FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - nba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > nba   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore nba
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 14-04-2011 08:08  
82 partite di campionato terminate.
Chicago si aggiudica il primo posto dell'intera lega (San Antonio ha nuovamente perso) e, col fattore campo dalla sua, fa ancora più paura.
In un assaggio di playoff, Boston batte New York.
Vincono sia Dallas che Lakers, ma al secondo posto chiude quest'ultima.

I playoff sono quindi:

Chicago Bulls VS Indiana Pacers
Miami Heat VS Philadelphia 76ers
Boston Celtics VS New York Knicks
Orlando Magic VS Atlanta Hawks

San Antonio Spurs VS Memphis Grizzlies
Los Angeles Lakers VS New Orleans Hornets
Dallas Mavericks VS Portland Trail Blazers
Oklahoma City Thunder VS Denver Nuggets


Quali sono secondo voi i match più combattuti?
Per me Boston-New York (mi spiace dirlo ma sono entrambe un pò alla frutta), Dallas-Portland e forse Oklahoma-Denver

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2011 11:17  
no dai, i knicks adesso stanno cominciando a macinare... ed è proprio questo che rende interessante quella sfida. altrimenti non ci sarebbe stata storia, pur essendo invece boston effettivamente agli sgoccioli.
comunque sì, le sfide sulla carta interessanti sono le tre che hai detto. e per me l'unica (delle tre sfavorite) che ha effettive speranze di passare è portland, in gran forma e contro la forte meno forte.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 14-04-2011 alle 11:18 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2011 21:54  
quote:
In data 2011-04-11 08:37, EricDraven scrive:
Parlando invece di giovani fenomeni che segnano non poco (e per giovani intendo ragazzi dall'88 in giù sennò ne indicherei una marea):

1 in assoluto. Kevin Durant (Oklahoma City Thunder)
2. Derrick Rose (Chicago Bulls)
3. Blake Griffin (Los Angeles Clippers)

A seguire, più o meno in questo ordine:
4. Tyreke Evans (Sacramento Kings)
5. Eric Gordon (Los Angeles Clippers)
6. Stephen Curry (Golden State Warriors)
7. Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder)
8. Brook Lopez (Ney Jersey Nets)
9. John Wall (Washington Wizards)
10. Michael Beasley (Minnesota Timberwolves)
11. Kevin Love (Minnesota Timberwolves)
12. DeMarcus Cousins (Sacramento Kings)
13. Danilo Gallinari (Denver Nuggets)


faccio un quintetto con gli "scarti" (giusto per cazzeggiare 5 minuti):
1- Demar DeRozan (Tor) (o Brandon Jennings (Mil))
2- James Harden (Okc)
3- Gordon Hayward (Uta)
4- Serge Ibaka (Okc)
5- Javale McGee (Was)

non c'è proprio male. in particolare, secondo me Hayward nel giro di un paio d'anni può diventare il bianco più forte dell'nba.
McGee diventerà uno dei centri migliori della lega, e Harden sarebbe una riserva ottima per qualsiasi squadra.

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 14-04-2011 alle 21:56 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-04-2011 23:05  
quote:
In data 2011-04-14 11:17, sandrix81 scrive:
no dai, i knicks adesso stanno cominciando a macinare... ed è proprio questo che rende interessante quella sfida. altrimenti non ci sarebbe stata storia, pur essendo invece boston effettivamente agli sgoccioli.


anche secondo me è interessante per questo motivo

ho letto tante di quelle critiche su D'Antoni
che finalmente si era ritrovato con una buona squadra
smontata a metà campionato per prendere Anthony
ma adesso New York si sta ritrovando, anche se devono migliorare parecchio in difesa

squadra da rivedere nei prossimi campionati (se prendono C. Paul allora possono veramente puntare al titolo)

Boston è una grande squadra con un grandissimo allenatore
ma la trade di quest'anno mi sa che l'hanno scazzata completamente
anche se Green è un ottimo acquisto, ma per i futuri campionati

bisogna vedere se riescono a ritrovare la freschezza come l'anno scorso
ma vincere due serie fuori casa mi sembra al di sopra delle loro possibilità attuali
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-04-2011 23:07  

anche se quelli principali li avete già nominati
secondo me meritano attenzione (qualcuno qualcosa di più ) anche questi

Mike Conley
Wesley Matthews
DeAndre Jordan
Thaddeus Young
Jordan Crawford
Roy Hibbert
Josh McRoberts

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-04-2011 01:01  
per carità, Paul è un fenomeno, però come play tutto sommato sono più che coperti con Billups (che si parla sempre solo di Anthony, ma i Knicks con la trade ne hanno presi due di grandi giocatori). secondo me per puntare in alto dovrebbero prendersi prima di tutto un gran centro, uno buono soprattutto a difendere, perché turiaf come centro, ma manco in serie piede a banana. o comunque almeno uno decente. o comunque almeno uno, visto che non ne hanno. e se ci mettiamo pure che per d'antoni la difesa è un optional fastidioso, allora ecco spiegati tanti risultati negativi dei knicks. sì stoudamire certe volte tira fuori il jolly, ma non vinci le partite con qualche stoppata.

certo, poi se si prendono pure Paul, allora possono puntare proprio al titolo, non solo alla parte buona del tabellone dei playoff.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 15-04-2011 alle 01:04 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 15-04-2011 10:20  
quote:
In data 2011-04-14 21:54, sandrix81 scrive:
2- James Harden (Okc)




Azz, è dell'89 ma sembra mio nonno: http://espn.go.com/nba/player/stats/_/id/3992/james-harden


quote:
In data 2011-04-15 01:01, sandrix81 scrive:
secondo me per puntare in alto dovrebbero prendersi prima di tutto un gran centro



T'immagini se ci andasse Bargnani?
Cmq di un trasferimento di Paul se ne parla spesso, se non andrà a New York andrà cmq via da New Orleans.

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-04-2011 21:05  

quote:
In data 2011-04-15 10:20, EricDraven scrive:
quote:
In data 2011-04-14 21:54, sandrix81 scrive:
2- James Harden (Okc)




Azz, è dell'89 ma sembra mio nonno: http://espn.go.com/nba/player/stats/_/id/3992/james-harden






e il povero Oden dove lo mettiamo allora

ODEN


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 16-04-2011 21:51  
te pareva: non riesco a guardarmi il 4° quarto, e mi perdo la rimonta.
comunque nel primo tempo gran lavoro di indiana, d-rose aveva cominciato a scazzare tutte le azioni. poi per fortuna è un fenomeno e si è ripreso...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-04-2011 22:40  
Che meraviglia vedere le partite in diretta col commento di buffa e tranquillo... non mi ricordavo nemmeno più cosa volesse dire ormai. Certo che sky quest'anno l'nba l'ha coperta veramente da culo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-04-2011 23:21  
Argh pazzesco a ovest! Grandi Hornets!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-04-2011 23:25  
apperò! fantastico cp3

_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-04-2011 alle 23:26 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 18-04-2011 08:25  
Apperò, non pensavo che già dalla prima serie di partite dei playoff si rivelassero non poche sorprese:

CHICAGO-INDIANA 1-0 (39 punti di Rose)
MIAMI-PHILADELPHIA 1-0 (25 punti di Bosh)
ATLANTA-ORLANDO 1-0 (qui non bastano i ben 46 punti di Howard)
DALLAS-PORTLAND 1-0 (era da un pò che non vedevo segnare 24 punti a Jason Kidd)
MEMPHIS-SAN ANTONIO 1-0 (forse, più che Boston o New York, la big più alla frutta è proprio San Antonio)
NEW ORLEANS-LOS ANGELES LAKERS 1-0 (Bryant segna 34 punti ma l'ottimo Chris Paul gli va vicino con 33)
BOSTON-NEW YORK 1-0 (vittora risicata, buona cmq per il morale dei miei Celtics)
OKLAHOMA CITY-DENVER 1-0 (anche qui pochi punti di scarto, certo che quando Durant segna oltre 40 punti...)


Una domanda per chi va ghiotto di statistiche come me: ma i punti messi a segno nei playoff, vengono conteggiati nella classifica dei punti segnati in tutta la carriera? Credo di no.
Riuscite davvero a stare svegli per guardare le partite in diretta? Ma che vita fate... Beati voi cmq, io mi devo accontentare degli highlights http://scores.espn.go.com/nba/scoreboard?date=20110417

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-04-2011 09:19  
quote:
In data 2011-04-18 08:25, EricDraven scrive:
NEW ORLEANS-LOS ANGELES LAKERS 1-0 (Bryant segna 34 punti ma l'ottimo Chris Paul gli va vicino con 33)



Ne segna 34 ma è stranamente mancato nel momento decisivo... li avevano ripresi e poi Kobe ha sbagliato 3 tiri consecutivi e gli altri sono scappati nuovamente via. Paul invece ha fatto letteralmente paura per tutta la partita.

Cmq parlando delle partite che ho visto, anche Miami ha giocato malino.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2011 14:55  
quote:
In data 2011-04-18 08:25, EricDraven scrive:
io mi devo accontentare degli highlights http://scores.espn.go.com/nba/scoreboard?date=20110417



perchè guardi gli highlights su ESPN che durano meno della metà del sito NBA ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.130185 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: