FilmUP.com > Forum > Attualità - Procreazione assistita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Procreazione assistita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Procreazione assistita
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-07-2004 15:53  
quote:
In data 2004-07-07 13:25, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-03 13:29, Hellboy scrive:
nessuno sa quando esattamente inizi la vita.


uno si.
beato lui!



Quel qualcuno è Dio. Sempre se esiste. Ripeto io non so quando precisamente cominci la vita 2 cellule 4 cellule 1mese 2mesi ditemelo un po' voi. So per certo che prima del concepimento non c'è dopo nessuno lo sa dire e quindi non amo rischiare con le vite di innocenti bambini. Per voi questo rischio di sbagliarsi non c'è. Mi volete spiegare perchè?




se questa domanda è rivolta a me ti ho gia' risposto: nessuno lo sa.
ognuno butta li' un'ipotesi.
se non ce lo dice chi è competente...come possiamo dirlo noi.
come un serpente che si morde la coda ripetiamo le stesse cose.
per cui ognuno rimanga della sua.


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 07-07-2004 15:56  
quote:
In data 2004-07-07 15:53, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-07-07 13:25, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-03 13:29, Hellboy scrive:
nessuno sa quando esattamente inizi la vita.


uno si.
beato lui!



Quel qualcuno è Dio. Sempre se esiste. Ripeto io non so quando precisamente cominci la vita 2 cellule 4 cellule 1mese 2mesi ditemelo un po' voi. So per certo che prima del concepimento non c'è dopo nessuno lo sa dire e quindi non amo rischiare con le vite di innocenti bambini. Per voi questo rischio di sbagliarsi non c'è. Mi volete spiegare perchè?




se questa domanda è rivolta a me ti ho gia' risposto: nessuno lo sa.
ognuno butta li' un'ipotesi.
se non ce lo dice chi è competente...come possiamo dirlo noi.
come un serpente che si morde la coda ripetiamo le stesse cose.
per cui ognuno rimanga della sua.





Ma visto che non sapete nemmeno voi se ci sia vita...
Ma allora vi sembra giusto rischiare? Sulla possibile vita altrui?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-07-2004 16:10  
la legge sull'aborto protegge la donna.
non è senza limiti.
se non ci fosse si sarebbero ancora le "mammane".
questa legge sulla fecondazione assistita non incentiva, ma toglie ogni speranza a chi prima ne aveva ancora un po'.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 07-07-2004 16:17  
Quel qualcuno è Dio. Sempre se esiste. Ripeto io non so quando precisamente cominci la vita 2 cellule 4 cellule 1mese 2mesi ditemelo un po' voi. So per certo che prima del concepimento non c'è dopo nessuno lo sa dire e quindi non amo rischiare con le vite di innocenti bambini. Per voi questo rischio di sbagliarsi non c'è. Mi volete spiegare perchè?


Perchè è una comoda scusa per le propie coscienze,per il propio egoismo,in una società in cui la natalità è quasi zero credo sia normale interrogarsi sù queste questioni,sia normale che si tenti una pur minima incentivazione alla nascite (le famose 500 euro).
Non credo si possa parlare di motivi economici qui nel nostro paese come valida scusa per molte coppie che decidono l'aborto o semplicemente di non procreare è troppo semplice,anzi spesso è propio chi non potrebbe in teoria economicamente che ha più figli.
Non è nemmeno più questione di ignoranza o meno,io so solo che ho moltissimi amici ultra-35 enni se non quarantenni entrambi che non avranno mai figli,in compenso un week-end sù 2 vanno al mare o a sciare e già pianificano una vecchiaia serena,forse son convinti di essere immortali.
Non credo inoltre che votare per un movimento politico implichi accettarne e seguire in toto ogni posizione che questi assume sù aspetti talmente personali come questo,perciò capisco Ipergiorg e ne condivido in buona parte le idee che abbia votato o meno per FI..in certi ambiti forse la politica non c'entra assolutamente nulla.
Anche riguardo alla fecondazione assistita non vorrei si trattasse solo di una strumentalizazione a scopi elettorali di un movimento che forse non sa più dove aggrapparsi.
Avrò una visione molto personale forse,ma credo che la natura debba seguire il suo corso,se una coppia non può avere figli vuol dire che è destino così..si chiama anche selezione naturale.
Dico tutto ciò aldilà delle mie idee politiche o religiose,che secondo me poco centrano con questioni simili che decidono sù aspetti intimi della coscienza singola di ognuno di noi,sulla vita stessa.
Io mi stupisco solo a volte del tanto affannarsi di movimenti e persone quando magari si tratta di giustiziare un pluriomicida,e dello stesso silenzio di questi magari verso l'aborto,mi riferisco a paesi ovviamente cosidetti sviluppati,non al terzo mondo.
Probabilmente è perchè a forza di apparire in televisione,con tanto di filmato che ne emula le gesta l'assassino risulta simpatico,il feto in fondo chi lo conosce.


_________________
Colonnello Dax,lei è un idealista...ed io la compiango come fosse un minorato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 07-07-2004 alle 16:24 ]

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-07-2004 16:32  
1 copia su 4 oggi in Italia non puo' avere figli.
mica poco.
se poi ci sono coppie che pianificano la loro vita gia' in questo senso, è un'altro discorso.
ma ci sono tanti altri che soffrono.
tu credi al destino. è un punto a tuo vantaggio.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-07-2004 23:36  
quote:
In data 2004-07-07 16:17, Luke71 scrive:

Avrò una visione molto personale forse,ma credo che la natura debba seguire il suo corso,se una coppia non può avere figli vuol dire che è destino così..si chiama anche selezione naturale.

_________________
Colonnello Dax,lei è un idealista...ed io la compiango come fosse un minorato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 07-07-2004 alle 16:24 ]



Allora secondo il tuo ragionamento se uno si ammala è selezione naturale e bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso, quindi niente cure, se guarisci da solo bene hai passato la selezione sennò vuol dire che devi morire....
Ma come si fa a ragionare così? Abbiamo una scienza che combatte tutti i giorni per curare ogni tipo di malattia e migliorare la vita delle persone (anche la sterilità è una malattia e come tale va combattuta!!!!)... ma no, è più etico tornare al Medioevo e affidarci alla volontà di Dio, magari se sei sterile è pure colpa dei tuoi peccati....
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-07-2004 23:39  
quote:
In data 2004-07-07 15:56, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-07 15:53, Hellboy scrive:
quote:
In data 2004-07-07 13:25, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-07-03 13:29, Hellboy scrive:
nessuno sa quando esattamente inizi la vita.


uno si.
beato lui!



Quel qualcuno è Dio. Sempre se esiste. Ripeto io non so quando precisamente cominci la vita 2 cellule 4 cellule 1mese 2mesi ditemelo un po' voi. So per certo che prima del concepimento non c'è dopo nessuno lo sa dire e quindi non amo rischiare con le vite di innocenti bambini. Per voi questo rischio di sbagliarsi non c'è. Mi volete spiegare perchè?




se questa domanda è rivolta a me ti ho gia' risposto: nessuno lo sa.
ognuno butta li' un'ipotesi.
se non ce lo dice chi è competente...come possiamo dirlo noi.
come un serpente che si morde la coda ripetiamo le stesse cose.
per cui ognuno rimanga della sua.





Ma visto che non sapete nemmeno voi se ci sia vita...
Ma allora vi sembra giusto rischiare? Sulla possibile vita altrui?




E a te sembra giusto rinunciare a sfruttare appieno le potenzialità di una ricerca che potrebbe salvare le vite vere di milioni di persone...?
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-07-2004 23:44  
quote:
In data 2004-07-07 15:06, ipergiorg scrive:

Io penso che tu Stilgar non sia una forma di vita senziente. Quindi ti elimino e non ritengo giusto che mi si arresti.
_________________
Mac Donald's ...
pa ra ppa pap pà
I'm Lovin' It

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 07-07-2004 alle 15:23 ]



Hai proprio un bel modo di concepire la dialettica iper... trasponi il legittimo interrogativo di Stilgar su una questione ancora senza risposta (se mai l'avrà) su un esempio che la risposta ce l'ha eccome... visto che ci stai parlando, infatti, l'entità Stilgar è un essere senziente per definizione dal momento che valuta gli interventi altrui e risponde esprimendo concetti propri...

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 08-07-2004 02:26  
quote:
In data 2004-07-07 23:36, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-07-07 16:17, Luke71 scrive:

Avrò una visione molto personale forse,ma credo che la natura debba seguire il suo corso,se una coppia non può avere figli vuol dire che è destino così..si chiama anche selezione naturale.

_________________
Colonnello Dax,lei è un idealista...ed io la compiango come fosse un minorato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 07-07-2004 alle 16:24 ]



Allora secondo il tuo ragionamento se uno si ammala è selezione naturale e bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso, quindi niente cure, se guarisci da solo bene hai passato la selezione sennò vuol dire che devi morire....
Ma come si fa a ragionare così? Abbiamo una scienza che combatte tutti i giorni per curare ogni tipo di malattia e migliorare la vita delle persone (anche la sterilità è una malattia e come tale va combattuta!!!!)... ma no, è più etico tornare al Medioevo e affidarci alla volontà di Dio, magari se sei sterile è pure colpa dei tuoi peccati....





Calma un'attimo un conto è curare una malattia,un conto è intervenire geneticamente sù un feto,dargli la vita,per quanto sia nobile non era nei disegni della natura,senza scomodare dio,anzi propio ponendosi come dio.
Che curino la sterilità,ma agendo sulla coppia,io la penso così,tu pensala come vuoi.
_________________
No hay banda,non c'è una banda
è tutto..tutto registrato
No hay banda...eppure
Noi sentiamo una banda

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 09-07-2004 00:56  
E tu come fai a sapere quali sono i disegni della natura? Magari nei disegni della natura l'intelligenza dell'essere umano ci è stata data per far procreare anche una coppia sterile in modo che la nostra razza non si estingua mai.
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-07-2004 01:25  
E della ricerca sulle cellule staminali che sembra essere l'unica strada per curare le malattie e le ingiurie del sistema nervoso cosa mi dite? Non potete venirmi a dire che un embrione di 400 cellule è vita sennò anche una formica o uno spermatozoo lo sono..
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
paris74


Reg.: 08 Lug 2004
Messaggi: 218
Da: agrigento (AG)
Inviato: 09-07-2004 11:35  
ho firmato anch'io. purtroppo le persone non capiscono quanto sia doloroso vedersi negata la possibilita' di avere un figlio. Non per tutti e' cosi semplice!

  Visualizza il profilo di paris74  Invia un messaggio privato a paris74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 25-07-2004 20:23  
una volta la chiesa condannava la dissezione dei cadaveri a scopo di ricerca... etica religiosa e scienza quasi mai vanno di paripasso.
Si può benissimo contestare che i cadaveri ormai sono andati ma provate a vederla con l'ottica del tempo.Premesso ciò ipegiorg ha i suoi buoni motivi per pensarla così, ma anche eric draven ha i suoi... Il mio pensiero è che troncare di netto una grande possibilità per curare molte malattie e non far soffrire molte persone per i valori morali di un qualcuno mi sembra sbagliato. Attendere eventuali miracoli mi sembra altettanto sbagliato.
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 26-07-2004 20:25  
ho firmato anch'io ma il mio sogno e' vedere una raccolta di firma per estrometteere il vaticano sulle questioni di stato... non voglio sentire piu il vaticano e tutti i loro preti pedofili dire votate la destra, o ppure dire che la scienza e' contro Dio, per fortuna che c'e stao l'illuminismo e purtroppo la rivoluzione francese e' finita troppo presto..
Saremo un paese intellettualmente e scientficamente schaivo fdinche' il vaticano mette il naso basta!!! evviva lutero

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 04-08-2004 14:23  
quote:
In data 2004-07-08 02:26, Luke71 scrive:
quote:
In data 2004-07-07 23:36, EricDraven scrive:
quote:
In data 2004-07-07 16:17, Luke71 scrive:

Avrò una visione molto personale forse,ma credo che la natura debba seguire il suo corso,se una coppia non può avere figli vuol dire che è destino così..si chiama anche selezione naturale.

_________________
Colonnello Dax,lei è un idealista...ed io la compiango come fosse un minorato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Luke71 il 07-07-2004 alle 16:24 ]



Allora secondo il tuo ragionamento se uno si ammala è selezione naturale e bisogna lasciare che la natura faccia il suo corso, quindi niente cure, se guarisci da solo bene hai passato la selezione sennò vuol dire che devi morire....
Ma come si fa a ragionare così? Abbiamo una scienza che combatte tutti i giorni per curare ogni tipo di malattia e migliorare la vita delle persone (anche la sterilità è una malattia e come tale va combattuta!!!!)... ma no, è più etico tornare al Medioevo e affidarci alla volontà di Dio, magari se sei sterile è pure colpa dei tuoi peccati....





Calma un'attimo un conto è curare una malattia,un conto è intervenire geneticamente sù un feto,dargli la vita,per quanto sia nobile non era nei disegni della natura,senza scomodare dio,anzi propio ponendosi come dio.
Che curino la sterilità,ma agendo sulla coppia,io la penso così,tu pensala come vuoi.




Spiegami la differenza... sempre di chimica si tratta! intervenire su recettori, proteine.. va bene, ma sugli acidi nucleici no?! e quando si trova la cura di un virus lo sai su cosa si lavora? sulle proteine di membrana o direttamente sul dna del virus...

P.S. come mai anche un repubblicano come Reagan figlio ha attaccato bush sulle cellule staminali?

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128717 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: