FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Munich
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Munich   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Munich
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-02-2006 20:08  
quote:
In data 2006-02-12 19:50, royearle scrive:
Non ho capito, cosa c'è di strano in un killer umanista?

io non contesto quello, mi va benissimo che loro reagiscano per impedire che esploda la bomba con la bambina al telefono, contesto il fatto che riescano a fermare quello che doveva innescare la bomba all'ultimo secondo con lui che inspiegabilmente temporeggia un po' per rendere la cosa fattibile.
Il killer umanista va anche bene, ma il classico clichè del salvataggio disperato e quasi inverosimile m'ha stuccato, oltre al fatto che sapendo che il film era di spielberg questa scena me l'aspettavo e me l'ero immaginata tale e quale da quando lui ha visto la bambina e hanno messo la bomba nel telefono.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 12-02-2006 20:10  
Io invece per un attimo ho pensato che esplodesse tutto, dato che Spielberg non ci ha dispensato dal vedere scene un po' piu' 'toste', come pero' era giusto che fosse.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-02-2006 20:10  
quote:
In data 2006-02-12 20:07, utopia scrive:
quote:
In data 2006-02-12 20:03, royearle scrive:
immagino che le spie siano un po' diverse dai soldati, essendo in qualche modo anche dei diplomatici...

Pero' resta il fatto che uccidano comunque, non credi? Il fatto di risparmiare un bambino giustifica forse ogni volta che si uccide un adulto?

Ma infatti (STIAMO SPOILERANDO)nel prosieguo del film il protagonista viene assalito dai dubbi e va in crisi anche per gli omicidi compiuti...

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 12-02-2006 20:13  
quote:
In data 2006-02-12 20:10, royearle scrive:
quote:
In data 2006-02-12 20:07, utopia scrive:
quote:
In data 2006-02-12 20:03, royearle scrive:
immagino che le spie siano un po' diverse dai soldati, essendo in qualche modo anche dei diplomatici...

Pero' resta il fatto che uccidano comunque, non credi? Il fatto di risparmiare un bambino giustifica forse ogni volta che si uccide un adulto?

Ma infatti (STIAMO SPOILERANDO)

SPOOOOOOOOOILER!!!!!

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 12-02-2006 20:13  
quote:
In data 2006-02-12 20:08, DottorDio scrive:
quote:
In data 2006-02-12 19:50, royearle scrive:
Non ho capito, cosa c'è di strano in un killer umanista?

io non contesto quello, mi va benissimo che loro reagiscano per impedire che esploda la bomba con la bambina al telefono, contesto il fatto che riescano a fermare quello che doveva innescare la bomba all'ultimo secondo con lui che inspiegabilmente temporeggia un po' per rendere la cosa fattibile.
Il killer umanista va anche bene, ma il classico clichè del salvataggio disperato e quasi inverosimile m'ha stuccato, oltre al fatto che sapendo che il film era di spielberg questa scena me l'aspettavo e me l'ero immaginata tale e quale da quando lui ha visto la bambina e hanno messo la bomba nel telefono.

sì però lui gioca benissimo con la tensione, facendola salire e calare più volte nel corso della sequenza... io sinceramente ci sono cascato, non pensavo che la bambina si sarebbe salvata.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-02-2006 20:22  
quote:
In data 2006-02-12 20:13, royearle scrive:
sì però lui gioca benissimo con la tensione, facendola salire e calare più volte nel corso della sequenza... io sinceramente ci sono cascato, non pensavo che la bambina si sarebbe salvata.

bastava pensare "ma questo è un film di spielberg" e la risposta risultava scontata.
Ah, per chi non lo sapesse in generale apprezzo spielberg, ma questa volta secondo me non ha fatto centro.
Per certi aspetti è addirittura ottimo (sulla fotografia abbiamo tutti pochi dubbi), ma per quanto riguarda l'impalcatura generale del film non ci siamo, risulta troppo impalpabile.
Mi aggiungo al coro di chi condanna la scena del coito-immagini di omicidi come una delle peggiori girate da spielberg, o per lo meno di quelle all'interno del film

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Inviato: 12-02-2006 20:22  
quote:
In data 2006-02-12 20:13, royearle scrive:
non pensavo che la bambina si sarebbe salvata.

royearle
ex "meskal"

Inviato: 12-02-2006 20:24  
quote:
In data 2006-02-12 20:22, DottorDio scrive:
[Mi aggiungo al coro di chi condanna la scena del coito-immagini di omicidi come una delle peggiori girate da spielberg, o per lo meno di quelle all'interno del film

beh, effettivamente se non si viene colpiti da quella sequenza (sarebbe assurdo dire "piace") il film non si può apprezzare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: royearle il 12-02-2006 alle 20:30 ]

DottorDio

Inviato: 12-02-2006 20:29  
Beh, la sequenza è costruita bene, su questo non ci sono tanti dubbi, però trattandosi di spielberg sapevo che sarebbe stato buonista e la bambina non sarebbe esplosa.
Apprezzabile, invece, è il fatto che appena riescono a salvare la bambina è stata montata la scena in cui "l'uomo giusto" risponde al telefono e loro non esistano a farlo saltare in aria, mettendo in evidenza questa contraddizione morale e interiore che hanno i protagonisti (in altre parole, è un po' quello che ha detto anche utopia qualche post fa, o no?).

utopia

Inviato: 12-02-2006 20:29  
quote:
In data 2006-02-12 20:29, DottorDio scrive:
Beh, la sequenza è costruita bene, su questo non ci sono tanti dubbi, però trattandosi di spielberg sapevo che sarebbe stato buonista e la bambina non sarebbe esplosa.
Apprezzabile, invece, è il fatto che appena riescono a salvare la bambina è stata montata la scena in cui "l'uomo giusto" risponde al telefono e loro non esistano a farlo saltare in aria, mettendo in evidenza questa contraddizione morale e interiore che hanno i protagonisti (in altre parole, è un po' quello che ha detto anche utopia qualche post fa, o no?).

ti quoto tutto tutto!

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2006 21:32  
Ogni volta che guardo un film basato su una storia vera mi chiedo quanto di vero ci sia nel film e quanto di inventato. sopratutto per cio' che riguarda spielberg, che non apprezzo più di tanto.
In realtà il film mi è piaciuto molto, anche se pure io, come Dottor e Utopia, sono un po' scettica per cio' che riguarda la bambina e la bomba.
Nel complesso secondo me sono stati resi davvero bene i sentimenti e le motivazioni che muovono i vari personaggi.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-02-2006 23:22  
Ma possibile?
royearle m'ha quotato il discorso che parlava della scena del coito-violenza e invece ho parlato di quella della bambina che non esplode!
Ma dovevo essere proprio sobrio fradicio

penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Da: palermo (PA)
Inviato: 12-02-2006 23:30  
Ma che vuol dire killer umanista e tutta sta menata della bomba e della bimba?...Premetto che non sono una grande estimatrice di Spielberg,ma questo Munich mi ha convinta proprio.Una pellicola realizzata con "mani piccole e tozze da tragico e con cuore sentimentale..",dove il sangue ha il colore della vendetta consumata lontano dagli occhi degli innocenti e degli ignari(bella la metafora nella cucina della magione campestre dove la carne viene sezionata senza che un rivolo di sangue turbi la quiete dei convitati...)ed è vessillo di una causa che ha radici storiche e religiose senza soluzione di continuità.Straordinaria la fotografia e il movimento della macchina da presa dall'alto in basso e viceversa e la filosofia politica ni pour ni contre che,però, ci consegna agghiaccianti profezie a da venire.Basta fissare l'occhio sullo skyline di New York negli ultimi fotogrammi....

Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 12-02-2006 23:35  
quote:
In data 2006-02-12 23:22, DottorDio scrive:
Ma possibile?
royearle m'ha quotato il discorso che parlava della scena del coito-violenza e invece ho parlato di quella della bambina che non esplode!
Ma dovevo essere proprio sobrio fradicio

è che ho staccato un pezzo del quote quando ho visto che avevi frainteso.

DottorDio

Inviato: 13-02-2006 15:36  
quote:
In data 2006-02-06 03:14, AlZayd scrive:
quote:
In data 2006-02-05 19:35, Schizo scrive:
Adesso Peter Pan Spielberg è diventato un autore.

VOTO 10

Minkia, alla buon'ora.., non ci posso credere! Dovrò vincere le incrostate idiosincrasie e vedermi 'sto film.

no no, non ci credere

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )

0.008730 seconds.

Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.