Autore |
GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!! |
REWIND
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 17:31 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:22, ginestra scrive:
Inoltre, questa campagna colpevolista, nei confronti della Sgrena, è vergognosa.La si dipinge come una folle,che è andata in Iraq da imprudente, ma niente di simile è stato detto per altri giornalisti.Nessuno però si sogna di dire che la politica di un fanatico ha causato tanti morti,non solo Calipari.Pensate, invece, se gli italiani non fossero mai partiti, quanti di loro sarebbero ancora vivi, oggi.E tutto questo a pro di che? Per avere un po' di prestigio mondiale in più????Questa si che è un'idea folle.Via le truppe dall'Iraq!!!!!!!!!!
|
Ginestra non rigiriamo questa faccenda come propaganda per mandare via le truppe...per quel che mi riguarda io non colpevolizzo nessuno, dico solo che molta gente dovrebbe pensarci 2 volte prima di fare scelte come quella della Sgrena.
Rifiutare la scorta in un paese in cui il rischio di rapimento è altissimo è solo da pazzi e la giornalista evidentemente non ha valutato bene questo rischio, questo perche' se dichiara che non tornera' + in Iraq vuol dire che è rimasta sconvolta da quello che gli è successo(e ci mancherebbe) ma evidentemente non pensava che potesse succedergli.
Ripeto:felicissimo per la sua liberazione, affranto per la morte dell'agente, incazzato nero con le truppe americane....ma se accettavi la scorta riducevi il rischio di rapimento...e forse non si sarebbe arrivato a questo..
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-03-2005 17:34 |
|
Al di là di ogni considerazione, per il fatto accaduto, resta solo tanta rabbia e un grosso boccone amaro da digerire.Intanto, un'altra donna è rimasta vedova con figli da allevare da sola,quando sarà caduto il sipario su questa vicenda, ogni cosa ritornerà al suo posto ed essi verranno dimenticati, come tutte le vittime precedenti.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
REWIND
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 17:38 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:34, ginestra scrive:
Al di là di ogni considerazione, per il fatto accaduto, resta solo tanta rabbia e un grosso boccone amaro da digerire.Intanto, un'altra donna è rimasta vedova con figli da allevare da sola,quando sarà caduto il sipario su questa vicenda, ogni cosa ritornerà al suo posto ed essi verranno dimenticati, come tutte le vittime precedenti.
|
Ecco, molto probabilmente è questa la cosa che mi fa + rabbia, su questo ti quoto in pieno.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 07-03-2005 18:15 |
|
Mettiamo un po di puntini sulle ì :
1)Su quali basi Scolari e Il Manifestano dichiarano di essere sicuri che si tratta di un complotto? Fanno parte forse dei servizi segreti?
2)quali sono queste notizie shockanti che dovrebbe portare la Sgrena?
3)come ha fatto Scolari a contare i colpi dei mitra?
4) perchè, una giornalista non gira sotto scorta in un paese di guerra?
5)perchè devo pagare di tasca mia per 3 persone (lei e le due vip Simone) che decidono di fare le pacifiste in teatro di guerra, e poi si mettono a piangere, per poi ritrattare una volta liberate dicendo di esser state trattate benissimo dai terroristi, manco fossero in villeggiatura?
5)perchè si continua a dare ogni colpa agli americani, facendo paragoni con la strage del Cermis, quando in quella precisa occasione, durante il governo di sinistra, la stessa sinistra radicale (quella che chiede inisistentemente il ritiro delle truppe) barattò l'affossamento della colpevolezza di quei due somari sull'aereo in cambio della brigatista Baraldini?
O forse queste cose non ve le ricordate? |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-03-2005 18:20 |
|
quote: In data 2005-03-07 18:15, greenday2 scrive:
1)Su quali basi Scolari e Il Manifestano dichiarano di essere sicuri che si tratta di un complotto? Fanno parte forse dei servizi segreti?
2)quali sono queste notizie shockanti che dovrebbe portare la Sgrena?
3)come ha fatto Scolari a contare i colpi dei mitra?
4) perchè, una giornalista non gira sotto scorta in un paese di guerra?
5)perchè devo pagare di tasca mia per 3 persone (lei e le due vip Simone) che decidono di fare le pacifiste in teatro di guerra, e poi si mettono a piangere, per poi ritrattare una volta liberate dicendo di esser state trattate benissimo dai terroristi, manco fossero in villeggiatura?
5)perchè si continua a dare ogni colpa agli americani, facendo paragoni con la strage del Cermis, quando in quella precisa occasione, durante il governo di sinistra, la stessa sinistra radicale (quella che chiede inisistentemente il ritiro delle truppe) barattò l'affossamento della colpevolezza di quei due somari sull'aereo in cambio della brigatista Baraldini?
O forse queste cose non ve le ricordate?
| Tu rispondimi a una sola domanda:cosa c'entrano tutte queste belle cose che dici col fatto che uno dei più esperti dirigenti dei servizi è stato ammazzato in quel modo dagli americani?
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
christabel
Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 07-03-2005 18:33 |
|
Da simpatizzante sinistroide, dirò delle cose che mi fanno molto riflettere riguardo alla faccenda della liberazione della Sgrena e dell'uccisione di Calipari.
Partiamo dalla carriera di quest'ultima persona che ho citato, tra sconfitte inflitte alla mafia, sequestri di droga,la "rimpatriata" delle due Simone, e ora della compagna Sgrena... un eroe, è poco dire così, una persona immensa e incredibile. Con il suo corpo ha difeso una persona fragile, una persona che ha sempre vomitato su polizia, stato, governo e istituzioni, su Berlusconi...che dire, più di così non poteva fare.
Ma a questo punto mi domando: com'è stato possibile un errore di valutazione così da parte degli Americani, nostri "alleati"? L'unica risposta che sono stata in grado di dare e che molti troveranno banale, è che in fondo siamo giunti a dei livelli a dir poco disastrosi per quanto riguarda questa guerra, quasi ridicola direi. Ormai si sta solo giocando a fare la guerra, niente di più. E non mi riferisco solo ai soldati americani, ormai mi riferisco a tutte le persone che sono la... non c'è più distinzione.
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Hamish
| Inviato: 07-03-2005 18:34 |
|
|
christabel
Reg.: 02 Ago 2004 Messaggi: 1644 Da: cremona (CR)
| Inviato: 07-03-2005 18:40 |
|
quote: In data 2005-03-07 18:34, Hamish scrive:
A quanto pare,i soldati americani sono recidivi...
|
Ecco, appunto. Ribadisco ciò che ho detto. Si sta solo GIOCANDO a fare la guerra...
_________________ Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...
"Paradiso perduto - J.Mylton" |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 19:08 |
|
|
Devi essere un onesto lettore del Corriere della Sera e di Galli della Loggia.
Il Manifesto non sostiene alcuna teoria del complotto.
Ringraziamo il Corriere per la sua bella propaganda. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-03-2005 20:28 |
|
[/i] [i]5)perchè devo pagare di tasca mia per 3 persone (lei e le due vip Simone) che decidono di fare le pacifiste in teatro di guerra, e poi si mettono a piangere, per poi ritrattare una volta liberate dicendo di esser state trattate benissimo dai terroristi, manco fossero in villeggiatura?
Questa è grande Greenday, ti rincresce di pagare per le giornaliste e le volontarie, ma non pagare le spese di guerra!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 07-03-2005 20:36 |
|
quote: In data 2005-03-07 19:08, Quilty scrive:
|
Ringraziamo il Corriere per la sua bella propaganda.
|
uhm dici?
Eppure ti riporto un intervista di ieri di Gabriele Polo, DIRETTORE DEL MANIFESTO : "e' stato un omicidio, non un incidente. mettere sullo stesso piano presunti errori di comunicazione con uno sparare addosso ad un'automobile non e' corretto : non si puo parlare di un incidente perchè e' stato un omicidio."
Cos'è anche questo un complotto da parte del COrriere? Ho forse ora Polo e' diventato direttore della Gazzetta dello Sport?
|
|
Hamish
| Inviato: 07-03-2005 21:18 |
|
quote: In data 2005-03-07 20:36, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-03-07 19:08, Quilty scrive:
|
Ringraziamo il Corriere per la sua bella propaganda.
|
uhm dici?
Eppure ti riporto un intervista di ieri di Gabriele Polo, DIRETTORE DEL MANIFESTO : "e' stato un omicidio, non un incidente. mettere sullo stesso piano presunti errori di comunicazione con uno sparare addosso ad un'automobile non e' corretto : non si puo parlare di un incidente perchè e' stato un omicidio."
Cos'è anche questo un complotto da parte del COrriere? Ho forse ora Polo e' diventato direttore della Gazzetta dello Sport?
| E dove sta il concetto di complotto in questa frase?!Ha ragione Polo:etichettare quello che è successo come un semplice incidente è un'offesa alla memoria di Calipari e all'onore dell'Italia.Ci sono avvenimenti talmente gravi che pur non essendo di per sè volontari non possono essere qualificati come incidenti,perchè travalicano questa categoria.Qualcuno ha sparato per uccidere senza sincerarsi di chi ci fosse all'interno dell'auto,tu come lo chiami questo?Dai,non facciamo gli ipocriti e solo perchè si tratta degli americani parliamo di incidente mentre se fosse stato qualcun altro sarebbe diventato un terrorista...
Voui sapere che è successo?Qualche ragazzotto del mid west degli Usa,ignorante e disoccupato si è trovato da un giorno all'altro con un mitra in mano in un paese straniero e,sentendosi protetto dal suo paese che mai lo consegnerà ad un tribunale internazionale (dato chegli Usa non li riconoscono...) decide che la cosa più saggia da fare in quel contesto è prima sparare e poi parlare,tanto se si sbaglia non si paga...
Se in quella macchina invece di Calipari ci fosse stato un semplice cittadino iracheno questa vicenda nemmeno sarebbe uscita da Bagdad e tutto sarebbe stato un banalissimo incidente...O peggio il cittadino iracheno sarebbe stato trasformato ad arte in un terrorisa!!La "sfortuna" del soldato che ha sparato è che dentro la macchina non c'era un iracheno ma un alto funzionario del servizio segreto italiano,tutto qui.
Ed è in questo che sta la colpa principale degli Usa!!Non in fantomatici complotti che non stanno nè in cielo nè in terra,bensì nel fatto di far sentire i propri militari come dei novelli Rambo al di sopra di ogni elementare regola del diritto umano!!!Che questa gente sia giudicata da un tribunale internazionale!!Che questi abusi non vengano protetti,insabbiati o,in alcuni casi (vedi Abu Ghraib) fomentati!!Se in questo senso vi fosse più collaborazione da parte degli Usa vedresti che episodi del genere non accadrebbero più,perchè questi Rambo non sarebbero più dei semi-dei intoccabili come sono oggi grazie a Bush e ai suoi scagnozzi!
Se poi volete continuare a credere alle favolette che vi propinano buon per voi...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Ipsedixit
Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 07-03-2005 22:52 |
|
RAgazzi... l'autopsia sul nostro agente ha dichiarato che:" La vittima è stata uccisa da un solo proiettile che lo ha colpite all'altezza della testa e delle dimensioni di 11 cm".
Ora... la macchina era ABBONDANTEMENTE NELLA ZONA VERDE, era a 700 metri dall'aereoporto, avevano passato due controlli in uno dei quali era stato loro consegnato un Badge da parte dei MILITARI AMERICANI per concedere il passaggio, procedevano a 60 all'ora (Testimonianza del maggiore sopravvissuto) e non correvano un cazzo, il MAGGIORE ha testimoniato che ha visto due fari e ha sentito partire 4 raffiche di cui la più lunga di 10 secondi e che le armi a sparare erano più di una e di diverso tipo.
Voglio ricordare che la macchina di John Fitzgerald Kennedy dopo l'attentato fu fatta rifoderare, riparare e riverniciare. Magari lo fanno pure con questa e si scopre che un terrorista iraqueno travestito da americano aveva trovato un mitra per terra, lo aveva raccolto, gli è scivolato di mano ed è partito un colpo che ha centrato Calipari.
Poi non considerate la posizione del cadavere, secondo l'autopsia dimostra che si era posto a protezione della sgrena (per la posizione del capo) il che vuol dire che erano già due secondi che sparavano e vi ASSICURO che in due secondi un'arma automatica come un mitra può di suo sparare fino a 12 proiettili, se erano più armi diventano anche 100 proiettili. Poi liberi di credere alle fandonie; dopotutto in un laboratorio di fisica nucleare possono convincervi che un elefante può restare sospeso su un burrone rimanendo attaccato con la coda ad una margheritina, ma una volta usate il cervello vostro. Se svolti una curva in un CERCHIO INTERNO, QUINDI DOPO VARI CONTROLLI GIù SUPERATI e vieni investito da fari e pioggia di fuoco, non si chiama ERRORE DI COMUNICAZIONE, si chiama AGGUATO, OMICIDIO o come cazzo vi pare.
"Chiudere gli occhi è il piacere del popolo, per questo c'è chi regna e chi succube raccoglie le nostre menzogne" (Luigi XIV)
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 08-03-2005 10:29 |
|
Si ma ciò non significa che tutto fosse premeditato. Secondo me è successo perchè la situazione è completamente fuori controllo, si spara a qualunque cosa si muova indipendentemente dagli ordini.
|
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 08-03-2005 10:49 |
|
|
|