FilmUP.com > Forum > Attualità - Procreazione assistita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Procreazione assistita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Procreazione assistita
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-05-2005 10:38  
Paragonare questo referendum con quelli di aborto e divorzio è secondo me sbagliato. Perchè ripeto qui la legge è molto più articolata. E non si propone la totale abrogazione, ma una modifica in alcune frasi o parole. E questa modifica non sarebbe vagliata mediata e discussa da rappresentanti eletti dai cittadini, ma decisa da un comitato autoproclamatosi. E questo dovrebbe lasciare perplessi.

Si tende poi a dimenticare che in effetti il popolo sulla questione avrebbe già deciso attraverso la delega parlamentare e che questo è un tentativo in extremis di cambiare quella decisione. Quindi la garanzia del quorum è assolutamente necessaria. E l'argomento "sennò si rischia di sprecare isoldi del contribuente" è assolutamente risibile, perchè anche l'astensione è una decisione degli elettori e dovrebbe godere del giusto rispetto.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-05-2005 10:53  
quote:
In data 2005-05-13 10:38, ipergiorg scrive:
Paragonare questo referendum con quelli di aborto e divorzio è secondo me sbagliato. Perchè ripeto qui la legge è molto più articolata. E non si propone la totale abrogazione, ma una modifica in alcune frasi o parole.


invece secondo me è tale e quale, in quanto l'argomento lo impone, stiamo parlado, non so se te ne rendi conto, della salute della donna oltre che dell'embione, io in quanto donna vorrei dire la mia.
Non si tratta di abolire frasi, parole e postille, ma comunque di tutelare e salvaguardare la salute della donna, ora non mi metto a spiegarti perchè immagino tu lo sappia già....
quote:
In data 2005-05-13 10:38, ipergiorg scrive:
Si tende poi a dimenticare che in effetti il popolo sulla questione avrebbe già deciso attraverso la delega parlamentare e che questo è un tentativo in extremis di cambiare quella decisione.


ammetto la mia ignoranza su questo punto
se con delega parlamentere intendi il voto alle politiche la cosa è una cazzata bella e buona, infatti è risaputo che la legge è stata fatta in fretta (parole della prestigiacomo ieri da Vespa) percui dubito che fosse dettagliatamente messa a programma in sede di campagna elettorale
se invece si intende qualcos'altro ti prego di spiegarmelo
quote:
In data 2005-05-13 10:38, ipergiorg scrive:
Quindi la garanzia del quorum è assolutamente necessaria. E l'argomento "sennò si rischia di sprecare isoldi del contribuente" è assolutamente risibile, perchè anche l'astensione è una decisione degli elettori e dovrebbe godere del giusto rispetto.


questa è la riprova che vivi nel paese della cioccolata, scusami ma è così
Ti porto l'esempio pratico da me citato prima.
quando qui in veneto è stato indetto il referendum sulla riforma Moratti l'informazione è stata ZERO la gente non sapeva nemmeno che si doveva andare a votare. Io mi sono informata tramite vie traverse, ma la maggior parte del popolo lo fa tramite i Tg nazionali
Dopo il referendum ho guardato il tg per sapere se aveva raggiunto il quorum (cosa ovviamente non successa, non lo sapeva nessuno) ebbene non ne hanno assolutamente parlato. Tu dirai, è un referendum regionale, non riguardava tutta l'Italia. ebbene al TG e al TG1 hanno parlato del referendum a Bolzano per cambiare il nome della piazza.
Questo per dirti che sul quorum ci si gioca a seconda che si sia a favore o meno, se non ci fosse la gente sarebbe costretta a scapucciarsi e ad informarsi facendo il loro stracazzo di dovere di cittadini

_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 13-05-2005 16:18  
certe frasi lette qui sono allucinanti!!!!
al di la di come si voterà al referedum, la fiducia cieca nel parlamento, non solo leggittima le dittature ma addirittura annulla la nostra possibilità/capacità di giudizio!!!!
ma siamo matti? quante lotte, quante morti ci sono volute per guadagnarci il nostro sacrosanto diritto al voto??? ora c'è, e a costo di andarci strisciando, a costo di andare li anche solo per annullare la scheda, io a votare ci vado eccome!!!!
tanto più se bisogna porre una pezza a quello schifo di operato del nostro governo, pieno di dementi che del popolo se ne sbattono altamente....
io non sapevo e tutt'ora so pochissimo sulla fecondazione assistita, ma so che fra un mese devo andare a votare, mi sono ricordata un po' tardi forse, ma ci ho pensato a cosa dovrò votare e lo voglio fare secondo coscienza.
non credo (almeno mi auguro) di essere l'unica a fare così!
è vero, si dovrebbero cambiare ben più di qualche rigo a quella legge, è anche vero che non tutti sono laureati in medicina o giù di li, ma tutti sappiamo leggere e, si spera, fare un ragionamento, chiedere non costa nulla, quando non capisco, chiedo a chi ne sa più di me, come ho fatto poco più su, nascondersi dietro al fatto che il popolo è un ammasso di pecore è molto comodo e facilita chi ci vorrebbe tutti omologati e succubi.

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 13-05-2005 alle 16:20 ]

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 13-05-2005 16:32  

_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 13-05-2005 18:22  
quote:
In data 2005-05-13 16:18, ilaria78 scrive:
certe frasi lette qui sono allucinanti!!!!
al di la di come si voterà al referedum, la fiducia cieca nel parlamento, non solo leggittima le dittature ma addirittura annulla la nostra possibilità/capacità di giudizio!!!!
ma siamo matti? quante lotte, quante morti ci sono volute per guadagnarci il nostro sacrosanto diritto al voto??? ora c'è, e a costo di andarci strisciando, a costo di andare li anche solo per annullare la scheda, io a votare ci vado eccome!!!!
tanto più se bisogna porre una pezza a quello schifo di operato del nostro governo, pieno di dementi che del popolo se ne sbattono altamente....
io non sapevo e tutt'ora so pochissimo sulla fecondazione assistita, ma so che fra un mese devo andare a votare, mi sono ricordata un po' tardi forse, ma ci ho pensato a cosa dovrò votare e lo voglio fare secondo coscienza.
non credo (almeno mi auguro) di essere l'unica a fare così!
è vero, si dovrebbero cambiare ben più di qualche rigo a quella legge, è anche vero che non tutti sono laureati in medicina o giù di li, ma tutti sappiamo leggere e, si spera, fare un ragionamento, chiedere non costa nulla, quando non capisco, chiedo a chi ne sa più di me, come ho fatto poco più su, nascondersi dietro al fatto che il popolo è un ammasso di pecore è molto comodo e facilita chi ci vorrebbe tutti omologati e succubi.

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 13-05-2005 alle 16:20 ]





  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-05-2005 15:00  
quote:
In data 2005-05-13 09:21, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-05-13 09:06, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-12 20:54, sloberi scrive:
Secondo me c'è anche una questione di cognizione di causa; quanti italiani capiranno veramente cosa intendono i quattro quesiti? Sinceramente io, giovane laureando di buona cultura, faccio fatica a capire appieno i punti che la legge e il referendum vanno a toccare; mi immagino la massa di anziani che dovrebbero andare alle urne.
Questo per dire che non so quanto abbia senso decidere attraverso un referendum riguardo a questioni del genere non essendoci ancora un'adeguata cultura sul tema. Per questo motivo inoltre credo che sarà difficile raggiungere il quorum. Io andrò a votare anche se non su tutto ho deciso; solo non so a quanto servirà.


condivido in tutto e per tutto


si ma che è??
una scusa?
una giustificazione??
ah sai io non voto perchè non ho capito...
ma vaffanculo! son balle: se ti interessa la questione ( e DOVREBBE interessarti) ti informi. punto.




Allora, prima di tutto mai ho detto che non andrò a votare (anzi ho detto il contrario) o che qualcuno non dovrebbe farlo.
In secondo luogo il testo della legge sarà chiaro per te e per me ma di certo non per un'enorme quantità di persone (anziani per esempio o persone poco istruite) che potrebbero rileggerla 1000 volte senza capirci assolutamente nulla; io credo che ci saranno molte persone che andranno senza un'idea veramente chiara di ciò per cui stanno votando. E' per questo che non so quanto un referendum sia lo strumento adeguato in questo contesto.

Poi, per quanto concerne l'astensione referendaria siamo di fronte ad una cosa completamente diversa rispetto all'astensione dalle elezioni. Andare alle urne in caso di elezioni dovrebbe è un dovere civico che tutti dovrebbero assolvere, siamo di fronte a scadenze prefissate dal sistema costituzionale che vanno rispettate.

Ma qui ho letto di abolire il quorum e di obbligare la gente al voto per i referendum. Bè, la cosa è assolutamente insensata. Mi spiego.

L'elettore deve avere la possibilità di effettuare oltre ad un'astensione nel merito, un rifiuto del metodo. La prima l'abbiamo con la scheda bianca; attraverso questa l'elettore afferma che lascia la decisione agli altri cittadini ma va ad aggiungere un voto per il quorum, giudicando quindi corretto l'uso del sistema referendario.

Ma l'elettore può rifiutare il metodo ritenendo che la questione così come viene posta da un numero ristretto di cittadini (500000) non meriti di essere risolta attraverso lo strumento del referendum. Qui non siamo alle politiche; chi parla di obbligo di voto afferma che una qualunque minoranza di 500000 italiani abbia il diritto di interrogare tutta l'Italia su qualunque argomento, anche quello di più difficile comprensione tecnica.

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-05-2005 00:07  
quote:
In data 2005-05-16 16:52, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-05-16 16:02, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-05-16 15:39, ipergiorg scrive:
Considerando l'embrione vita, farò tutto ciò che + mi conviene per tutelarlo. E me ne impipo di tutto il resto.


ti impipi della salute della donna? della salute anche dei futuri bambini? delle migliaia di vite che si possono salvare con la ricerca? apperò

contando che è oltretutto una legge discriminatoria, io abbiente posso andare all'estero ad avere una fecondazione artificiale come dio comanda.. oppure io non abbiente mi attacco al classico tram

_________________
tzè





Futuri bambini appunto. Io li farei nascere tu li sopprimeresti allo stato di embrione. E mi parli di salute dei futuri bambini?




allora fammi capire: tu quando trombi, se mai è accaduto, ti sei preoccupato perbenino di fecondare il terreno, vero?

perchè se si comincia a dire che gli embrioni sono future persone e ipotetiche vite, probabilmente lo stesso angosciante discorso bisognerà realizzarlo pure x gli spermatozoi e x gli ovuli?
anche quelli sono "vita", forse?

come cazzo fai ad autocelebrarti come tutore della salute degli embrioni?
a me sembra una cagata solo a chiedertelo...

questa è una legge criminale che accomuna la vita e la storia di una donna alle (false) speranze che darà un embrione qualsiasi senza coscenza: stessi diritti,stessa tutela, stesso destino;
la vita di lei per un'incognita...

e poi il parto trigemellare coercizionato, cioè costretto: anche qui rischi,paura, morte sempre per un incognita..

vorrei sapere chi sono gli idoti che hanno legiferato un simile aborto perchè vorrei prenderli a calci in culo;
come vorrei prendere a calci in culo gli astensionisti, veri e propri sabotatori della deomocrazia civile..

ciauz
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-05-2005 00:32  
quindi con tutte le seghe che mi sono fatto sono colpevole di strage ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-05-2005 00:48  
quote:
In data 2005-05-17 00:32, Tenenbaum scrive:
quindi con tutte le seghe che mi sono fatto sono colpevole di strage ?




credo proprio di si.
pensa, io ho un paio di amici che alle medie hanno fatto una gara di endurance: 6 l'uno e 5 l'altro..

chissà cosa ne penserà il TUTELATORE...
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-05-2005 01:01  
Trovo giusto aver elevato il topic ma bisognerebbe avvertire qualcuno che è qui che si parla della procreazione assistita e non sull'altro topic.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-05-2005 11:20  
quote:
In data 2005-05-17 00:48, mariano scrive:
quote:
In data 2005-05-17 00:32, Tenenbaum scrive:
quindi con tutte le seghe che mi sono fatto sono colpevole di strage ?




credo proprio di si.
pensa, io ho un paio di amici che alle medie hanno fatto una gara di endurance: 6 l'uno e 5 l'altro..

chissà cosa ne penserà il TUTELATORE...




non dite delle purissimme cavolate. Lo speramtozoo non è vita. E' l'unione tra spermatozoo e ovulo che lo è. C'è un momento di chiara distinzione tra prima del concepimento e dopo il concepimento. Invece in nessun'altro momento c'è soluzione di continuità

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-05-2005 11:34  
quote:
In data 2005-05-16 17:08, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-05-16 16:52, ipergiorg scrive:

quella del non essere abbiente è una cavolata. Che discorsi, allora anche la legge sulla droga è discriminatoria. Se ho i soldi volo in olanda tutti i giorni e mi metto a commerciare mariuana. O anche l'attuale legge sull'aborto lo è: in inghilterra si abortisce fino alle 24settimane basta volare lì e il gioco è fatto.


questi sono discorsi del cazzo, non si stà mica parlando della libertà di drogarsi (sull'aborto non metto bocca perchè si può fare anche qui) si parla della possibilità di avere figli.
fare questo paragone è la cosa più stupida che si possa fare.



non si parla di droga certo, ma tu dici che la legge è discriminatoria perchè basta andare all'estero. Beh allora tutte le leggi italiane che sono restrittive rispetto a leggi estere sono discriminatorie. E con queste anche la attuale legge italiana sull'aborto (che guarda caso ti sfugge nella replica). In definitiva la tua argomentazione è errata.


quote:
In data 2005-05-16 17:08, Ladyanne scrive:

quote:
In data 2005-05-16 16:52, ipergiorg scrive:


Futuri bambini appunto. Io li farei nascere tu li sopprimeresti allo stato di embrione. E mi parli di salute dei futuri bambini?


li facciamo nascere malati? ovvio che una madre vuole bene a suo figlio in qualsiasi stato lui si trova, ma se io sono portatrice di una malattia perchè devo far subire a mio figlio la stessa sorte? per non parlare del parto plurigemellare e i rischi che comporta



è chiaro che questo è un discorso che vale solo se credi che l'embrione sia vita. Non mi stupisco affatto che tu non lo capisca. Se ti metti in quest'ottica per un momento capirai che se un figlio è tale dal momento del concepimento è ridicolo preoccuparsi della sua salute e trovare come soluzione quella di sopprimerlo.


quote:
In data 2005-05-16 17:08, Ladyanne scrive:

quote:
In data 2005-05-16 16:52, ipergiorg scrive:


La ricerca si può anche fare con le staminali adulte. Allo stato attuale non mi pare vi sia una sola cura con le staminali embrionali, con le adulte si. E se la ricerca si fa a spese di una vita umana (quella dell'embrione) non credo sia giustificata.



buonanotte, dove le leggi le informazioni? su topolino?



vedi di abbassare i toni. Io ho semplicemente riportato la realtà dei fatti secondo quanto riportato dai giornali. Se hai notizie di cure avvenute con staminali embrionali accomodati. Se non trovi nulla di tutto ciò pretendo su questo punto le tue scuse.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-05-2005 12:01  
L'unica cosa che posso dire su questa questione è che mi sto informando e ho seri dubbi su ogni singolo quesito.Forse voterei di sicuro no solo al quarto,per il resto ancora non so...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-05-2005 12:04  
Un'altra cosa certa è che questa non mi è sembrata affatto una buona legge,al di là delle opinioni personali sulla questione.Vedremo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-05-2005 12:35  
comunque sia, qualsiasi opinione prevarrà...
è solo questione di tempo.
Su certe cose la Ricerca scientifica non conosce ostacoli (oltretutto qui dove l'aspetto etico non è affatto così oggettivo come in altre questioni).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.128232 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: