FilmUP.com > Forum > Attualità - Primarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Primarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore Primarie
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-10-2005 20:55  
quote:
In data 2005-10-16 20:09, Noodles132 scrive:

L'uomo giusto per voi sarebbe Fassino, lo trovo serio, moderato e anche cattolico



Grazie del consiglio.
Ne terremo conto...

Mastella, come ho già scritto in passato, è uno dei tanti rospi che si devono ingoiare per impedire che il nostro paese finisca allo sfascio a causa di governo sempre più incapace e indecente.
E' un personaggio di cui personalmente farei volentieri a meno, ma la politica è anche compromesso e in certi casi c'è poco da fare. Ingoi e vai avanti come in questo caso, proprio perchè le alternative sono di gran lunga peggiori.

Le sue dichiarazioni, gravi, riguardo a presunti brogli devono però essere verificate: così a caldo potrebbero sembrare l'ennesima sfuriata di un personaggio ai margini della coalizione (il suo è un piccolo partito e Mastellone dovrebbe metterselo in testa una volta per tutte)che cercava un po' di pubblicità.
Credo che questa piccola crisi dopotutto rientrerà...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-10-2005 22:59  
Pare che si andrà oltre i 3 milioni di voti.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-10-2005 23:21  
Mastella farebbe bene a stare zitto, lui che di intrallazzi ne conosce a iosa: ultima notizia, ha assunto dei galoppini per lui, che pagheranno quel miserando euro al posto degli elettori per comprarsi i voti.Mah!A parte la vergognosa iniziativa, ma gli italiani si vendono il culo per una miseria? Mah!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-10-2005 23:23  
Dimenticavo: io ho votato e pare che l'affluenza in Campania non è stata male.Facciamoci gli auguri(lo dico chiaramente per quelli che militano come me. agli altri faccio le mie più sentite condoglianze soprattutto per aprile.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2005 09:11  
Alla radio sostengono vi siano stati oltre 4milioni di voti. Risultato straordinario!
Primo Prodi col 75% dei voti (ottimo per lui)
Secondo Bertinotti col 15% (pensavo ben di più)
Terzo Mastella (incredibile ma vero) con circa il 4-5%

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2005 09:14  
quote:
In data 2005-10-16 23:21, ginestra scrive:
Mastella farebbe bene a stare zitto, lui che di intrallazzi ne conosce a iosa: ultima notizia, ha assunto dei galoppini per lui, che pagheranno quel miserando euro al posto degli elettori per comprarsi i voti.Mah!A parte la vergognosa iniziativa, ma gli italiani si vendono il culo per una miseria? Mah!




Minchia che guadagno. Mi danno un euro che poi devo subito dare alla commissione elettorale.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 17-10-2005 13:21  
Io ho votato, e sono felicissima di averlo fatto! Dai, popolo di sinistra (c'è ancora?) che ce la facciamo! Signori dell'Unione, però, datevi da fare sul serio, prima di tutto UN PROGRAMMA!!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-10-2005 13:28  
quote:
In data 2005-10-17 13:21, Jakkma scrive:
Signori dell'Unione, però, datevi da fare sul serio, prima di tutto UN PROGRAMMA!!!!


Vabbè,ma quelli sono dettagli...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2005 13:39  
Il leader dell'Unione risulta in testa con il 74,4% delle preferenze seguito a distanza dal leader di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti che ha raccolto il 14,6% dei voti, secondo quanto riferito oggi da Vannino Chiti, portavoce dell'Unione.

"La risposta è stata incredibile. E' un sogno", ha detto Prodi.

Tra gli altri sfidanti, quando il 97,1% dei seggi è stato scrutinato, Clemente Mastella ha ottenuto il 4,5%. Il leader dell'Udeur è l'unico fra quelli del centrosinistra ad aver criticato le primarie, definendole "fasulle" e minacciando che il suo partito alle politiche farà accordi solo su base programmatica.

L'ex magistrato Antonio Di Pietro ha ottenuto il 3,3% delle preferenze, il verde Alfonso Pecoraro Scanio il 2,2% mentre i due outsider, sostenuti non da partiti ma da movimenti, Ivan Scalfarotto e Simona Panzino hanno raccolto rispettivamente lo 0,6% e lo 0,5% dei voti.

Hanno votato 4.299.227 persone, oltre a 18mila italiani residenti all'estero, ha detto ancora Chiti. Le schede bianche hanno rappresentato lo 0,2%, mentre ci sono state 8.800 schede nulle. Almeno 50 schede sono state invece contestate, ha detto Chiti.

............

piccola notarella uno va a votare spende pure un euro e poi vota scheda bianca??? Ci sono 8000 sinistri troppo sofisticati per me.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-10-2005 13:42  
E' sul programma che saranno cazzi acidi. Ritiro immediato dall'Iraq, o calendario a medio termine? Cancellazione della legge 30 o smplice revisione? Certo a questo punto Prodi rivendica giustamente il proprio ruolo centrale nell'elaborazione del programma, ma io spero non si tratti di qualcosa di iper-moderato, altrimenti non ho problemi a dire che se il giorno delle elezioni sarà una bella giornata preferisco farmi una gita fuori porta. E sennò mi guardo lo sport in televisione.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-10-2005 13:49  
A parte tutte le nostre considerazioni personali, è stata una bella passeggiata alle urne, considerato che in alcuni comuni non è stata fatta la dovuta propaganda. A prescindere dal valore politico in sé (molti hanno definito queste votazioni un po' una farsa), credo che sulla scia di queste elezioni, il popolo arriverà più gasato alle prossime di aprile; ecco, forse da un punto di vista psicologico la mossa delle primarie è stata positiva.Voi che ne pensate?

P.S. Comunque è spaventosa la disinformazione che esiste anche tra le persone acculturate: chiesi alla farmacista del mio paese se sarebbe andata a votare,mi ha risposto che non sapeva esattamente dove e quando si sarebbe votato, e con lei molti altri di mia conoscenza!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2005 13:53  
quote:
In data 2005-10-17 13:49, ginestra scrive:
A parte tutte le nostre considerazioni personali, è stata una bella passeggiata alle urne, considerato che in alcuni comuni non è stata fatta la dovuta propaganda. A prescindere dal valore politico in sé (molti hanno definito queste votazioni un po' una farsa), credo che sulla scia di queste elezioni, il popolo arriverà più gasato alle prossime di aprile; ecco, forse da un punto di vista psicologico la mossa delle primarie è stata positiva.Voi che ne pensate?



ne sono assolutamente certo. Anche se non mi fa piacere.

quote:
In data 2005-10-17 13:49, ginestra scrive:
P.S. Comunque è spaventosa la disinformazione che esiste anche tra le persone acculturate: chiesi alla farmacista del mio paese se sarebbe andata a votare,mi ha risposto che non sapeva esattamente dove e quando si sarebbe votato, e con lei molti altri di mia conoscenza!




ma allora Mastella non aveva tutti i torti a dire che l'organizzazione si è disinteressata del Sud Italia dove chissà quanti voti in più avrebbe preso...

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-10-2005 14:01  
Dubito che avrebbero dato voti a Mastella,proprio perché del Sud, lo conoscono benissimo nel casertano e nel beneventano, ahimé.
E poi...anche le pulci hanno la tosse, dico bene? Ma chi crede di essere? E' solo zavorra e della peggiore specie, non ispira nessuna fiducia e non dà assolutamente affidamento.Purtroppo se lo devono trascinare dietro, volente o nolente, d'altra parte il cavaliere ha fatto combutta con la Lega.....
Questa è la politica, mica è pura come l'arte, al contrario è l'artificio che l'uomo ha inventato per tenere a bada le masse, in un modo o nell'altro.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-10-2005 14:13  
quote:
In data 2005-10-11 10:47, millio scrive:
Interessante e abbastanza attendibile sondaggio sul sito di repubblica.

Qui





I risultati della Repubblica sono questi
Fausto BERTINOTTI (Prc) 34780 22%
DI PIETRO (Italia dei Valori) 7488 5%
Ivan SCALFAROTTO (Indipendente) 8797 6%
Simona PANZINO (Area no global) 5461 3%
Alfonso PECORARO SCANIO (Verdi) 6530 4%
Romano PRODI 90782 57%

Clemente MASTELLA (Udeur) 4540 3%

comincio a pensare che i sondaggi via Internet siano una mezza ciofeca.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-10-2005 14:48  
quote:
In data 2005-10-17 13:53, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-10-17 13:49, ginestra scrive:
A parte tutte le nostre considerazioni personali, è stata una bella passeggiata alle urne, considerato che in alcuni comuni non è stata fatta la dovuta propaganda. A prescindere dal valore politico in sé (molti hanno definito queste votazioni un po' una farsa), credo che sulla scia di queste elezioni, il popolo arriverà più gasato alle prossime di aprile; ecco, forse da un punto di vista psicologico la mossa delle primarie è stata positiva.Voi che ne pensate?



ne sono assolutamente certo. Anche se non mi fa piacere.

quote:
In data 2005-10-17 13:49, ginestra scrive:
P.S. Comunque è spaventosa la disinformazione che esiste anche tra le persone acculturate: chiesi alla farmacista del mio paese se sarebbe andata a votare,mi ha risposto che non sapeva esattamente dove e quando si sarebbe votato, e con lei molti altri di mia conoscenza!




ma allora Mastella non aveva tutti i torti a dire che l'organizzazione si è disinteressata del Sud Italia dove chissà quanti voti in più avrebbe preso...



Pare che i 10000 seggi allestiti al Sud e giudicati poi insuffcienti siano il numero richiesto esplicitamente da Mastella stesso.
Che poi si è lamentato...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128863 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: