FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - dark city
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > dark city   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore dark city
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 10-07-2003 23:46  
ne ho sentito palare e ho visto delle immagini ma mi pare raro da trovare...è simile matrix o sbaglio?chi sa darmi altre informazioni?
_________________
"...il nostro secolo è stato in assoluto il più atroce e crudele nella storia dell'umanità!Premio nobel per le guerre più sanguinose e gli orrori più pazzeschi!E premio Oscar alla memoria dell'anticristo lui medesimo:Adolf Hitler!"

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-07-2003 01:06  
quote:
In data 2003-07-10 23:46, PiedeAmaro scrive:
ne ho sentito palare e ho visto delle immagini ma mi pare raro da trovare...è simile matrix o sbaglio?chi sa darmi altre informazioni?



Cazzarola, l'ho visto, ci penso e ci ripenso ma non mi viene in mente la trama che non mi pare comunque parente stretta di Matrix (senno' me ne ricorderei).

Però non so cosa intendi tu per raro, ma lo passano in TV ogni tanto... già almeno un paio di volte (molte di piu' se sei satellitato).
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Messaggi: 2365
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-07-2003 08:28  
quote:
In data 2003-07-10 23:46, PiedeAmaro scrive:
ne ho sentito palare e ho visto delle immagini ma mi pare raro da trovare...è simile matrix o sbaglio?chi sa darmi altre informazioni?




Io di questo film ricordo solo che c'era una specie di razza superiore che si divertiva a mutare l'aspetto di una città...i grattcieli cambiavano forma e succedevano un po' di cose strane...non sono impazzito x il caldo era proprio così, ma il fatto che non ricordi altri particolari significa che non mi è rimasto molto impresso...brutto segno!


_________________
Tutto cambia...

d

[ Questo messaggio è stato modificato da: kaladj il 11-07-2003 alle 09:01 ]

  Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 11-07-2003 10:20  
In realtà non è male , diciamo che se ti è piaciuto il tredicesimo piano ti piacerà anche questo... E' molto dark... ed è anche molto city...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 431
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 11-07-2003 11:41  
In effetti nn è propriamente paragonabile a Matrix. Vedrei più simile a Matrix "Il tredicesimo piano" (ma x questioni temporali sarebbe più corretto dire il contrario...)
Cmq "Dark City" non è affatto male, soprattutto all'inizio quando lo spettatore è proiettato in una storia apparentemente assurda e priva di senso. Forse il finale perde qualcosina...
Inoltre le atmosfere Dark sono proprio azzeccate!!
_________________
Quanto t'ho amato e quanto t'amo non lo sai non l'ho mai detto e non te lo dirò mai. Nell'amor le parole non contano, conta la musica.

  Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 16:52  
A me è piaciuto molto, diciamo ke ha una storia piuttosto bizzarra, cm lo era, e lo è, quella di matrix e anke qui abbiamo un mondo nel mondo, ma se lo spiego, ki nn lha visto mi potrebbe tirare dietro qualcosa, visto ke il tutto si comprende alla fine del film + o -!!!

Lo consiglio a tutti quelli ke cercano qualcosa di strambo e di diverso!

Inoltre è un film molto dark, il regista è quello del Corvo.
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 11-07-2003 16:54  
quote:
In data 2003-07-10 23:46, PiedeAmaro scrive:
ne ho sentito palare e ho visto delle immagini ma mi pare raro da trovare...è simile matrix o sbaglio?chi sa darmi altre informazioni?




Nn ti sbagli, ma solo a livello di trama intendo (nn ci sn rallenty o lotte).
Te lo consiglio vivamente se ti piace Matrix!
_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 17-07-2003 22:51  
a me piacque,mi piacque l'atmosfera,le scenografie(non chiedetemi perchè ma mi facevano pensare a burton )la storia,non ha nulla a che vedere con matrix se non nel desiderio di prevaricazione di una "razza"su un'altra e sull'illusorietà di ciò che viviamo ogni giorno.
se assomiglia al 13°piano non lo so perchè lo vidi tempo fa non mi piacque e l'ho rimosso...
ci sono cose molto carine in questo film,citazioni di generi e figure cinematografiche del passato (come jennifer connely che canta nel night...)nonchè dei bei "mostri" inquietanti e non ce ne sono spesso

_________________
quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 17-07-2003 alle 22:52 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2004 14:44  
veramente una sorpresa, pensavo fosse molto più leggero, invece...
Interessante la sceneggiatura, molto belle come dice Ilaria le scenografie.
Strano che non sia diventato un cult, ne ha parecchie peculiarità.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 09-11-2004 20:23  
Forse un pochino lento, comunque un film originale, con una buona trama, parecchi cupo, ben interpretato e con Kiefer Sutherland e la Connelly insieme..

Cosa chiedere di più?

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-11-2004 20:32  
un film veramente dark, scuro, plumbeo oserei dire.
la prima volta non mi era piaciuto.
poi ho cercato il dvd , che puoi trovare con un po' di fortuna. è della CGHV e io l'ho pagato 17,90.
Proyas finora ha tenuto un livello buono: Il corvo e Dark city lo testimoniano.
speriamo sia lo stesso per la sua ultima fatica.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 10-11-2004 12:35  
buon film, recitato bene
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
freddy666

Reg.: 11 Set 2004
Messaggi: 215
Da: capannori (LU)
Inviato: 10-11-2004 13:45  
Il film che voi dite, si chiama "Constantine"......


_________________
1 , 2 , 3 FREDDY VIENE PER TE!

  Visualizza il profilo di freddy666  Invia un messaggio privato a freddy666    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-11-2004 17:50  
Beh, ma DARK CITY E' UN CULT.
E l'analogia con MATRIX è FONDAMENTALE.

Gli Alieni fanno rivivere agli umani la stessa giornata in un'enorma città ( scenografia )mutante.

Un po Matrix, un po TRUMAN SHOW.

Precursore!

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 10-11-2004 22:26  
a me era piaciuto molto. ricchissimo di effetti e di scenografie straordinarie.
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126084 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: