  
quote:
In data 2003-09-13 13:19, Deeproad scrive:
Non mi piace il caffè, non ne bevo. Quelle rare volte lo prendo con 6 cucchiaini di zucchero e due cioccolatini sciolti dentro.



uanema

_________________
O il mio orologio s'è fermato, o quest'uomo è morto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: VViNks il 13-09-2003 alle 14:51 ]

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
sara81

Reg.: 11 Set 2003
Messaggi: 159
Da: pistoia (PT)
Inviato: 13-09-2003 14:53  
Ho la macchinetta a casa che mi fa il caffè buono come quello al bar..... Cmq a me piace espresso e nel bicchierino di vetro!!!!

  Visualizza il profilo di sara81  Invia un messaggio privato a sara81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-09-2003 14:55  
bar, amaro.
Ma anche alla nocciola, specialità tipica napoletana.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 13-09-2003 14:57  
Al bar, macchiato (caldo o freddo) , ma senza lo zucchero che ne guasta il sapore
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-09-2003 15:02  
quote:
In data 2003-09-13 14:57, mutaforme scrive:
senza lo zucchero che ne guasta il sapore


non hai idea di quante volte ho provato vanamente a spiegare questo concetto a tutti coloro che mi guardano (tra il terrorizzato e lo schifato) prendere il caffè amaro...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 13-09-2003 15:21  
quote:
In data 2003-09-13 15:02, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-09-13 14:57, mutaforme scrive:
senza lo zucchero che ne guasta il sapore


non hai idea di quante...



forse ancora nn l'ho detto, ma ankio lo prendo assolutamente amaro.
_________________
"Ahaa, temo di non essere tagliato per la vita del criminale."
"Ecco che ti sottovaluti di nuovo..."

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.128231 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: