FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - ImagoAltrove.splinder.com
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > ImagoAltrove.splinder.com   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
Autore ImagoAltrove.splinder.com
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-02-2007 14:07  
quote:
In data 2007-02-25 10:36, utopia scrive:
MIDKNIGHT

Imagaimagò sarebbe carino come gioco di parole, però poi il significato di 'immagine' (con annessi tutti i collegamenti che abbiam fatto) cadrebbe e si penserebbe esclusivamente ad un personaggio specifico (impressione che ho avuto io), quando invece credo bisognerebbe rimanere sul generico.

MIZAR

quote:
In data 2007-02-24 22:01, Mizar81 scrive:
tipo imago artis, l'immagine dell'arte, per intendersi (ma fa cagarissssimo)...


Era la stessa cosa che ho pensato io, tant'è che data la banalità di 'imago artis' avevo pensato a 'ars imaginis', che non credo sia del tutto malvagio.
Però, come ha notato Mizar, 'imago' era semplice, diretto, senza fronzoli... 'nsomma, era perfetto! -__-

quote:
In data 2007-02-24 22:01, Mizar81 scrive:
sul momento avevo pensato a un genitivo da mettere dopo (il termine è latino, non possiamo mettere altra roba ché viene un pastrocchio), poi rimuginando ho prodotto quanto sopra che mi piaceva.


Ecco, io infatti stamattina mi son svegliata col pensiero di aprire IL (voc. di Latino) per trovare alla voce 'imago' qualcosa di fattibile... Tra tutti i significati associati ad imago, quel che ho 'messo da parte' è:

- vocis imago, che starebbe ad indicare 'eco', però come significato letterale tradotto così com'è mi rimanda proprio all'immagine della voce, laddove per 'voce' possiamo intendere l'espressione etc etc etc;

- imago animi, che credo però assumerebbe un significato più profondo sul piano affettivo, nel senso che quello (l'argomento del blog), per noi, è l'immagine della nostra anima intesa come nostra passione.

CHENOA
Sono un pò restia ad associare un termine latino ad uno di altra provenienza (vedi 'gallerimago') e zooimago non mi convince tantissimo.
Imagomundi, invece, potrebbe essere preso in considerazione, dando ad esso il significato su come noi possiamo interpretare quel mondo (dell'animazione) attraverso il blog.

DEEPROAD
zoccole.splinder.com è da bocciare per due motivi:
1) se lo scegliessimo per il contenuto del blog, il nome non rimanda all'argomento, a meno che non vogliamo trattare solo ed esclusivamente di animazione erotica;
2) se lo scegliessimo per chi prende parte al blog, il nome non rimanda a chi se ne occupa nè tantomeno alla parte maschile che se ne occuperà... A meno che io non ignori le passioni di qualcuno di voi...






Lo so..."imago nostra" è orrendo, ma da li a non considerarlo neppure....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-02-2007 14:18  
oh, beh, a me piace molto "l'altra immagine" come titolo... come verrebbe tradotto in inglese?

(ed ora esco pure io)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2007 14:23  
viene una porcata, meglio in francese
"l'autre image"
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2007 14:25  
scusate ma le "pagine" disegnate, si chiamano tavole, giusto? idem per le scene di un cartone?
esiste un termine più specifico? potremmo usare quello
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-02-2007 14:28  
Se il blog fosse dedicato solo ai fumetti, a me sarebbe piaciuto qualcosa tipo "Images in the smoke", o "smoking images", che significa "Immagini nel fumo". Il termine "fumetto" deriva appunto dall'accostamento dei baloons (le cosiddette "nuvolette") usati per far parlare i personaggi, a piccoli sbuffi di fumo che escono dalle bocche degli stessi....

_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 25-02-2007 alle 14:31 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-02-2007 14:28  
francese

comunque che rompicapo!
però mi hai dato un'idea, vediamo se faccio in tempo...

_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-02-2007 14:36  
ho preso in mano l'illustration book de Il castello errante di Howl, un spunto per mischiare animazione e illustrazione...
allora, sul filo del ragionamento, ecco la proposta: lì si parla molto di fermo-immagine, insieme a bozzetti e disegni preparatori... la parola che mi ha colpito è "fermo-immagine", tipica del cinema, ma la staticità non mi piace... ho pensato all'effetto delle sequenze di "fermo immagine" e quindi alla possibilità di "Immagini in movimento"... che, per chi ne sa un po' (e mi legge ), è anche il significato letterale della parola "manga"... che oggi si traduce come fumetto!

Non so se mi avete seguito, in soldoni le "immagini in movimento" non solo sono quelle dell'animazione, ma anche quelle dei fumetti; in più è un concetto dinamico e non statico, che ha in sè la possibilità dell'evoluzione.

Che ne dite?

(oh, adoro la ricerca etimologico-filologica!)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-02-2007 14:38  
Mica male. Per me andrebbe bene dato che, differentemenete dallia mia proposta, la tua abbraccerebbe tanto l'animazione quanto i fumetti, in base al tuo ragionamento. Non resta che sentire gli altri.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2007 14:58  
Scusa Rich, la tua proposta l'avevo letta e mi son dimenticata di citarti!
Letta anche quest'altra tua proposta, ma come hai detto tu stesso vincolerebbe troppo a differenza di quella di Miz.
'Immagini in movimento' suona bene, potremmo decidere per questo o comunque rendere l'idea del dinamismo dell'immagine/i in altro modo.
E se puntassimo all'immaginazione? Tipo 'movimagination'?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 25-02-2007 15:03  
quote:
In data 2007-02-25 13:43, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-02-25 11:08, utopia scrive:
Una volta che mi sarà arrivato un argomento per utente, provvederò a pubblicare la lista in questo topic.



Io invece vorrei che non pubblicassi la lista degli argomenti da trattare, per diversi motivi:
[...]
Insomma, secondo me puoi benissimo coordinare il tutto in privato, ci fidiamo di te.




Ok, allora su questo topic non lascerò trapelare nulla, mi occuperò di fare tutto on my own.
Poi, eventualmente, posso rendere pubblico a tutti i parecipanti il materiale con i corrispettivi coordinatori. L'idea del forum secondo me è esagerata, per quanto poco ci scriveremo; tutt'al più, si potrebbe creare un indirizzo comune a tutti, tipo staff@email.it, che possa provvedere a smistare un'unica mail a tutti noi... Non so se sia cosa fattibile se non si disponde di un dominio proprio, illuminatemi...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 25-02-2007 16:03  
quote:
In data 2007-02-25 14:58, utopia scrive:
Scusa Rich, la tua proposta l'avevo letta e mi son dimenticata di citarti!
Letta anche quest'altra tua proposta, ma come hai detto tu stesso vincolerebbe troppo a differenza di quella di Miz.
'Immagini in movimento' suona bene, potremmo decidere per questo o comunque rendere l'idea del dinamismo dell'immagine/i in altro modo.
E se puntassimo all'immaginazione? Tipo 'movimagination'?



Toons-On-Movement!

no dai, non sono tagliato per proporre nomi...!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 25-02-2007 17:22  
A me quel "l'autre image" di Mulaky piace e non poco. Ha un non-so-che di misterioso, forse troppo per un blog come quello che dovremmo creare.

Intanto la butto lì. "L'altra faccia della realtà" che in francese suonerebbe (mi piace di più) "L'autre visage de la réalité".

_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-02-2007 17:28  
beh una delle parole belle in francese è proprio "autre" più articolo. otr... è un suono fantastico.
cmq nn dovremmo perdere di vista due cose:
1 - il titolo del blog è una cosa e può essere lungo
2 - l'indirizzo del blog dovrebbe essere più o meno breve
indi per cui le due cose non necessariamente devono essere uguali... io nn ho capito se cercate un titolo o un indirizzo.
come indirizzo butto "imagoroom"

p.s. nell'indirizzo si possono mettere solo le lettere e numeri, niente spazi, trattini, e via dicendo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 25-02-2007 17:47  
Indirizzo: Imageslibres
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 25-02-2007 17:48  
beh, l'indirizzo dovrebbe riprendere per comodità mnemonica il titolo, e nonostante sia scomodo, i trattini "-" si possono usare (chiaramente sconsiglio).

Anche un "imagoblog" sarebbe utile e facilmente ricordabile ("room" non mi sconfiffera).
Per il titolo sponsorizzo chiaramente la mia proposta ma, come dicevo ieri, che Uto faccia il tiranno, orsù! Scegli e via, sia per il link che per il titolo, gli altri si adegueranno. Hop!

(e poi a me il francese non piace per nulla... )

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 25-02-2007 alle 17:49 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
  
0.128142 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: