FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Sposati, fidanzati o single?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Sposati, fidanzati o single?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
Sposati, fidanzati o single?
Sposato 2 3.4%
Fidanzato 26 44.1%
Single 31 52.5%
Totale 59 100%

Autore Sposati, fidanzati o single?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 15:09  
mi sarò espressa male...

però faccio fatica a trovare il senso... cioè.. stare con le persone che ci fanno stare bene è una cosa abbastanza naturale e decidere di stare "separati" mi pare una forzatura, ma ribadisco che potevano esserci molte altre ragioni per sceglierlo (esterne al rapporto stesso... credo...)
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 15:17  
ma io credo che il fatto di stare bene con se stessi sia sicuramente fondamentale per avere un buon rapporto con qualcun altro, perchè se si sta male da soli non si può sperare che un altro ti risolva i tuoi problemi.

però... anche stando bene da soli.. secondo me si sente di non essere completi.
avere la consapevolezza che c'è una particolare persona che ti stima, che ha a cuore il tuo benessere fisico e mentale, che ti ama, che si sente attratta da te, che ride sinceramente alle tue battute o si commuove per quello che dici... è imprescindibile per stare bene. anche perchè serve ad aumentare la propria autostima e fa sentire importanti. e in un mondo con 6 miliardi di individui.. sentirsi importanti e speciali per qualcuno mi sembra fondamentale.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 16-05-2007 15:20  
quote:
In data 2007-05-16 14:25, AnnieHall scrive:
quote:
In data 2007-05-16 14:21, musa85 scrive:
intendi dire che amavi una persona, ma lui non era a conoscenza dei tuoi senimenti?




No, ne era a conoscenza e ricambiava... più o meno




eravate alle elementari?
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2007 15:29  
quote:
In data 2007-05-16 15:17, AtIpIcA scrive:
ma io credo che il fatto di stare bene con se stessi sia sicuramente fondamentale per avere un buon rapporto con qualcun altro, perchè se si sta male da soli non si può sperare che un altro ti risolva i tuoi problemi.

però... anche stando bene da soli.. secondo me si sente di non essere completi.
avere la consapevolezza che c'è una particolare persona che ti stima, che ha a cuore il tuo benessere fisico e mentale, che ti ama, che si sente attratta da te, che ride sinceramente alle tue battute o si commuove per quello che dici... è imprescindibile per stare bene. anche perchè serve ad aumentare la propria autostima e fa sentire importanti. e in un mondo con 6 miliardi di individui.. sentirsi importanti e speciali per qualcuno mi sembra fondamentale.



non sono affatto d'accordo. siamo sempre lì: per stare bene con se stessi intendo pure sentirsi appagati. non è che si deve cercare un partner a tutti i costi perchè altrimenti non si è nulla... non è un partner che ti rende importante nel mondo. o per lo meno non è l'unico. inoltre se si ha la consapevolezza che non c'è la persona da te descritta, che si fa? ci si impicca?
per la questione dell' "imprescindibile", è uno stare "meglio", non uno stare "bene" (secondo la mia distinzione).
se la propria felicità e benessere deve dipendere da un'altra persona, pfff. è una cosa che non rientra proprio nella mia concezione di persona. ma quando questa persona poi se ne va (o muore), che si fa? si ripiomba nell'infelicità e in generale nello star male fino a quando non arriva un altro tizio?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 16-05-2007 15:30  
Oddio, Atipica... io non sono affatto d'accordo.
Stare con una persona non serve affatto ad aumentare l'autostima! Probabilmente vivo completamente in maniera diversa da te il rapporto sentimentale, però non è vera questa storia che ci si può sentire soddisfatti di se stessi quando si viene completati da una persona che sta con te. Prima di tutto perchè ci si sente soddisfatti anche da soli, e questo te lo posso assicurare, e in secondo luogo la soddisfazione non te la deve assolutamente dare qualcuno che sta con te, ma può dartela anche (se ci fosse bisogno di un esterno per aumentarla) un genitore, un fratello o una sorella, o qualcuno che ti ama anche senza essere per forza un fidanzato o una fidanzata.
Per quanto riguarda il rapporto di coppia io sono una di quelle persone che non sente la necessità di stare con qualcuno, per stare bene. Anzi, sto talmente bene da sola che non ho intenzione di mettermi con qualcuno se non lo considero una persona speciale, che merita di scombussolare la mia quotidianità, che mi si è cucita addosso con abitudini e sorprese. E' talmente completa, la mia giornata, che non sento il bisogno di stare con una persona, anche se un po' mi piace. Potrei cambiare ciò che ora mi fa stare bene e mi soddisfa solo se incontrassi una persona speciale, e che non mi piace "solamente", ma che riesce a farmi sentire la necessità (e mi rende consapevole) di un cambiamento in meglio.
Anche se capisco che non per tutti possa essere così, ma ho un padre eccezionale che mi ama e con il quale posso confidarmi come se fosse un fratello/amico, ho amici ottimi (selezionati, proprio per evitare il superfluo), ho una carriera universitaria che non è splendente, ma che è il meglio a cui attualmente posso aspirare e sono in pace con me stessa e con le mie giornate.
Sinceramente non ci penso nemmeno a trovarmi uno che "mi piace", se proprio devo stare con qualcuno deve essere qualcuno che, per me, è davvero speciale.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 15:33  
Quoto le pappardelle di mul e den
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 15:34  
quote:
In data 2007-05-16 15:17, AtIpIcA scrive:
ma io credo che il fatto di stare bene con se stessi sia sicuramente fondamentale per avere un buon rapporto con qualcun altro, perchè se si sta male da soli non si può sperare che un altro ti risolva i tuoi problemi.

però... anche stando bene da soli.. secondo me si sente di non essere completi.
avere la consapevolezza che c'è una particolare persona che ti stima, che ha a cuore il tuo benessere fisico e mentale, che ti ama, che si sente attratta da te, che ride sinceramente alle tue battute o si commuove per quello che dici... è imprescindibile per stare bene. anche perchè serve ad aumentare la propria autostima e fa sentire importanti. e in un mondo con 6 miliardi di individui.. sentirsi importanti e speciali per qualcuno mi sembra fondamentale.




Bè..fondamentale sono d'accordo con il concetto che esprimi.
Quando ero solo e stavo (bene o male) con me stesso ma non sentivo l'esigenza di avere qualcuno che allievasse i miei traumi interiore o condividesse con me i miei momenti di euforia..allora non ci pensavo nemmeno.

Ma poi arriva inevitabilmente il periodo della vita in cui la voglia di sentirsi speciali per qualcuno ti prende..e allora non puoi più resistere a quel richiamo.

Evidentemente per qualcuno può non essere così..o per lo meno non è ancora giunto a quella fase. Ma è anche vero che il rapporto di coppia può essere vissuto in molteplici modi..che siano più o meno consoni e vicini al comune modo di intenderlo.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 15:35  
quote:
In data 2007-05-16 15:29, mulaky scrive:
ma quando questa persona poi se ne va (o muore), che si fa? si ripiomba nell'infelicità e in generale nello star male fino a quando non arriva un altro tizio?




si apprezza l'esperienza che sicuramente sarà stata utile. nel bene e nel male.

ora stai bene da sola? benissimo.. meglio per te.
ma non sono convinta che sarà così per sempre. e se non sarà un "fidanzato/convivente/marito" a darti quel calore.. lo cercherai in qualcun altro.

e non è una questione di autoaffermazione, gratificazione o di dover "dipendere" da qualcun altro.
è che l'uomo non è fatto per stare da solo.
uomo, donna, gay o bisex che sia.
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 16-05-2007 15:35  
volevo solo spezzare una lancia a favore di atipica... lei nel suo discorso dice cmq "ma io credo che il fatto di stare bene con se stessi sia sicuramente fondamentale per avere un buon rapporto con qualcun altro, perchè se si sta male da soli non si può sperare che un altro ti risolva i tuoi problemi." quindi è vero che cercare in qualcuno la "felicità" è sbagliato, ma da soli bisogna ammettere che è più difficile!!!
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2007 15:36  
e cmq, giusto per essere pignoli, in un vero rapporto sentimentale l'autostima pensi a darla non a riceverla, altrimenti è opportunismo.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 15:37  
quote:
In data 2007-05-16 15:33, EricDraven scrive:
Quoto le pappardelle di mul e den



Secondo me hanno in parte frainteso il post di atipica..pur avendo espresso anche loro idee condivisibili
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 15:37  
quote:
In data 2007-05-16 15:35, AtIpIcA scrive:
è che l'uomo non è fatto per stare da solo.




mmmmmm
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 16-05-2007 15:40  
quote:
In data 2007-05-16 15:37, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-05-16 15:35, AtIpIcA scrive:
è che l'uomo non è fatto per stare da solo.




mmmmmm



tu stai meglio solo?
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2007 15:41  
quote:
In data 2007-05-16 15:35, AtIpIcA scrive:
ora stai bene da sola? benissimo.. meglio per te.
ma non sono convinta che sarà così per sempre.


ne riparleremo quando sarai sola. parleremo di chi, nella stessa condizione di single, starà meglio tra te e me.

_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 16-05-2007 alle 15:41 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 16-05-2007 15:42  
quote:
In data 2007-05-16 15:40, musa85 scrive:
quote:
In data 2007-05-16 15:37, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-05-16 15:35, AtIpIcA scrive:
è che l'uomo non è fatto per stare da solo.




mmmmmm



tu stai meglio solo?



lo chiamavano mani di fata...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 Pagina successiva )
  
0.128656 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: