FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - ImagoAltrove.splinder.com
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > ImagoAltrove.splinder.com   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
Autore ImagoAltrove.splinder.com
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 12:29  
Un'ultima cosa. Siccome mi sono già imbattuto in problemi del genere, vorrei che ogni mio articolo fosse associato a questa specifica licenza.

Se possibile vorrei inserire un link testuale (discreto e non invasivo) alla suddetta (qualcosa del tipo: "Questo articolo è stato pubblicato sotto licenza Creative Commons").

Volendo è possibile scrivere un disclaimer e associare a tale licenza tutti i post di tutti gli utenti, ma solo qualora aderiate tutti quanti alla stessa.
Siccome le licenze sono diverse e possono variare a discrezione dell'autore, forse è più semplice che ciascuno posti la sua (qualora lo desideri) a fine articolo.

Fatemi sapere.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-03-2007 12:30  
mi sta bene, però mettere le mani avanti è sempre meglio.
per quanto riguarda le immagini non ho problemi, anzi spesso nel mio blog faccio fatica a dargli una sistemazione decente quindi ogni consiglio sarebbe bene accetto, il discorso è più che altro sulla forma del testo, ma mi pare che le premesse siano buone.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2007 12:30  
ma se la mettiamo nel blog, non facciamo prima?
(la licenza)

non so dip, dimmi tu perchè io non l'ho mai messa nel mio (ma è privato quindi...)
_________________
Something about the buildings in Chelsea just kills me
Maybe in a month or two,maybe when things are different for me,maybe when things are different for you. You know all of this shit,just sticks in my head
Is there anything different these days?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-03-2007 alle 12:31 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 12:36  
quote:
In data 2007-03-08 12:22, mulaky scrive:
più che altro trovo fuori luogo il tuo post perché non ho mai scritto di voler correggere gli errori di italiano, ho semplicemente detto di esprimersi una lingua decente. da qui a intendere che io abbia questa gran voglia di editare tutti i post, mi sembra ce ne corra parecchio.



Non ci siamo capiti. Ho preso spunto dal tuo regolamento per mettere in chiaro queste mie esigenze, non intendevo affatto dire che tu avessi in qualche modo intenzione di editare o modificare etc. Ho solo messo le mani avanti, non alludevo nello specifico a quanto da te scritto. Il tuo regolamento è stato chiaro e necessario. La mia è solo un'aggiunta che mi son sentito di fare, ma che non contrasta con quanto da te affermato.

quote:
In data 2007-03-08 12:22, mulaky scrive:
non ultimo, questa storia di mandare gli articoli fatti a utopia non sta da nessuna parte. mi spiego: se tu vuoi essere sicuro di aver scritto bene ecc. per una questione tua, ok, ma a meno che io abbia perso un passaggio, non è necessario fare così per pubblicare.



Ho scritto questo perchè, essendo lei coordinatrice del pregetto, presumevo volesse sapere prima cosa venisse pubblicato o meno. Se questo non dovesse ritenersi necessario allora nessun problema, un passaggio in meno.


_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-03-2007 12:38  
quote:
In data 2007-03-08 12:30, mulaky scrive:
ma se la mettiamo nel blog, non facciamo prima?
(la licenza)


Ecco, infatti: potrebbe essere un'idea.
Per quanto riguarda il far pervenire gli articoli a me, sentitevi liberissimi di farlo o meno: ad es, ieri sera Riccio mi ha detto che il suo era pronto. Gli ho chiesto di leggerlo, specificando però che non era perchè volessi fungere da 'filtro', ma per semplice curiosità (il tema che ha scelto è davvero molto, molto particolare).
Il fatto che i lavori possano essere pubblicati direttamente, credo sia abbastanza automatico; è il contrario a fare l'eccezione. Difatti, non avevo posto nessun paletto a riguardo; non chiederò di far passare gli articoli per mano mia, se non per loro volontà/desiderio. Nel caso in cui ciò accadesse, ovviamente è a mia discrezione non farli leggere ad alcun altro se non sotto previa segnalazione all'utente interessato (ma credo che in quanto a correttezza possiate fidarvi di me... Cioè, come avete avuto modo di vedere non prendo iniziativa senza interpellare). Che poi, a pensarci bene, è inutile far leggere a terzi un articolo che eventualmente arrivi a me: che si aspetti la pubblicazione!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2007 12:40  
ah ok, allora è tutto chiaro

per quanto riguarda utopia, io credo basti semplicemente un pvt "sto scrivendo un articolo su escaflowne-anime, ok?" per sapere se il tema è già stato sviluppato da un altro blogger
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-03-2007 12:45  
Ah certo, questo è chiaro: il pvt con l'argomento va inviato a me unicamente per evitare che si tratti dello stesso tema... Questo perchè abbiam detto che non vogliamo sciupare l'effetto sorpresa e dunque non pubblicare in questa sede anticipazioni sui lavori!
Io comunque porto sempre l'esempio mio e di Gatsby: gli ho fatto leggere tutto il mio articolo affinchè lui si potesse allacciare in qualche modo (ed io a lui) ed evitasse di ripetere certe cose. Questa, secondo me, è una cosa abbastanza costruttiva; io poi son stata coinvolta in quanto diretta interessata, ma e' normale che poi ciò possa accadere fra due utenti qualunque e che non ne sia messa al corrente.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 12:46  
quote:
In data 2007-03-08 12:30, mulaky scrive:
ma se la mettiamo nel blog, non facciamo prima?
(la licenza)



Si, come dicevo se tutti intendono aderire alla stessa licenza a me sta bene. Essendo in tanti forse occorrerebbe scrivere un piccolo disclaimer chiedendo eventualmente di contattaere i singoli autori per ulteriori chiarimenti ad ogni modo ho bisogno che la licenza sia esattamente quella postata nel mio link. Se vai nel pannello di controllo di splinder puoi attivare la licenza sotto la voce "configura" > "licenza". Ma non so esattamente in che punto del template appaia (mi pare sotto i feeds). Se la vuoi spostare da lì e fare un riquadro apposito (magari con un breve disclaimer) allora devi attivarla, andare sul codice dell'anteprima del blog (non quello del template), copiare l'indirizzo dell'immagine con relativo link e incollarlo dove preferisci (a quel punto puoi rimuovere la licenza dal pannello di splinder).

Ad ogni modo, se attivi la licenza dal pannello di controllo di Splinder assicurati che sia "Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate" (insomma, quella che ho linkato).

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-03-2007 alle 12:49 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 12:58  
Anzi, scusate, mi sono accorto che è uscita una nuova versione della licenza. Posto il link:

http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it

Questo invece è il link al banner della licenza:

http://edit.splinder.com/misc/img/cc-licensed.gif
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2007 13:06  
si me ne ero accorta pure io. cmq per il momento ho messo solo il bottone sotto la descrizione del blog. le altre modifiche le concordiamo insieme!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 14:15  
quote:
In data 2007-03-08 13:06, mulaky scrive:
si me ne ero accorta pure io. cmq per il momento ho messo solo il bottone sotto la descrizione del blog. le altre modifiche le concordiamo insieme!




ok, quando vuoi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2007 16:38  
fatto
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 16:57  
Bene dai, il progetto ha preso forma. A questo punto si potrebbe anche partire.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-03-2007 18:34  
Come già detto, io posso iniziare.
Però lo farò stasera, sul tardi, perchè tra un pò esco e mangio fuori. Intanto, aspetto notizie di Riccio...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 08-03-2007 18:54  
Ooooh, checcarini! i maschi del mio piano in casa dello studente hanno appeso alla porta delle ragazze un rametto di mimosa! regalo idealmente una pallina gialla a tutte le bloghettare di Imagoaltrove (e a quanti blogghettarI ne facciano richiesta).
detto questo, visto che per oggi non c'è niente da dire e che l'unica discussioncina bellicosa che è nata è pure morta (giustamente) 3 post dopo, io vado a cena.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
  
0.128609 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: