FilmUP.com > Forum > Attualità - Primarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Primarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Primarie
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 18:05  
Professore, basta con questa demagogia da quattro soldi.
Tutti poveri eppure i computer, i telefonini, le auto sono un privilegio per chi è povero.
Eppoi il centro sinistra vi ha fregato a tutti con questa farsa delle primarie.
Vi ha levato 1 euro a testa (12 milioni di euro in totale) per esprimere un vostro diritto (il voto) e voi ci siete cascati tutti.
Le primarie erano scontate ma hanno fatto guadagnare alla sinsitra un bel gruzzoletto.
Comunque vi ricordo che 4 milioni, nell'ambito nazionale ( l'ho letto su un sito) corrispondono al 4%.

_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-10-2005 19:18  
quote:
In data 2005-10-20 18:05, Noodles132 scrive:

Eppoi il centro sinistra vi ha fregato a tutti con questa farsa delle primarie.
Vi ha levato 1 euro a testa (12 milioni di euro in totale) per esprimere un vostro diritto (il voto) e voi ci siete cascati tutti.
Le primarie erano scontate ma hanno fatto guadagnare alla sinistra un bel gruzzoletto.



Quelli che sono andati a votare sapevano bene che bisognava versare un euro e che questi sarebbero stati utilizzati dal centrosinistra per finanziare la futura campagna elettorale. Qual è il problema e dove sarebbe questa fregatura? Mi sembra un metodo di finanziamento molto più trasparente di certi altri, fra le altre cose...
Vi prudono talmente a voi bananas, che cercate la magagna anche dove non c'è: voi avete votato uno che appena eletto ha cominciato a farsi i cazzi suoi e dei suoi amici, alla facciaccia vostra e del vostro voto gratuito. Questa si che è una fragatura: già ve l'ho detto, guardate in casa vostra che ne avete fini sopra le orecchie!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-10-2005 19:20  
quote:
In data 2005-10-20 18:05, Noodles132 scrive:

Comunque vi ricordo che 4 milioni, nell'ambito nazionale ( l'ho letto su un sito) corrispondono al 4%.



Ambito nazionale di che? Popolazione totale? Aventi diritto di voto? Che?
Coraggio, so che è in affanno, ma si spieghi...scavicchi ma non apra!
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 19:32  
Su temi come questo eviterei l'ironia.
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali ( e ciampi ha avuto il coraggio di dire che sono una grande prova di democrazia).
Se noi siamo le bananas voi siete delle zucche perchè dentro siete vuoti.
Non si riesce a fare un dibattitto che non sfoci in uno sberleffo verso l'idea politica altrui.
Questa è la sinistra.
Poi non sono in difficoltà.
Te lo confermo dicendo che tale interpretazione l'ho leta nel libro di un vostro "amico" comunista, Giuseppe Fiori, sul "venditore".
<< Europee 2004: Forza italia passa dal 25,6 % del 99 al 21,3% perdendo circa 4 milioni di voti>> La matematica mi dice che 25-21 è uguale a 4 quindi al 4% = 4 milioni di voti.
Ha più voti la Lega nord che voi
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-10-2005 19:40  
se 4 milioni di voti corrispondessero al 4% vorrebbe dire che in Italia ci sarebbe un elettorato attivo di 100 milioni di elettori. Difficile visto che in Italia siamo meno di 60 milioni.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodles132

Reg.: 24 Set 2005
Messaggi: 366
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-10-2005 19:46  
non lo dico io, lo dice Giuseppe Fiori, che, come ripeto è un giornalista/ scrittore (purtroppo deceduto) che è di sinistra e che ha scritto tale dato sulla cronologia del "il venditore".
La statistica non è il mio frote dunque ti ringrazio per la correzione
_________________
"Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione"

  Visualizza il profilo di Noodles132  Invia un messaggio privato a Noodles132    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 20-10-2005 19:53  
quote:
In data 2005-10-20 19:40, millio scrive:
se 4 milioni di voti corrispondessero al 4% vorrebbe dire che in Italia ci sarebbe un elettorato attivo di 100 milioni di elettori. Difficile visto che in Italia siamo meno di 60 milioni.



E' la matematica stile Tremonti.
Comunque notate l'acrobazia: "non vi ha votato nessuno e l'ha detto pure un comunista, no aspettate, ho pestato un merdone, ma non è colpa mia è il comunista che non sa contate".
Funambolico.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-10-2005 20:38  
quote:
In data 2005-10-20 19:32, Noodles132 scrive:
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali



Ma questa storia cos'è? Questa lettura della costituzione è assolutamente assurda.
Il voto è gratuito ma di certo le primarie non fanno parte delle forme di voto che prevede la costituzione.

Per me le primarie erano una farsa ma come si fa a dire che sono anticostituzionali?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-10-2005 20:46  
quote:
In data 2005-10-20 19:32, Noodles132 scrive:
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali ( e ciampi ha avuto il coraggio di dire che sono una grande prova di democrazia).



Costituzione della Repubblica Italiana

TITOLO IV

RAPPORTI POLITICI




Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.

Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.

La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tal fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.

Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.


_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-10-2005 09:19  
francamente noodles132, mi pare tu ti stia rendendo abbastanza ridicolo. Ma porca puttana non sei capace di fare una divisione per conto tuo??? Rischi di far fare bella figura anche a quelli che di solito parlano per slogan.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.125600 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: