FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 14:38  
quote:
In data 2005-06-12 14:34, millio scrive:
Colpiscono questi dati (Fonte repubblica)



Media inferiore al 2%, wow...
Speriamo in Toscana, Emilia e qualche miracolo qua e là...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 14:38  
quote:
In data 2005-06-12 14:36, denisuccia scrive:
Ho guardato il tg regionale giusto per rendermi conto.
In liguria la percentuale di affluenza alle urne viaggia poco più del 7% di Genova al quasi 5% di La Spezia.
Imperia è al 5.5% circa, ma c'è da dire che Imperia è la patria di Scajola, e ciò è tutto detto...
Almeno, questi dati sono riferiti alle ore 12.
Io ancora non sono andata a votare, penso che andrò nel tardo pomeriggio o prima di cena, magari una parte di votanti farà così per non bloccare i programmi domenicali, o magari andranno domani.
C'è da dire che i Tg non fanno parola, quelli nazionali non fanno riferimento nè alla percentuale provvisoria di affluenza nè ad altro.
Ho fatto un giro apposta, per i canali televisivi e mi sono resa conto che, a parte un pò il Tg5 e poco poco il Tg3 gli altri non hanno dato grandi informazioni, nè si sono sprecati a ricordare che oggi ci sono le votazioni per questi Referendum.
Questo è pessimo perchè quando ci sono le politiche ce lo fanno a fette con edizioni speciali, serate a tema e volantini, quando si tratta di una votazione a livello nazionale (esattamente come le politiche) che ha a che fare con qualcosa che ci riguarda forse più di direttamente delle scelte dei rappresentanti provinciali/regionali/nazionali si fa scena muta perchè, per chissà quale stupido motivo, è considerata una votazione minore.
Tutto questo dimostra quanta poca preparazione e quando poco impegno civico esista in Italia, Nord o Sud che si dica, Ayrtonit, e mi spiace che tu abbia tirato fuori quella ben molto infelice osservazione sul razzismo e sul Sud Italia.
La Spezia è a meno del 5% di affluenza, cosa dobbiamo fare? Spostiamo gli spezzini in Sicilia?





Non ne fanno parola non perchè sia considerata una consultazione minore..ma perchè obbediscono a chi di dovere. E' diverso.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 14:43  
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 14:46  
quote:
In data 2005-06-12 14:43, denisuccia scrive:
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".




Ma purtroppo "chi di dovere" fa leva sul fatto che la maggioranza degli italiani è composta da ignoranti.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 14:46  
quote:
In data 2005-06-12 14:38, denisuccia scrive:
quote:
In data 2005-06-12 14:34, millio scrive:
Colpiscono questi dati (Fonte repubblica)



Media inferiore al 2%, wow...
Speriamo in Toscana, Emilia e qualche miracolo qua e là...



Credo che il quorum si dovrebbe raggiungere abbastanza tranquillamente solo in Emilia.
In Toscana e Ligura è possibile.
Più difficile ma non escluso in Friuli e Lazio.
Impossibile, almeno da questi primi dati, sembra in Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise e Abruzzi
_________________
IOMA

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-06-2005 14:46  
quote:
In data 2005-06-12 14:43, denisuccia scrive:
Il problema è che "chi di dovere" non avrà mai problemi riguardanti la procreazione assistita, proprio perchè è "chi di dovere".




come non quotarti in toto...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 14:49  
Vado a studiare, dopodomani esame.

Vediamo stasera e speriamo anche negli italiani che vivono all'estero... che magari riescano a dare una mano...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 12-06-2005 14:58  
quote:
In data 2005-06-12 14:46, millio scrive:

Più difficile ma non escluso in Friuli e Lazio.




Per quanto riguarda il Friuli confido molto nelle province di Trieste e di Gorizia. Su Pordenone però nutro seri dubbi.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-06-2005 15:01  
quote:
In data 2005-06-12 14:49, denisuccia scrive:
Vado a studiare, dopodomani esame.

Vediamo stasera e speriamo anche negli italiani che vivono all'estero... che magari riescano a dare una mano...



Sper che tu sia già andata a studiare.
Il dato definitivo degli italiani all'estero pare sia del 20%.

[ Questo messaggio è stato modificato da: meskal il 12-06-2005 alle 15:02 ]

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 12-06-2005 15:02  
scusa denisuccia, ma tu fai riferimento ai tg regionali ma soprattutto NAZIONALI (che fanno schifo ovviamente).
allora io dico: lo stesso tg5 per esempio va in onda a bologna come a enna, a milano come a barletta. com'è che in queste città, TUTTE AL SUD, è andato a votare in media l'1,8% di gente? cioè io vorrei una spiegazione logica del perchè al nord ha votato il triplo, in media, che al sud. tutto qua.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 15:05  
quote:
In data 2005-06-12 15:02, Ayrtonit scrive:
scusa denisuccia, ma tu fai riferimento ai tg regionali ma soprattutto NAZIONALI (che fanno schifo ovviamente).
allora io dico: lo stesso tg5 per esempio va in onda a bologna come a enna, a milano come a barletta. com'è che in queste città, TUTTE AL SUD, è andato a votare in media l'1,8% di gente? cioè io vorrei una spiegazione logica del perchè al nord ha votato il triplo, in media, che al sud. tutto qua.




Semplice..la differenza di mentalità.

E te lo dice un salernitano.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 15:05  
Ma questo non significa che il nord sia necessariamente ricco di persone civilmente impegnate e il sud no!
Questo significa che magari al sud ci sono più persone contrarie a questo referendum e al nord più persone favorevoli!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-06-2005 15:10  
quote:
In data 2005-06-12 15:05, denisuccia scrive:
Ma questo non significa che il nord sia necessariamente ricco di persone civilmente impegnate e il sud no!
Questo significa che magari al sud ci sono più persone contrarie a questo referendum e al nord più persone favorevoli!




Significa che al Sud c'e una maggioranza di ignoranti ("nel senso che ignorano" per citare aldo giovanni e giacomo ) e che la mentalità è più chiusa soprattutto tra le fasce d'età più alte.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-06-2005 15:34  
quote:
In data 2005-06-12 13:29, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-06-12 12:53, millio scrive:
L'affluenza è bassissima al sud.
Se non si migliora in Sicilia e Calabria, Puglia sembra impossibile il quorum



e poi non bisogna essere razzisti....
ma che merda.




Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Ma rispetta le opinioni altrui invece che dire fesserie! E te lo dice uno del nord e che è pure andato a votare per il sì.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-06-2005 15:36  
Ok, Iper mi ha risposto. Adesso mi piacerebbe sentire l'opinione di Hamish, che è l'altro fervente assertore dell'embrione come essere umano, in merito a questa questione.

quote:
In data 2005-06-11 20:08, sloberi scrive:

Però qui c'è un punto che ogni tanto è stato sfiorato poi nessuno mi ha mai risposto. Voi che credete che l'embrione sia vita, in che modo vi ponete rispetto alla legge sull'aborto? L'embrione è vita e il feto no? Oppure va abolito?



_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
  
0.253479 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: