FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - nba
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > nba   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore nba
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 08-07-2010 11:45  
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Basket/Usa/08-07-2010/si-attende-solo-lebron-71368927165.shtml


  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-07-2010 11:58  
Se va a Miami che smettano pure di fare il campionato per qualche annetto, tanto non vedo come gli Heat possano perdere.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 08-07-2010 19:32  
LAKERS


CAMPIONI


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-07-2010 10:36  
le voci delle ultime ore sono confermate

va a Miami con Wade e Bosh
gran trio sicuramente da titolo

anche se ...
bisogna vedere quali saranno gli aggiustamenti del roster a causa del salary cap
ma credo che anche gli altri giocatori saranno di all'altezza dell'obiettivo

e poi adesso che la materia prima c'è bisogna fare la "squadra"
le individualità si devono fondere
ma credo che la voglia di vittoria prevarrà sugli egoismi agonistici personali

complimenti a Miami
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-04-2011 00:15  
beh, a regular season quasi conclusa, non solo non hanno infranto il record di 72 vittorie, ma non ci sono andati neanche vicini, e hanno deluso le attese di molti mostrando parecchi limiti. io però buona parte di questi limiti li vedo arginabili per i playoff, e se dovessi scommettere per il titolo punterei sugli Heat. Due ore fa, prima di vedere i Celtics contro San Antonio, l'avrei fatto con un pizzico di convinzione in più, ma penso davvero che quei tre possano vincere i playoff.
Mantenendo comunque un po' di speranza per i Bulls (mi sono appassionato all'nba negli anni di jordan, non posso che essere tifoso di chicago).
A ovest vedo decisamente meglio i Lakers degli Spurs, che tra duncan e mcdyess scricchiolano troppo preoccupantemente.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2011 00:59  
ecco appunto, lakers sconfitti allo staple center dai Nuggets di un grande Gallinari, che a 22 anni sembra davvero uno dei giocatori più intelligenti della lega.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-04-2011 16:09  
ennesimo D-Rose show ieri sera, boston più che alla frutta sembra all'ammazzacaffè. Bulls invece a mezzo passo dalla vittoria di conference, sempre più papabile una (gran) finale chicago-miami.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 08-04-2011 16:19  
Mah, parliamone che sia sempre più probabile... Io sinceramente faccio fatica a non vedere Boston in finale. E comunque anche se arrivasse in semifinale la vera finale sarebbe quella tra Boston e Miami, perché non dimentichiamoci che i playoff sono proprio un altro sport rispetto alla pagliacciata che è la regular season ad est nelle ultime giornate...

Dopodomani se non sbaglio c'è miami-boston... sai se la trasmettono da qualche parte?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-04-2011 17:56  
domenica sera? allora magari la danno su sportitalia, lì la domenica danno una partita in diretta. su sky devo dire che l'nba è trattata un po' merdosamente, le dirette sono una rarità (e non sono un granché neanche qualitativamente) e in replica danno una sola partita al giorno, tante volte ne replicano anche una per due giorni di fila.


comunque ai playoff boston-miami sarà con ogni probabilità la semifinale; presumendo che wade per allora sarà rientrato e in forma, ne vedremo delle belle ma comunque penso che gli heat possano diventare qualcosa di simile a una squadra della madonna. è anche vero che sì, i celtics per i po hanno tutte le possibilità di ritrovarsi, però vedo completamente fuori fase anche giocatori come allen, che danno sempre il massimo. anzi, i knicks stanno cominciando a ingranare, può essere interessante (ma comunque senza storia) anche il primo turno...

ad ovest i lakers hanno staccato la spina ma continuo a credere che non ce ne sia per nessuno. si parla di denver mina vagante, ma con tutta la simpatia credo che saranno tagliati fuori dai thunder senza troppo affanno; dallas è un po' un'incognita (nel senso che non si sa bene come faccia ad avere l'ottimo record che ha), e san antonio invece si sta preoccupando di dare l'impressione di essere in gran forma.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 08-04-2011 19:49  
quote:
In data 2011-04-08 17:56, sandrix81 scrive:
dallas è un po' un'incognita (nel senso che non si sa bene come faccia ad avere l'ottimo record che ha)



Nowitzki.
Cmq sì, domenica sera c'è il big match (per l'ormai secondo posto di conference) e piacerebbe vederlo pure a me in qualche modo.
occhio anche ai risultati dell'attuale sesta (New York) e settima (Philadelphia), le posizioni possono ancora cambiare.

Quanto alla Western, mi dispiacerebbe il match Oklahoma-Denver perchè mi piacciono entrambe (salvo miracoli, Gallinari si dovrà arrendere davanti a quei mostri chiamati Durant e Westbrook).
Come mine vaganti, oltre a Dallas ed Oklahoma, aggiungerei Portland (che però, ora come ora, Dallas e quest'ultima giocherebbero subito contro nella post season).

I Miami Heat tanto acclamati non li considero i più forti. Hanno un ottimo potenziale ma se per caso non gira uno di quei tre la giostra s'inceppa; aggiungo la panchina un pò corta (e poi, sbaglio o hanno perso più della metà dei big match?).
Io comunque tifo Boston Celtics ma penso che quest'anno ci arriverà Chicago in finale (anche qui però dipende da Rose, ora come ora in condizioni sovrumane).
Dall'altra parte invece sarebbe più combattuta se Kobe decidesse ogni tanto di fare l'essere umano. Come prima squadra a soffiarle il posto della finale vedo San Antonio e come seconda la sorpresa Oklahoma.

Concludo dicendo che voglio al più presto Monta Ellis e Stephen Curry in una grande squadra. Sono dei fenomeni e Golden State ormai gli sta troppo stretta!

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-04-2011 23:24  
quote:
In data 2011-04-08 19:49, EricDraven scrive:
I Miami Heat tanto acclamati non li considero i più forti. Hanno un ottimo potenziale ma se per caso non gira uno di quei tre la giostra s'inceppa;


sì questo è quello che dicono in molti, ma il fatto è che per buona parte della stagione quei tre non hanno funzionato tutti insieme (se uno si inceppa ce ne sono altri due, e poi c'è pure jones, gran tiratore da tre; se si inceppano tutti gli altri, lbj prende e ne fa 50 da solo); io sono convintissimo che per i playoff cambierà la musica, e gireranno da matti. certo, sistemare almeno un po' di abc in difesa non gli farebbe affatto male (un bel po' dipenderà anche dalle condizioni di haslem e soprattutto di ilgauskas, non so come stanno e se sono recuperabili).

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2011 03:30  
quote:
In data 2011-04-08 19:49, EricDraven scrive:
(salvo miracoli, Gallinari si dovrà arrendere davanti a quei mostri chiamati Durant e Westbrook).

in realtà gallinari è l'unico della sua squadra che riesca a limitarli almeno un po', quando non sono in campo lui e Nenè (come in questo momento) Denver in difesa è una cosa oscena.
i Thunder sì ok hanno quei due lì, ma hanno anche un altro attaccante formidabile che è Harden (quello con la barba assurda a punta e la cresta, è agilissimo e si infila da tutte le parti), e due lunghi ottimi come Perkins e Ibaka (ancora grezzo ma gran stoppatore).

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 09-04-2011 15:02  
In nottata le posizioni sono state confermate più o meno da tutti:
- Indiana batte Atlanta e si conferma all'ottavo posto della Eastern (difficilmente Milwaukee o Charlotte gli soffieranno la posizione; si presenta un playoff Chicago VS Indiana);
- vincono sia New York che Philadelphia (rispettivamente sempre seste e settime della Eastern);
- stessa cosa, vincono anche Boston e Miami (sempre seconde e terze; anche se è ancora tutto da decidere, ora come ora i playoff sarebbero Boston VS Philadelphia e Miami VS New York);
- Chicago vince ancora e chiude la Eastern matematicamente al primo posto;
- New Orleans e Portland vincono entrambe (quindi sono sempre settimi e sesti della Western);
- Questi ultimi battono i Lakers (lo dicevo che i ragazzi di Portland sono da tenere d'occhio!) che a questo punto devono stare attenti a non farsi soffiare il secondo posto di conference;
- in un assaggio di playoff, Oklahoma (quarta) batte Denver (quinta) ma purtroppo non mangia punti percentuale a Dallas (terza), anch'essa vincente e avvicinatasi ai Lakers.


Playoff attuali:

Chicago VS Indiana
Boston VS Philadelphia
Miami VS New York
Orlando VS Atlanta

San Antonio VS Memphis
Los Angeles Lakers VS New Orleans
Dallas VS Portland
Oklahoma City VS Denver

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 09-04-2011 15:13  
Ah e finalmente Rondo è tornato a macinare un pò di punti (stanotte 20). Sembrerà strano quando si pensa al Big Three (Garnett, Allen, Pierce) ma la forma di Boston dipende moltissimo da quella di questo ragazzo.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 09-04-2011 17:21  
sì ma infatti secondo me è un'assurdità parlare di big three a proposito di boston, non sarà chris paul o d-rose, ma rondo è un big in piena regola.

quote:
In data 2011-04-09 15:02, EricDraven scrive:
- in un assaggio di playoff, Oklahoma (quarta) batte Denver (quinta)

sì che poi è stata la seconda volta questa settimana, quindi anche più che un assaggio, e si è capito che i nuggets hanno ben poche possibilità di combinare qualcosa. anzi secondo me quello che è venuto fuori è che i thunder sono da prendere seriamente in considerazione, contro san antonio sarà una bella semifinale.

comunque a est Indiana era già matematicamente dentro prima di questo turno. turno che ha dato la qualificazione ai grizzlies.

restano da decidere:
il secondo posto a est, utile per sfruttare il fattore campo in semifinale, per cui la sfida di domani sarà importante e dunque tutta da vedere;
il sesto posto a est, che fino a qualche partita fa avrei giudicato ininfluente, ma occhio perché Anthony a ny sta iniziando a trovare il sorriso;
il secondo posto a ovest, altra grande sfida decisiva domani a la tra lakers e thunder, con i mavs alla finestra;
il sesto posto a ovest (i nuggets dovrebbero fare un totale disastro per perdere il quinto posto, anche se probabilmente gli converrebbe), con tre squadre in una partita e mezza ma portland decisamente avanti (più forte e più in forma) agli hornets senza west e ai grizzlies.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.129614 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: