FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Il film più brutto di un vostro regista preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Il film più brutto di un vostro regista preferito   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
Autore Il film più brutto di un vostro regista preferito
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 04-02-2009 22:36  
quote:
In data 2009-02-03 18:18, Deeproad scrive:
Pure per me, JB è ottimo.


non mi ha convinto, oltre che coinvolto
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 05-02-2009 00:30  
Rodriguez... invece a me ha un pò deluso. Ma forse capisco ora che non mi è mai
interessato molto... forse solo con spy kids....
Insomma un cinema che è meglio pensato che realizzato, che funziona più nell'idea che Rodriguez dà di quel cinema che del cinema stesso che si vede nel suo film.... Mi è sembrato che portate giù a terra, nella pellicole, queste idee che tutti conosciamo e associamo a Rodriguez non siano alla fine poi così importanti, nè fondamentali...
Una ricerca così esagerata di messa in scena delle proprie passioni, ardori, gusti e disgusti toglie spazio al cinema e lascia solo un set e una durata (del film, della narrazione) da utilizzare come meglio si crede, senza quasi più alcun ordine, nè gerarchia... senza però quell'istinto e naturalezza che, ad esempio, un Fulci avrebbe, ma anche Tarantino.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 05-02-2009 alle 00:31 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-02-2009 11:27  
In parte condivido, ma sono pronta a ricredermi, nel senso che una volta non era così.
E', infatti, solo il Rodriguez degli ultimi anni che lavora in questo modo, prima si dimostrava più contenuto, più dedito al cinema come mezzo che come scenario... Voglio dire, questa tendenza alla spettacolarizzazione superficiale e circoscritta l'ha sempre avuta, ma vi si intravedeeva anche lo sforzo dell'adattamento di storie e immaginari a questa tendenza. Oggi invece, trovata la formula, sembra applicarla ad ogni film che, privo di ricerca, diviene meccanico e svuotato, anche di quelle passioni personali che scorgevamo sempre nel suo cinema. Insomma, se l'applicazione di una formula (che poi in alcuni casi diviene marca distintiva) funziona in un cinema cosiddetto "psicologico" (Spielberg ne è la dimostrazione, sempre uguale a se stesso eppur sempre così diverso), non può certamente funzionare nel cinema di superficie. E' scontato.
Da Sin City in poi Rodriguez non ha più fatto un buon film, solo film, nemmeno brutti, diciamo inutili. Ma chissà, magari poi si sveglia dal coma.
Tarantino invece è più furbo, fondamentalmente perchè non si nutre di se stesso ma di altro cinema. Per questo è sempre in continuo evolversi, al passo. Difficile che deluda.
Staremo a vedere...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-02-2009 11:14  
quote:
In data 2009-02-05 11:27, Marienbad scrive:
Da Sin City in poi Rodriguez non ha più fatto un buon film, solo film, nemmeno brutti, diciamo inutili.



Secondo me anche C'era una volta in Mex rientra un po' in questo discorso.
Sugli altri invece non condivido molto: Desperado, The Faculty, il già citato Spy Kids o anche l'episodio di 4 Rooms mi son sembrati costruiti molto bene anche al di là della ricerca esasperata della messa in scena.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-02-2009 09:57  
Pensando a Gondry credo che L'arte del sogno non brilli particolarmente nella sua filmografia. L'ho trovato un po' fiacco (ora Janet mi insulta tantissimo).

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-02-2009 10:02  
infatti è il film più bello che ha fatto e che mai farà.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-02-2009 10:05  
quote:
In data 2009-02-16 10:02, pkdick scrive:
infatti è il film più bello che ha fatto e che mai farà.



Ecco losssapevo!
Quello che hai detto lo penso piuttosto di Eternal sunshine, a dirla tutta...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-02-2009 10:09  
quello è principalmente un film di kaufman.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-02-2009 10:33  
Ahahaha... Pk ha più savoir-faire. Io, per evitare banalità nei miei commenti, scrivo semplicemente che concordo con lui.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-02-2009 11:31  
quote:
In data 2009-02-16 10:09, pkdick scrive:
quello è principalmente un film di kaufman.




Però Lloyd Kaufman, quello della Troma.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-02-2009 12:19  
forse le tinture per capelli della winslet un pò sì
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2009 12:29  
quote:
In data 2009-02-16 09:57, Chenoa scrive:
Pensando a Gondry credo che L'arte del sogno non brilli particolarmente nella sua filmografia. L'ho trovato un po' fiacco (ora Janet mi insulta tantissimo).



Human Nature é peggio...

Comunque il suo migliore film é Be kind rewind, per quanto Eternal sia piú intenso e disturbante (e i cui meriti, come giá detto, vanno divisi con Kaufmann)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 16-02-2009 12:38  
human nature è il meno meglio, ma amo pure lui
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
lelesilas

Reg.: 16 Giu 2009
Messaggi: 84
Da: noale (VE)
Inviato: 18-06-2009 18:00  
Senza dubbio Mars Attack di Burton..bleah!

  Visualizza il profilo di lelesilas  Invia un messaggio privato a lelesilas    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 )
  
0.115709 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: