FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Munich
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Munich   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Munich
Fringe

Reg.: 14 Mag 2003
Messaggi: 12
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-02-2006 16:54  
quote:

un pò come tutti
oltretutto il montaggio parallelo dà la sensazione sbagliata che il protagonista fosse presente al massacro che abbia in qualche maniera qualche ricordo di esso che lo tormenta..



ecco si', infatti. Simboli e metafore a parte quella scena confonde perche' e "costruita" come un ricordo.
Anche se sai che lui non era li' il dubbio ti viene.
Insomma un modo molto innaturale di raccontare.

  Visualizza il profilo di Fringe  Invia un messaggio privato a Fringe  Email Fringe  Vai al sito web di Fringe    Rispondi riportando il messaggio originario
NightEagle

Reg.: 27 Gen 2006
Messaggi: 419
Da: Rimini (RN)
Inviato: 02-02-2006 19:49  
Ero giovane nel 1974...al tempo dei fatti narrati in questo film di cui si dice tanto bene...Ando' a vederlo

  Visualizza il profilo di NightEagle  Invia un messaggio privato a NightEagle    Rispondi riportando il messaggio originario
ines49

Reg.: 15 Mag 2004
Messaggi: 376
Da: PADOVA (PD)
Inviato: 03-02-2006 00:39  
Un film che mi è molto pisciuto, anche se costruito come un classico film "d'azione" americano, racconta i fatti accaduti realmente in modo onesto cercando di essere più obiettivo possibile
La ragione non sta mai tutta da una parte

  Visualizza il profilo di ines49  Invia un messaggio privato a ines49    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2006 08:40  
quote:
In data 2006-02-03 00:39, ines49 scrive:
Un film che mi è molto pisciuto



ecco, appunto
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 03-02-2006 09:00  
quote:
In data 2006-02-03 00:39, ines49 scrive:
Un film che mi è molto pisciuto, anche se costruito come un classico film "d'azione" americano, racconta i fatti accaduti realmente in modo onesto cercando di essere più obiettivo possibile
La ragione non sta mai tutta da una parte



sarà pure vero che la ragione non sta tutta da una parte il punto però è che non abbiamo bisogno di sentircelo ripetere un'altra volta, un'ennesima volta. se hai qualcosa da dire di forte, di nuovo, di sincero allora fallo 'sto film, altrimenti no.
mi sono stancato di film che stanno attenti a stare nel mezzo, a non scontentare nessuno (sopratutto israele, anzi gli israeliani americani, che però tanto se la pigliano lo stesso)a concludere sempre che la violenza è sempre cmq sbagliata e la vendetta non serve a niente.
questo è un claSSICO film fatto per prendere l'oscar: si sceglie un tema importante e lo si gira in fretta durante l'estate e il piatto è servito.
su questi temi o si dice qualcosa di coraggioso o ormai è meglio tacere.

andate a vedere paradise now.

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-02-2006 13:49  
anvedi che film ha tirato fuori quel genietto di spielberg.
è tornato a fare quel che gli riesce meglio, in un opera di forte drammaticità ma senza il miele dei suoi ultimi film , senza nessun eroe, solo un personggio coi suoi dubbi le sue paure i suoi sensi di colpa. e poi la tensione, di cui spielberg è stato maestro, torna prepotente in munich, dove le 2 ore e 40 minuti scivolano via senza nessun momento di stasi, in una girandola di spostamenti, sospetti, omicidi presentati in scene curatissime in ogni dettaglio. decisamente meritate tutte le nomination agli oscar che ha ricevuto.
infine, chapeau.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-02-2006 16:50  
quote:
In data 2006-02-03 13:49, Ayrtonit scrive:
anvedi che film ha tirato fuori quel genietto di spielberg.
è tornato a fare quel che gli riesce meglio, in un opera di forte drammaticità ma senza il miele dei suoi ultimi film , senza nessun eroe, solo un personggio coi suoi dubbi le sue paure i suoi sensi di colpa. e poi la tensione, di cui spielberg è stato maestro, torna prepotente in munich, dove le 2 ore e 40 minuti scivolano via senza nessun momento di stasi, in una girandola di spostamenti, sospetti, omicidi presentati in scene curatissime in ogni dettaglio. decisamente meritate tutte le nomination agli oscar che ha ricevuto.
infine, chapeau.




simbiosi empatica?


(mi sto a cagà sotto)
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 03-02-2006 16:55  
quote:
In data 2006-02-03 13:49, Ayrtonit scrive:
anvedi che film ha tirato fuori quel genietto di spielberg.
è tornato a fare quel che gli riesce meglio, in un opera di forte drammaticità ma senza il miele dei suoi ultimi film , senza nessun eroe, solo un personggio coi suoi dubbi le sue paure i suoi sensi di colpa. e poi la tensione, di cui spielberg è stato maestro, torna prepotente in munich, dove le 2 ore e 40 minuti scivolano via senza nessun momento di stasi, in una girandola di spostamenti, sospetti, omicidi presentati in scene curatissime in ogni dettaglio. decisamente meritate tutte le nomination agli oscar che ha ricevuto.
infine, chapeau.




Straquoto.
Sto preparando il commento su Munich.
E', per me che non sopporto Spielberg, una sorpresa.Una piacevole sorpresa.

_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 03-02-2006 16:58  
Munich è una figata, spero che perda.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 03-02-2006 17:02  
quote:
In data 2006-02-03 16:55, Schizo scrive:

E', per me che non sopporto Spielberg, una sorpresa.Una piacevole sorpresa.





E', per me che da sempre amo Spielberg, doppiamente una sorpresa. Una bellissima sorpresa.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 03-02-2006 17:16  
Tutto ciò è sorprendente.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-02-2006 20:44  
eeeeeh, ma cos'è tutto sto amore per munich??tutti d accordo?
alla vostra sorpresa aggiungo la mia...quando ho saputo che durava quasi tre ore ho perso la voglia di andarci, pensando a un polpettone...ed invece tutto il contrario.
non so chi, forse gatsby da qualche parte ha scritto che il film è fatto benissimo, forse solo un pò freddo.
invece devo dire (si nancy simbiosi empatica) che mi ha persino commosso (la scena in cui avner parla al telefono con la figlia.....), non solo per il protagonista, ma per tutti i piccoli personaggi e ruoli di cui è costellato, e di cui spielberg ha curato nei particolari la psicologia e le emozioni.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 03-02-2006 20:52  
quote:
In data 2006-02-03 20:44, Ayrtonit scrive:
spielberg ha curato nei particolari la psicologia e le emozioni.



Probabilmente qui c'è più di uno zampino di Tony Kushner (Angels in America, che devo assolutamente recuperare).

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2006 09:35  
quoto Ayrtonit per i personaggi... il francese per esempio arrazza dibrutto.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2006 09:58  
quote:
In data 2006-02-03 20:44, Ayrtonit scrive:
eeeeeh, ma cos'è tutto sto amore per munich??tutti d accordo?
alla vostra sorpresa aggiungo la mia...quando ho saputo che durava quasi tre ore ho perso la voglia di andarci, pensando a un polpettone...ed invece tutto il contrario.
non so chi, forse gatsby da qualche parte ha scritto che il film è fatto benissimo, forse solo un pò freddo.
invece devo dire (si nancy simbiosi empatica) che mi ha persino commosso (la scena in cui avner parla al telefono con la figlia.....), non solo per il protagonista, ma per tutti i piccoli personaggi e ruoli di cui è costellato, e di cui spielberg ha curato nei particolari la psicologia e le emozioni.



non so se ero io,
ma non l'ho trovato "freddo" inteso come non emozioannte (anzi), ma che la sceneggiatura cerca la "non" impersonificazione dello spettatore nel protagonista Avner. Cosa strana per Spielberg.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129660 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: