FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Il film più brutto di un vostro regista preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Il film più brutto di un vostro regista preferito   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Il film più brutto di un vostro regista preferito
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-01-2009 12:03  
la terza madre di dario argento (si salvano solo le tette di moran atias e asia argento )

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2009 12:13  
eh,ma con dario argento direi che c'è l'imbarazzo della scelta,tra l'opera,stendhal,il cartaio.che brutta fine poveretto
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-01-2009 14:01  
per come la penso io fino a due occhi diabolici (incluso) il suo cinema è degno del suo nome.

ma sicuramente trauma, la sindrome e il fantasma sono dei capolavori a confronto con gli ultimi 2 titoli.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-01-2009 14:06  
quote:
In data 2009-01-26 22:17, badlands scrive:
si,ma ad esempio in ryan,dopo la morte di hanks e le parole che dice,dopo tutto quello che i soldati han fatto per salvare damon,a pare ovvio trovarsi alla fine della vita e chiedersi se quelle persone hanno perso la vita per qualcosa.per me ci sta tutto quel finale.schindler è da tanto che non lo vedo,mi ricordo solo il pellegrinaggio sulla tomba di oskar dei superstiti
ciao!


Adesso uno, per una legge che impone a chi è rimasto l'ultimo in vita della famiglia a congedarsi dall'esercito e dalla guerra, debba sentirsi in colpa tutta la vita perchè una dozzina di altri sono stati mandati (non si capisce perchè) al macello solo per andare a salvarlo, mi sembra quanto meno perverso (la guerra è comunque perversa).
Il finale in cui il protagonista per poco non muore di un accidente a causa del "peso" (o dell'angina) che si porta dentro da tutta la vita mi pare quasi crudele oltre che retorico e zuccheroso.
Mica l'ha richiesto lui il massacro di una dozzina di commilitoni mobilitati apposta per salvarlo...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 27-01-2009 14:10  
Vabbè Elton, il cinema servirà pure a qualcosa...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2009 18:27  
quote:
In data 2009-01-27 14:01, dan880 scrive:
per come la penso io fino a due occhi diabolici (incluso) il suo cinema è degno del suo nome.

ma sicuramente trauma, la sindrome e il fantasma sono dei capolavori a confronto con gli ultimi 2 titoli.



a me nemmeno gli occhi diabolici(che poi c'è di mezzo romero),convince granchè.e son già passati 20 anni.per questo dico che ha fatto una brutta fine,non ha saputo ne aggiornarsi ne reinventarsi.e infatti il nuovo lavoro sta tardando ad arrivare
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2009 18:33  
quote:
In data 2009-01-27 14:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2009-01-26 22:17, badlands scrive:
si,ma ad esempio in ryan,dopo la morte di hanks e le parole che dice,dopo tutto quello che i soldati han fatto per salvare damon,a pare ovvio trovarsi alla fine della vita e chiedersi se quelle persone hanno perso la vita per qualcosa.per me ci sta tutto quel finale.schindler è da tanto che non lo vedo,mi ricordo solo il pellegrinaggio sulla tomba di oskar dei superstiti
ciao!


Adesso uno, per una legge che impone a chi è rimasto l'ultimo in vita della famiglia a congedarsi dall'esercito e dalla guerra, debba sentirsi in colpa tutta la vita perchè una dozzina di altri sono stati mandati (non si capisce perchè) al macello solo per andare a salvarlo, mi sembra quanto meno perverso (la guerra è comunque perversa).
Il finale in cui il protagonista per poco non muore di un accidente a causa del "peso" (o dell'angina) che si porta dentro da tutta la vita mi pare quasi crudele oltre che retorico e zuccheroso.
Mica l'ha richiesto lui il massacro di una dozzina di commilitoni mobilitati apposta per salvarlo...




vabbeh ma che centra,è anche ovvia una certa drammatizzazione,o usare la storia come simbolo.lui non si sente in colpa,si sente solo in dovere di essersi meritato la possibilità di vivere.
comunque tu in pratica avresti chiuso il film con la morte di hanks,giusto?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-01-2009 19:13  
Poteva bastare, perchè no
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 27-01-2009 19:14  
Jackie Brown di Tarantino
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2009 19:15  
quote:
In data 2009-01-27 19:13, eltonjohn scrive:
Poteva bastare, perchè no




ah infatti,non dico certo no.a me piace moltissimo così com'è,più commovente di certo,ma pure chiudere sullo sguardo di hanks ci stava(ma a quel punto non bisognava fare neppure il prologo iniziale)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-01-2009 21:07  
quote:
[i]In data 2009-01-27 18:27, badlands scrive
il nuovo lavoro sta tardando ad arrivare
ciao!



"giallo" è finito. solo che vogliono prima lanciarlo a cannes e poi nei cinema. comunque è un film pensato molto per il mercato estero, specie di quello statunitense.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 27-01-2009 21:19  
spero per lui,ma mi pare difficile vederlo a cannes,al massimo al marchè,o come si scrive.comunque ormai di lui non mi fido più,pure la terza madre sarebbe stato efferato,pensato con mentalità americana ma stile italiano,a tratti insostenibile ecc ecc(parole di argento prima dell'uscita),e poi abbiam visto che ha fatto
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2009 12:18  
Il pianeta delle scimmie di Burton non è brutto, è atroce.


  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 28-01-2009 18:55  
cacchio,ma son l'unico che ha gradito assai quel film?ma brutto in se o in relazione all'originale?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-01-2009 19:14  
quote:
In data 2009-01-28 18:55, badlands scrive:
cacchio,ma son l'unico che ha gradito assai quel film?ma brutto in se o in relazione all'originale?
ciao!


E' una ciofeca Bad, rassegnati...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.126550 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: