FilmUP.com > Forum > Attualità - Primarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Primarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Primarie
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-10-2005 10:23  
in effetti Rutelli è una bella merda...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2005 10:47  
Interessante e abbastanza attendibile sondaggio sul sito di repubblica.

Qui

_________________
PRIMARIE
Burma campaign
emergency

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 11-10-2005 alle 10:48 ]

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-10-2005 11:32  
Scusate, ma come cavolo hanno fatto ad accettare l'uomo mascherato tra i candidati?

Ora Berlusconi per pareggiare i conti dovrà ingaggiare Zorro.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-10-2005 11:36  
quote:
In data 2005-10-11 10:47, millio scrive:
Interessante e abbastanza attendibile sondaggio sul sito di repubblica.

Qui





colto dalla frenesia di scoprire i risultati ho votato pure io (togliete un voto a scalfarotto). Cmq Bertinotti al 21% fa una certa impressione. Ma Mastella al 3%...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2005 11:41  
Beh dubito che Mastella possa puntare molto più in alto.. Almeno spero..
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 11-10-2005 23:17  
quote:
In data 2005-10-11 11:36, ipergiorg scrive:

Cmq Bertinotti al 21% fa una certa impressione.



Adesso è addirittura al 22. Però i miei (vaghi) ricordi dell'esame di metodologie e tecniche di ricerca mi dicono che è più che normale che un'estremista in un sondaggio del genere abbia una percentuale di voti più alta rispetto a quella di avversari più moderati.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-10-2005 23:28  
Io credo comunque dovrebbe andare così.
Prodi, tra il 55 e il 60
Bertinotti, tra il 15 e il 20
Di Pietro, tra il 2 e il 4
Mastella, tra il 3 e il 5
Pecoraro Scanio, tra il 4 e il 6
Panzino, tra l'1 e il 2
Scalfarotto, tra il 3 e il 5.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-10-2005 01:30  
Si vota Domenica dalle 8 alle 22.

Potrà partecipare al voto qualsiasi cittadina e qualsiasi cittadino presentandosi al seggio munito della tessera elettorale e di un documento di identità e prima del voto sarà necessario sottoscrivere il Progetto dell’UNIONE e versare un contributo di almeno 1 euro.

Potranno inoltre votare anche i giovaniche compiranno i 18 anni entro il 13 maggio del 2006. Allo stesso modo potranno potranno partecipare al voto anche gli studenti e i lavoratori fuori sede, ed i cittadini stranieri che da almeno 3 anni lavorino e risiedano in Italia. In questi casi sarà necessario iscriversi alle liste elettorali entro il 12 ottobre presso i Comitati territoriali istituiti in ogni provincia. Potranno inoltre votare anche gli italiani residenti all’estero.


  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-10-2005 11:00  
A me questa storia delle primarie del centro sinistra non mi sembra una gran colpo di genio,e per una serie di motivi:

1)Sono inutili in quanto si è già stabilito chi sarà il candidato dell'Unione e non a detta mia,ma a detta dei vari leaders del centrosinistra stesso.

2)Si è capito che il loro unico e vero ruolo è quello di dare un'investitura popolare ad un leader che di fatto non appartiene a nessun partito e che,specie con la nuova legge elettorale,troverà diverse difficoltà in più.

3)Se avessero voluto fare una cosa seria i candidati sarebbero dovuti essere,non Prodi e qualche sparring partners per dare una parvenza di serietà alla cosa,ma i vari Fassino,Rutelli,D'Alema...Allora si che sarebbe stata interessante!

4)Tutto ciò rischia di trasformarsi in un boomerang per Prodi stesso,il quale, cercando un'investitutura più ampia,rischia di dare maggior peso all'ala estremista dello schieramento.Peso che poi i vari Bertinotti,Pecoraro e company faranno valere al momento di stilare il programma.

5)Quando si fanno delle primarie si deve a priori accettare che chiunque le vinca sarà riconosciuto da tutti come il leader della coalizione.E voi sul serio credete che se dovesse vincere Bertinotti o i senza volto il centro sinistra si presenterà unito alle elezioni?Credo di no.Questo vuol dire che a questi candidati non viene data nessuna chance di vittoria,come è nella realtà.Di conseguenza:a che servono 'ste primarie?

6)Infine un buon risultato di Bertinotti a pochi mesi dalle elezioni può sul serio fornire allo stesso una certa visibilità che potrà poi,specie col sistema proporzionale,tradursi in voti in più,cosa che tutti,anche nel centro sinistra,non si augurano per niente.

Per quanto mi riguarda credo che Prodi possa dire di aver ottenuto un buon risultato se si verificano 2 condizioni:

A)I votanti sono numerosi
B)Raggiunge il 60-65%

In caso contrario le primarie,e Prodi stesso,avranno miseramente fallito.

_________________
Emergenza Niger

Control Arms

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 12-10-2005 alle 11:01 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-10-2005 12:43  
quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:
A me questa storia delle primarie del centro sinistra non mi sembra una gran colpo di genio,e per una serie di motivi:

1)Sono inutili in quanto si è già stabilito chi sarà il candidato dell'Unione e non a detta mia,ma a detta dei vari leaders del centrosinistra stesso.



E' un punto di partenza. Io sono favorevole alle Primarie come Istituto, nonostante quel che dice il Professor Sartori. Il fatto che comunque vengano fatte secondo me è molto positivo.

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:

2)Si è capito che il loro unico e vero ruolo è quello di dare un'investitura popolare ad un leader che di fatto non appartiene a nessun partito e che,specie con la nuova legge elettorale,troverà diverse difficoltà in più.


Serve indubbiamente per investire un leader. Erano state pensate sicuramente per il sistema anteriforma. E infatti le Primarie son sicuramente più sensate in un sistema Bipartitico dove si voti con sistema maggioritario. Ma ripeto che è comunque importante che ci si inizi a impratichire con l'idea delle Primarie.

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:
3)Se avessero voluto fare una cosa seria i candidati sarebbero dovuti essere,non Prodi e qualche sparring partners per dare una parvenza di serietà alla cosa,ma i vari Fassino,Rutelli,D'Alema...Allora si che sarebbe stata interessante!


Le idee di Fassino e Prodi più o meno combaciano. Non avrebbe avuto molto senso una sua candidatura. Rutelli è ormai bruciato dalle ultime politiche. Prodi idealmente è il candidato che meglio rappresenta Ds e Margherita. Era giusto che lo appoggiassero. Gli altri candidati invece hanno idee diverse, probabilmente minoritarie nel centro-sinistra attuale.
E sono i più giusti antagonisti di Prodi.

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:

4)Tutto ciò rischia di trasformarsi in un boomerang per Prodi stesso,il quale, cercando un'investitutura più ampia,rischia di dare maggior peso all'ala estremista dello schieramento.Peso che poi i vari Bertinotti,Pecoraro e company faranno valere al momento di stilare il programma.




Io spero che le forze più di sinistra abbiano un peso nel programma dell'Unione. Proprio per questo mi auguro che i candidati più di sinistra ottengano un buon risultato. Non la vedo come una minore legittimazione di Prodi ma come una maggior forza dei partiti più radicali all'interno della coalizione.

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:

5)Quando si fanno delle primarie si deve a priori accettare che chiunque le vinca sarà riconosciuto da tutti come il leader della coalizione.E voi sul serio credete che se dovesse vincere Bertinotti o i senza volto il centro sinistra si presenterà unito alle elezioni?Credo di no.Questo vuol dire che a questi candidati non viene data nessuna chance di vittoria,come è nella realtà.Di conseguenza:a che servono 'ste primarie?




Beh se non lo facessero sarebbero ridicoli. E anche in Puglia il favorito della Margherita perse le Primarie e poi tutti insieme hanno sostenuto Vendola. A livello nazionale è sicuramente diverso ma son convinto che se dovesse vincere Bertinotti tutti dovrebbero per forza sostenerlo e alla fine lo sosterrebbero

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:
6)Infine un buon risultato di Bertinotti a pochi mesi dalle elezioni può sul serio fornire allo stesso una certa visibilità che potrà poi,specie col sistema proporzionale,tradursi in voti in più,cosa che tutti,anche nel centro sinistra,non si augurano per niente.




Io sinceramente spero che vinca Scalfarotto. Visto che è impossibile credo Prodi vincerà con un buon 60%. E mi auguro un buon risultato per Di Pietro e Scalfarotto. E Bertinotti intorno al 15 %. E poi Mastella all'1. Andrebbe benissimo

quote:
In data 2005-10-12 11:00, Hamish scrive:

Per quanto mi riguarda credo che Prodi possa dire di aver ottenuto un buon risultato se si verificano 2 condizioni:

A)I votanti sono numerosi
B)Raggiunge il 60-65%






Su questo son perfettamente d'accordo. E credo che in effetti andrà così.
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 12-10-2005 12:46  
quote:
In data 2005-10-12 12:43, millio scrive:

Serve indubbiamente per investire un leader.




cazzo ma allora il tir non basta!
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-10-2005 12:56  
quote:
In data 2005-10-12 12:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-10-12 12:43, millio scrive:

Serve indubbiamente per investire un leader.




cazzo ma allora il tir non basta!






Per investire il "tuo" leader ( se ho capito bene) non basta una colonna di tank corazzati, si spalma come la nutella.
O perlomeno ha il colore della nutella.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-10-2005 13:08  
Cazzo come la buttate su personale... una volta che Iper fa una battuta simpatica!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 12-10-2005 13:10  
X Millio:

Tu dici di tenerci molto alle primarie e di considerarle un grande strumento di democrazia.Su questo posso essere parzialmente d'accordo.Ma proprio per questo sono costretto a dire che delle primarie così concepite si configurano un pò come delle primare "truffa",nel senso di primarie senza una vera competizione.Tu dici che Prodi rappresenta al meglio le istanze di Margherita e Ds e per questo D'Alema,Rutelli e Fassino non si sono candidati.Innanzitutto,se davvero così fosse,la cosa sarebbe davvero molto molto triste per chi si definisce di sinistra e vota Ds.Denoterebbe un fortissimo appiattimento delle idee,ed è questo quello che odio del maggioritario,che comunque compensa con tantissimi altri pregi.

Ma io credo che non si siano candidati Fassino,Rutelli e D'Alema solo e solamente perchè ciò avrebbe causato un vero terremoto nel centro sinistra.I Ds non avrebbero accettato un candidato della Margherita e la Margherita non avrebbe accettato un candidato dei Ds,tutto qui.E a mio avviso è questo che ha fatto ricadere la scelta su un uomo non di partito come Prodi.Questo mi fa dubitare del fatto che se vincesse Bertinotti sarebbe appoggiato da tutti...Ma ricordi che quando Rutelli si oppose al listone a momenti si arrivava alla divisione della Margherita?!Figurati se si fosse candidato!!Così come non dimentico tutte le polemiche che susseguirono alla candidatura di Bertinotti,figurati se vincesse!!Ce li vedi Mastella,la Margherita e parte dei Ds ad appoggiare Bertinotti presidente del consiglio?!Io credo che sia fantapolitica.

Se proprio si devono fare le primarie che si facciano seriamente o altrimenti decidessero il leader da soli,come sostanzialmente hanno già fatto...

_________________
Emergenza Niger

Control Arms

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hamish il 12-10-2005 alle 13:11 ]

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-10-2005 13:13  
quote:
In data 2005-10-12 13:08, sloberi scrive:
Cazzo come la buttate su personale... una volta che Iper fa una battuta simpatica!





Credevo di avergli risposto simpaticamente.

_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.118734 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: