Autore |
GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!! |
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-03-2005 13:00 |
|
quote: In data 2005-03-07 01:53, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-03-06 23:12, ginestra scrive:
Ah, questa delle condoglianze non l'avevo sentita, veramente meschino quell'uomo,se uomo si può chiamare; lui, si permette di fare la morale, uno che, per il vizio del gioco,era pieno di debiti!!!!
|
Non capisco perchè lo seguite il tg di fede....che poi non e' un vero e proprio tg, ma il monologo di un giornalista molto molto mediocre.
|
Non lo seguo, infatti, è spesso mia madre, bontà sua, che mette rete4 e qualche volta, per forza di cose, lo guardo anch'io.Altre volte, mi piace proprio vederlo di proposito, confrontandolo naturalmente cogli altri tg, per vedere fin dove ha il coraggio di arrivare il direttore!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 13:19 |
|
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-03-2005 13:46 |
|
quote: In data 2005-03-07 12:37, Quilty scrive:
quote: In data 2005-03-07 12:04, Alessandro scrive:
C'è anche questo
|
ma bene!
Ancora peggio!
Probabilmente questa sarà la versione definitiva: l'agente del Sismi non è morto per colpe imputabili ad altri, ma perchè ,e in fin dei conti si sa,noi italiani siamo dei grandi pasticcioni,lui era un incompetente che noleggiava auto pensando di raggiungere l'aeroporto con quelle, ma il tutto non può che imputarsi alla tragica fatalità del destino che ha fatto confluire tutti questi pasticci insieme portando alla sua morte.
Che possa esserci una responsabilità americana in tutto questo non viene nemmeno preso in considerazione.
Calipari è morto perchè gli italiani sono dei pasticcioni.
Questo è un modo molto onorevole per ricordare un defunto . Si può essere più servili? L'importante è che non ne vada del prestigio dell'Onnipotente Armata.
Stiamo scherzando forse? Potrebbe compromettere seriamente la missione!
La gente potrebbe pensare che la situazione in Iraq sia completamente fuori controllo ,potrebbe mettere in difficoltà la politica vigente di appoggio agli Usa.
Meglio dare la colpa a noi italiani,poveri sfigati e pasticcioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 07-03-2005 alle 12:43 ]
|
non mi pare che l'articolo dia del pasticcione a chicchessia. Semplicemente critica la strada del pagamento sempre e cmq. Questa strategia forse mette ancora + a rischio i nostri connazionali in iraq. E da questa strategia discende secondo l'articolo la poca trasparenza che ha forse portato all'uccisione ed è ancora per questa strategia che Calipari ha dovuto prendere una macchina a nolo e rischiare 8voi seguireste mai un furgone guidato da sequestratori terroristi???). Non è essere pasticcioni, ma bensì il piegarsi ai ricatti che viene messo in discussione.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 14:15 |
|
Appunto.L'articolo non prende minimamente in questione la possibilità che la colpa possa ricadere sugli Stati Uniti.
Ha ragione Gatsby quando dice che si cerca di trovare un capro espiatorio senza valutare le responsabilità di ognuno;la stampa sta attribuendo le responsabilità della morte di Scolari agli italiani.
Nei prossimi giorni, se il modello sarà quello che ci si aspetta da un sistema di propaganda, tutti i giornali parleranno di come una tragica fatalità di eventi derivati da una cattiva gestione dell'operazione da parte italiana abbia portato alla morte dell'agente del Sismi.
Calipari era un incompetente,la politica della liberazione degli ostaggi assurda, gli eventi di questo disordinato processo di salvataggio si sono accavallati in fretta portando ad un disguido con il comando Usa che, non avvertito per circostanze di forza maggiore, non ha potuto garantire la sicurezza necessaria.
Le responsabilità degli Stati Uniti nell'accaduto saranno minimizzate.
Mi sbaglierò? Vedremo. |
|
ginestra
| Inviato: 07-03-2005 15:05 |
|
quote: In data 2005-03-07 11:37, Ipsedixit scrive:
Ipergiorg leggi il rapporto warren e il numero di ferite riportate. Ti dico che dopo il film si è parlato di riaprire il caso kennedy e che l'attore che fa l'avvocato difensore di Clay Bertrand non è altro, in realtà, il sostituto procuratore interpretato da Kevin Kostner. La verità è che gli Americani DA SEMPRE giocano a RISIKO col pianeta. Perchè parlano di disarmo nucleare e loro continuano ad avere bombe atomiche? Chi ha dato loro il ruolo di DIFENDERCI in un eventale guerra nucleare? Chi cazzo ha deciso che gli USA possono avere "la BOMBA" e altri paesi no? Il fatto di aver vinto la seconda guerra mondiale? L'Iran non c'era mi sembra. O si parla di disarmo generalizzato delle testate nucleari o non ci prendessero per il culo. Al momento ci sono circa 6.800 testate nucleari di cui 700 oltre i 500 megatoni negli USA (dati ufficiali, + le eventuali testate nascoste). E' un gioco di potere in cui vi illudete di partecipare, ma in cui siamo solo pedine, nient'altro che pedine, non solo sacrificabili, ma di valore pari a 0. Siamo solo il motore che manda avanti la società, che lavora, paga le tasse (solo i poveri i ricchi no), ma la verità è un privilegio che non ci appartiene, mai. Della Sgrena, di Ustica e di tante altre cose, non sapremo mai niente, eppure qualcuno sa, eccome se sa.
|
Ah, come è vero quello che dici, anche se io sono una di quelli che non si è mai illusa che il nostro paese possa essere un protagonista, accanto al gigante americano.Purtroppo è salito alla guida degli Usa un pazzo e, dietro di lui, degli illusi come il nostro premier, il quale, in tutto questo scenario, ci fa solo la figura del pallone gonfiato, incosciente e inconsapevole dei propri miseri mezzi.Ma che importa,all'Italia ha fatto sempre piacere interpretare il ruolo del cobelligerante del cazzo!!!Uh, scusatemi, dimenticavo che questa in Iraq è una missione di pace.Che smemorata, vado a prendere due vitamine, quelle che mi ha consigliato il ministro Sirchia, nel suo libello!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-03-2005 15:23 |
|
quote: In data 2005-03-07 11:27, REWIND scrive:
Un'ultima osservazione molto personale...era meglio se non moriva nessuno...ma se proprio doveva succedere avrei preferito "perdere" la giornalista del Manifesto piuttosto che un uomo che svolgeva un ruolo importantissimo in quelle zone....la Sgrena ha dichiarato che non tornerà più in Iraq...poteva pensarci prima!
| Giocare con la vita degli altri è sempre facile...Tu saresti morto al posto di Calipari?E poi parli di "perdere" come se si trattasse di un mazzo di chiavi!!La vita è un bene prezioso e nessuno può decidere chi deve e chi non deve morire,in nessuna circostanza.E' andata così.Sarà stato Dio (per chi ci crede),il destino,gli americani,ma sta di fatto che è andata così.
Ma ciò non basta a chiudere la questione.Un italiano è morto,qualcuno ha sbagliato e deve pagare per questo.
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 07-03-2005 15:28 |
|
quote: In data 2005-03-06 21:01, Hellboy scrive:
quote: In data 2005-03-05 21:41, Daemonia scrive:
Al massimo pagheranno i soldati che hanno sparato... gli ufficiali che fanno le cappelle non pagano mai, per questo le cappelle si ripetono...
All'ipotesi della volontarietà non ci credo per il semplice motivo che ci sono giornalisti molto più 'pericolosi' della Sgrena ai quali non è successo niente... e magari in tal caso avrebbero trovato il modo di ammazzarla facendo ricadere la colpa sui terroristi.
Agghiacciante inefficienza e disorganizzazione, il complesso di Pearl Harbour...
Creatura delle tenebre
|
no. non pagheranno neppure i soldati che hanno sparato.
| Purtroppo credo anch'io che andrà così...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 15:48 |
|
Ma davvero sono riusciti ad affermare simili cazzate??
"davvero dobbiamo credere che la vettura degli italiani sia stata colpita da «400 pallottole, da una pioggia di fuoco» (Scolari), dobbiamo credere a Giuliana Sgrena quando dice di aver raccolto con le sue mani sul sedile «grappoli di pallottole»,"
cioè Scolari ha contato 400 colpi?? La Sgrena con una pallottola in corpo e con un morto tra le braccia si è fermata a raccogliere grappoli di pallottole dalla macchina? Ben conficcate tra l'altro sono pur sempre mitragliatori e non fucili ad aria compressa.. Perchè è indispensabile per costoro sparare delle grosse balle?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 15:52 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 15:55 |
|
quote: In data 2005-03-07 14:15, Quilty scrive:
Appunto.L'articolo non prende minimamente in questione la possibilità che la colpa possa ricadere sugli Stati Uniti.
Ha ragione Gatsby quando dice che si cerca di trovare un capro espiatorio senza valutare le responsabilità di ognuno;la stampa sta attribuendo le responsabilità della morte di Scolari agli italiani.
Nei prossimi giorni, se il modello sarà quello che ci si aspetta da un sistema di propaganda, tutti i giornali parleranno di come una tragica fatalità di eventi derivati da una cattiva gestione dell'operazione da parte italiana abbia portato alla morte dell'agente del Sismi.
Calipari era un incompetente,la politica della liberazione degli ostaggi assurda, gli eventi di questo disordinato processo di salvataggio si sono accavallati in fretta portando ad un disguido con il comando Usa che, non avvertito per circostanze di forza maggiore, non ha potuto garantire la sicurezza necessaria.
Le responsabilità degli Stati Uniti nell'accaduto saranno minimizzate.
Mi sbaglierò? Vedremo.
|
pure Scolari è morto?? Boh
e poi scusa, ma ad oggi come fai ad essere così sicuro che non si sia trattato di una tragica fatalità o di un errore italiano? Perchè se la stampa propugnerà questa versione (che potrebbe venir fuori da una analisi oggettiva dei fatti) sarà per forza stampa di regime?
|
REWIND
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 15:57 |
|
quote: In data 2005-03-07 15:23, Hamish scrive:
quote: In data 2005-03-07 11:27, REWIND scrive:
Un'ultima osservazione molto personale...era meglio se non moriva nessuno...ma se proprio doveva succedere avrei preferito "perdere" la giornalista del Manifesto piuttosto che un uomo che svolgeva un ruolo importantissimo in quelle zone....la Sgrena ha dichiarato che non tornerà più in Iraq...poteva pensarci prima!
| Giocare con la vita degli altri è sempre facile...Tu saresti morto al posto di Calipari?E poi parli di "perdere" come se si trattasse di un mazzo di chiavi!!La vita è un bene prezioso e nessuno può decidere chi deve e chi non deve morire,in nessuna circostanza.E' andata così.Sarà stato Dio (per chi ci crede),il destino,gli americani,ma sta di fatto che è andata così.
Ma ciò non basta a chiudere la questione.Un italiano è morto,qualcuno ha sbagliato e deve pagare per questo.
|
Cosa che ho scritto pure io mi pare...quello che mi rode è che un italiano è morto perche' un altro italiano ha rifiutato la scorta perche' era li come pacifista...e che si aspettava? gli applausi e i mazzi di fiori...la piantassero sti giornalisti di fare "quelli contro la guerra"...dovrebbero mettere la scorta obbligatoria, altrimenti in Iraq non ci entri....per il resto ripeto...gli americani stavolta DEVONO pagare.
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
ginestra
| Inviato: 07-03-2005 17:14 |
|
Come se i terroristi avessero paura della scorta!!!!
|
ginestra
| Inviato: 07-03-2005 17:22 |
|
Inoltre, questa campagna colpevolista, nei confronti della Sgrena, è vergognosa.La si dipinge come una folle,che è andata in Iraq da imprudente, ma niente di simile è stato detto per altri giornalisti.Nessuno però si sogna di dire che la politica di un fanatico ha causato tanti morti,non solo Calipari.Pensate, invece, se gli italiani non fossero mai partiti, quanti di loro sarebbero ancora vivi, oggi.E tutto questo a pro di che? Per avere un po' di prestigio mondiale in più????Questa si che è un'idea folle.Via le truppe dall'Iraq!!!!!!!!!!
|
REWIND
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 17:23 |
|
quote: In data 2005-03-07 17:14, ginestra scrive:
Come se i terroristi avessero paura della scorta!!!!
|
Magari non si mettono paura, ma di certo è sempre meglio che girare soli per quelle vie...e poi scusa, come mai finora hanno sequestrato solo gente che non era sotto scorta?
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
ginestra
| Inviato: 07-03-2005 17:31 |
|
A questo non so risponderti, so solo che, con la scorta o senza scorta, per il passato, sono morti anche capi di stato e uomini importanti, per mano dei terroristi o attentatori.
|
|