FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - ImagoAltrove.splinder.com
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > ImagoAltrove.splinder.com   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
Autore ImagoAltrove.splinder.com
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2007 11:37  
intanto ho scritto le regole
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2007 12:31  
Le regole le ho lette, ma ho avuto da ridire su una e l'ho scritto nel blog.

quote:
In data 2007-03-07 11:38, RICHMOND scrive:
il mio articolo è quasi terminato, e anche quello di zniga. Però....il suo è parecchio lungo (credo sopra le tre pagine di Word)....devo dirgli di accorciarlo?


Dunque, dunque... Confesso che il mio articolo era anch'esso lungo tre pagine (e mi resi subito conto che era necessario sfoltirlo) di word e che Gatsby (al quale l'ho fatto leggere in virtù della tematica, molto simile alla mia) mi è stato di grande aiuto per rendermi conto di cosa potesse essere superfluo... Io sinceramente credo che ogni lavoro sia un caso a sè: personalmente, mi son scelta un argomento vastissimo, su cui si potevano scrivere miliardi e miliardi di cose... Però, proprio perchè poteva abbracciare più tematiche, ho cercato di entrare meno nel dettaglio per dare spazio ad un'infarinatura più generale.
Ora io non so come regolarci: tre pagine sembrano lunghette, no?

quote:
In data 2007-03-07 11:38, RICHMOND scrive:
Secondo: ma la consegna....a chi bisogna farla?


Diciamo che basta mandare un pvt a me per informarmi del lavoro terminato, così poi da non creare casini con le pubblicazioni e rispettare determinati tempi fra l'uno e l'altro articolo.

quote:
In data 2007-03-07 11:38, RICHMOND scrive:
Terzo: non ho ancora capito come si posta su quel blog. Cioè...un commento l'ho postato, ma non credo che per postare l'articolo si debba usare lo stesso metodo che si è usato per postare il commento.



Sinceramente su questo trovi impreparata anche me... Non so come funzioni per coloro che 'partecipano' al blog anzichè 'gestirlo'... Qui mi appello a Mulaky/Deep/Miz o a chiunque altro abbia un blog o abbia idea di come bisogni fare.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2007 12:33  
Ah, quello è un pvt di Rich, che ho avuto il permesso di pubblicare
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-03-2007 12:40  
per postare credo basti andare nella propria pagina personale di splinder, e cliccare nel riquadro "Blog" a sinistra (ovviamente su imagoaltrove, se avete anche altri blog)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2007 12:44  
regole per scrivere un post:
- andare su http://www.splinder.com
- effettuare l'accesso mettendo nei relativi campi nickname e password
- a sinistra c'è una colonna con il nome del blog e una rotellina
- cliccate sulla rotella
- si apre un menu a tendina
- selezionate "nuovo post" (c'è come simbolo un "+")
- si apre questa pagina
- nel titolo mettete il titolo del post, nel riquadro grande ci sta il post, a destra dove c'è scritto "tag" bisogna o scrivere nel riquadro (per creare una nuova categoria) oppure mettere il segno di spunta nella lista poco più sotto (man mano che saranno create nuove categoria quella parte si auto-aggiorna)
- appena avete finito, cliccate su "pubblica" in basso a sinistra

simboli che dovete conoscere di questa pagina
il mondo (la prima pallina blu sopra i colori): per mettere i link;
il quadrato giallo (il secondo simbolo dopo il mondo): per mettere le immagini



_________________
Something about the buildings in Chelsea just kills me
Maybe in a month or two,maybe when things are different for me,maybe when things are different for you. You know all of this shit,just sticks in my head
Is there anything different these days?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-03-2007 alle 13:21 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-03-2007 15:38  
uto, se devi mettere una scadenza di 24 ore a post io non ci sto... non per boicottare, ma proprio perchè non ho così tanto tempo.
anche se siamo in tanti, con questo ritmo diventerà un impegno gravoso e pressante, a scadenza, e credo che questo non sia nelle intenzioni di nessuno. Eppoi cosa succederà quando ognuno avrò postato il primo? preparerà il secondo, poi forse il terzo... e prima o poi si stancherà delle scadenze. 24 ore poi non sono sufficienti per dare vita a un minimo di interessanti commenti; lo so, non è un forum, ma spesso i commenti sono costruttivi e sarebbe bello contribuissero ad approfondire il tema trattato... come ti diceva dip, la tendenza è quella di leggere e commentare il primo post in alto lasciando perdere gli altri... sarebbe un peccato che la velocità nel postare penalizzasse bei lavori.
Organizza la pubblicazione affinchè gli articoli non si accavallino e fai postare il successivo quando vedi che l'argomento è esaurito oppure è passato tanto tempo dall'ultimo post, non credo serva altro...
E comunque, non ho neanche messo mano all'articolo nè lo farò prima del 15 marzo, quando finisco il lavoro-tirocinio (alleluia)... avverto già che sarà inevitabile che il dizionario diventi una categoria a sè, tra l'altro ho già le idee chiare per la strutturazione di questo progetto di ampio respiro, che mi piacerebbe portare avanti intercalando articoletti di vario genere...

Ah, mul, nel blog, a destra, metti anche "cartoons" o "cartoni animati": anime è riduttivo
(immagino non ci saranno problemi in caso di post che tratti più di una tra quelle suddivisioni, non so, un titolo di cui esiste anime e manga trattati in un solo post: basta inserire il titolo in entrambe le categorie, ri- )


(sono in ritardo per lezione... di nuovo...)

_________________
Benchè un guerriero venga definito un cane o una belva, per lui l'importante è vincere.
Norigake Asakura


[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 07-03-2007 alle 15:48 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 07-03-2007 alle 15:53 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 07-03-2007 16:06  
quote:
In data 2007-03-06 15:19, mulaky scrive:
trigun ( );


Grazie per aver trovato quello spazio che ti mancava.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2007 16:45  
quote:
In data 2007-03-07 15:38, Mizar81 scrive:
dip


copiona!

cmq ho già cambiato anime in cartoons. avevo messo quei due spazi lì tanto perchè ipotizzavo che sarebbero serviti un giorno o l'altro.

_________________
Something about the buildings in Chelsea just kills me
Maybe in a month or two,maybe when things are different for me,maybe when things are different for you. You know all of this shit,just sticks in my head
Is there anything different these days?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-03-2007 alle 16:48 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2007 21:51  
Ma io ho detto 24h per dire; anzi, proprio perchè non mi rendevo conto dei tempi io credevo si potessero pubblicare più articoli anche nella stessa giornata. Proponete voi, io che ne so quanto tempo è necessario affinchè l'articolo sia metabolizzato da tutti... Cioè, posso pensare sia che in un giorno sia che in un mese tutti leggano... E poichè è molto soggettivo, decidiamo assieme.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-03-2007 22:10  
quote:
In data 2007-03-07 21:51, utopia scrive:
Ma io ho detto 24h per dire; anzi, proprio perchè non mi rendevo conto dei tempi io credevo si potessero pubblicare più articoli anche nella stessa giornata. Proponete voi, io che ne so quanto tempo è necessario affinchè l'articolo sia metabolizzato da tutti... Cioè, posso pensare sia che in un giorno sia che in un mese tutti leggano... E poichè è molto soggettivo, decidiamo assieme.



Guarda Utopia, queste nozioni le acquisisci con l'esperienza. Magari hai frequentato poco i blog e i primi tempi puoi farti aiutare da Mizar o Mullaky, ma ben presto ti renderai conto tu stessa quanto sia semplice valutare i tempi tra un post e l'altro. Solitamente appena postato seguono numerosi commenti, che vanno via via scemando col passare del tempo. Finchè i commenti a tema si susseguono con una certa costanza è bene concedere al post un po' di visibilità. Nonappena i commenti si riducono si comincia a prendere in considerazione l'idea di poter mettere un nuovo post. Da questo discorso escludi i sabati e le domeniche, che notoriamente non portano molti commenti. E' ovvio che se in un post si sta svolgendo una discussione particolarmente accesa e interessante non ha senso spezzare il tutto con la pubblicazione immediata di un nuovo post, ma ripeto: son cose molto semplici da valutare, te ne renderai conto presto.
Naturalmente i primi tempi non ci saranno molti commenti a parte i nostri, dunque indicativamente si può stabilire un tempo minimo prima della pubblicazione del post successivo (io direi non meno di 48 ore).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-03-2007 22:39  
Ok.
Tornando agli articoli pronti, al momento ci sono quelli miei e di Riccio.
Aspettiamo comunque il 9 per la pubblicazione, no?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 08-03-2007 11:54  
Ragazzi, io domani non sarò a casa tutta la giornata (conto di tornare sabato nel pomeriggio) perchè vado da un'amica e non so se riuscirò a collegarmi da casa sua.
Come ci organizziamo per la prima pubblicazione? Aspettiamo un altro pò o vado io, che son pronta?
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 08-03-2007 12:01  
Ho letto il regolamento postato da Mulaky e vorrei fare una piccola premessa prima di cominciare il tutto.

I miei post saranno inviati al coordinatore (Utopia) prima della pubblicazione, la quale mi avviserà di eventuali distrazioni o errori di battitura (affinchè possa però correggerli io direttamente).

Inoltre, qualora Utopia dovesse far leggere il mio post a qualcuno prima che venga pubblicato (per un eventuale parere o chiarimento o altro) vorrei che mi mettesse al corrente prima, giusto per correttezza (certo non glielo impedirei, ma gradirei saperlo in anticipo).

Infine resta scontato che non gradisco modifiche relative alla forma, allo stile, alla punteggiatura o all'utilizzo di termini in luogo di altri. Cioè, il punto è che non voglio che il mio post venga editato da nessuno (prima o dopo la pubblicazione) eccetto che dal sottoscritto. Piuttosto preferisco poter scegliere di non postare l'articolo.

Questo naturalmente vale anche per eventuali errori di battitura che dovessero essere rilevati a pubblicazione avvenuta. Segnalatemeli e sarò io stesso a provvedere.

Mi rendo conto che la mia potrebbe essere un'osservazione superflua, ma certe cose è sempre meglio chiarirle bene dall'inizio per evitare di andare incontro a spiacevoli situazioni a progetto avviato. Tutto qui.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 08-03-2007 alle 12:08 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-03-2007 12:22  
più che altro trovo fuori luogo il tuo post perché non ho mai scritto di voler correggere gli errori di italiano, ho semplicemente detto di esprimersi una lingua decente. da qui a intendere che io abbia questa gran voglia di editare tutti i post, mi sembra ce ne corra parecchio. le uniche modifiche che potrei fare solo per le immagini troppo grandi che mandano a quel paese la struttura. ma mi pare io l'abbia scritto chiaramente, tra l'altro ho pure aggiunto "novellini" e non mi pare tu non sia pratico...
non ultimo, questa storia di mandare gli articoli fatti a utopia non sta da nessuna parte. mi spiego: se tu vuoi essere sicuro di aver scritto bene ecc. per una questione tua, ok, ma a meno che io abbia perso un passaggio, non è necessario fare così per pubblicare.

per quanto riguarda la punteggiatura mi volevo riferire (ammetto di non averlo specificato) agli spazi da mettere. c'è chi scrive "ciccio( ciao )pazzo.Il..." invece di "ciccio (ciao) pazzo. Il..."

_________________
Something about the buildings in Chelsea just kills me
Maybe in a month or two,maybe when things are different for me,maybe when things are different for you. You know all of this shit,just sticks in my head
Is there anything different these days?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 08-03-2007 alle 12:28 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-03-2007 12:24  
ecco sì, mi accodo a deep.


edit: non ho ancora letto la risposta di mul...

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-03-2007 alle 12:25 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 Pagina successiva )
  
0.130730 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: