Autore |
GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!! |
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-03-2005 23:12 |
|
Ah, questa delle condoglianze non l'avevo sentita, veramente meschino quell'uomo,se uomo si può chiamare; lui, si permette di fare la morale, uno che, per il vizio del gioco,era pieno di debiti!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 07-03-2005 01:50 |
|
quote: In data 2005-03-06 19:30, Hamish scrive:
quote: In data 2005-03-06 15:50, greenday2 scrive:
quote: In data 2005-03-06 14:28, Quilty scrive:
Siete veramente dei geni.
Chi chiede il ritiro delle truppe ,come me, ha sempre criticato la decisione del governo di madare là i nostri connazionali.
I nostri connazionali infatti non ci sono andati da soli: è stato deciso che dovevano andare la.
Io non ho mai criticato chi fa il suo lavoro,ma chi manda quella gente a farlo.
Non sono concetti difficili nemmeno per due geniacci come voi.
Quindi le accuse di ipocrisia che rivolgete possono tranquillamente essere rispedite al mittente. Si basano solo sulle vostre fisime.
E quanto scritto da me rimane valido: il governo americano sta cercando di insultare un agente che ha svolto con onore il suo dovere dicendo che questi era un incompetente.
Speriamo che i nostri politicanti(ai quali era rivolto il mio post, non a voi geniacci) non calino le braghe.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-03-2005 alle 14:33 ]
|
Si ma non c'entra nulla con il discorso precedente sai.
Tra l'altro la Sgrena non mi pare che nessuno c'è l'abbia mandata.
| Guarda io sono molto molto lontano dalle idee politiche della Sgrena,ma credo,anzi sono fermamente convinto che bisogna solo dire un grazie ai giornalisti che operano in scenari di guerra,perchè spesso e volentieri sono gli unici spettatori obbiettivi di un conflitto,gli unici che possono e vogliono dare alla gente comune un'idea più vicina possibile al reale di ciò che è una guerra e delle mostruosità che produce.L'assenza dei giornalisti non farebbe altro che aumentare sproporzionatamente queste mostruosità e senza che nessuno possa dire niente in contrario,lasciando man bassa a gente dal grilletto facile...Per cui un grazie a gente come la Sgrena,Capuozzo e altri sarebbe d'obbligo,anche se mi rendo conto che spesso e volentieri per qualcuno possano risultare gente scomoda...
|
Non fraintendermi eh, io ammiro i giornalisti "di guerra", ma ciò non toglie che loro son li di loro iniziativa. |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 07-03-2005 01:53 |
|
quote: In data 2005-03-06 23:12, ginestra scrive:
Ah, questa delle condoglianze non l'avevo sentita, veramente meschino quell'uomo,se uomo si può chiamare; lui, si permette di fare la morale, uno che, per il vizio del gioco,era pieno di debiti!!!!
|
Non capisco perchè lo seguite il tg di fede....che poi non e' un vero e proprio tg, ma il monologo di un giornalista molto molto mediocre. |
|
Ipsedixit
Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 07-03-2005 02:25 |
|
Greenday... questa volta mi hai deluso... il fatto che uno sia contrario alla guerra non vuol dire che non abbia il diritto di ammirare un eroe.
Punto secondo... voi non credete ai complotti... vedetevi JFK e la storia della PALLOTTOLA MAGICA, pensavo fosse una cazzata, ma il RAPPORTO WARREN che è possibile leggere praticamente dovunque, parla davvero di 3 pallottole, parla di un'autopsia che non è stata fatta a dovere perchè la ferita sul collo di JF Kennedy non è stata indagata. Io vi dico una cosa e passerò per pazzo, ma il più grande dittatore del mondo siede oltreoceano. La dittatura USA si basa sul famoso CHISSENEFOTTE LO FACCIAMO E BASTA! Robert Kennedy: ucciso da un folle. Martin Luther King UCCISO DA UN FOLLE. Agente del Servizio segreto italiano: UCCISO DA UN FOLLE. JOHN LENNON: UCCISO DA UN FOLLE.
Basta parlare di PACE per essere UCCISI DA UN FOLLE. A pensar male non è bello ma spesso ci si becca! Vedete JFK del tanto odiato Oliver Stone, capirete come risolvono i problemi gli americani. Ma vi siete mai chiesti come mai i film a tema "CONQUISTA DEL MONDO" sono tutti hollywoodiani?
Cermis
Ambasciata cinese
Scuole (bombe POCO intelligenti)
Ospedali
Agente SISMI
Se non inorridiamo più davanti a cose del genere, davanti a UNA CAZZO DI MACCHINA CHE HA SUPERATO GIà 4 E DICO 4 BLOCCHI STRADALI PRIMA DI ESSERE CRIVELLATA DA PROIETTILI DI SOLDATI CHE STAVANO NEL COSIDDETTO 4o CERCHIO INTERNO! MA SCHERZIOAMO! FORSE DA QUELLI DEL PRIMO CERCHIO POSSO ATTRIBUIRLO A PAURA, MA NEL 4o NO CAZZO! NO! INORRIDISCO DAVANTI A QUESTO! IO INORRIDISCO!
Aveva ragione Hitler:" Più la bugia è grossa e più il popolo ci crederà"
Per quanto riguarda il nostro Agente Segreto lo stimo in quanto eroe. Per quanto riguarda la sua morte non mi tocca, così come la liberazione della Sgrena. Molta più gente muore tutti i giorni a cui dovrebbero andare le condoglianze ogni giorno. Molte persone INNOCENTI muoiono per indifferenza. Solo che le loro morti non sono pubblicizzate. Se domani uno di voi viene investito da una macchina sul motorino vi assicuro che non finirà sul telegiornale. Sono stanco delle classiche MORTI DI SERIE A solo perchè sotto la luce dei riflettori. Mi dispiace per una vita umana che si è spenta, una delle 15.000.000 che si spengono tutti i giorni.
Guardatevi da chi vende fumo, perchè gli Stati Uniti ne vendono tanto. Forse il Cermis e l'agente del SISMI ripagheranno quei cazzo di quattro soldi che ci hanno dato dopo la seconda guerra mondiale per riprenderci (e di cui tutti ancora ringraziano senza aver capito che agli U.S.A. conveniva finanziarci visto le basi che ci ha piazzato e visto gli intensi scambi commerciali che tutt'oggi ci sono).
Questo è il mio pensiero. Au Revoire.
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
ipergiorg
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 07-03-2005 10:45 |
|
quote: In data 2005-03-05 00:28, ginestra scrive:
quote: In data 2005-03-04 22:38, gatsby scrive:
sai, difatti trovo del tutto immotivato tutto questo entusiasmo.
|
Qualcuno, come me, si è entusiasmato quando ancora non sapeva dei retroscena.Tutto qui.Ma, comunque, la liberazione di una connazionale è sempre un bell'evento.Allora la redazione del Manifesto non doveva festeggiare il ritorno della collega? A me la loro gioia è parsa più che normale, poi, non so,ognuno è libero di pensarla come gli pare.
Non mi sembra, inoltre, che si stiano facendo polemiche, a parte la battuta di Greenday.
|
non posso che quotarti ginestra
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 10:50 |
|
Guarda non credo che la tesi di un complotto possa essere molto credibile: se volevano ucciderli l'avrebbero fatto veramente senza lasciare testimoni.
Piuttosto sono del parere del direttore del Manifesto su quello che chiama omicidio preventivo: prima si spara, e poi si va a verificare. E la dottrina di Bush:prima di bombarda, e poi si va a vedere se ci sono le armi di distruzione di massa .
Per Il Corriere della Sera e la sua proverbiale disonestà, questo concetto di omicidio preventivo diventa magicamente omicidio premeditato ,quindi complotto.
Ma Ernesto Galli della Loggia crede veramente che non ci sia gente che possa confrontare due editoriali e rendersi conto di come sia disonesto stravolgere i concetti altrui?
E' veramente uno schifo. |
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 10:59 |
|
quote: In data 2005-03-05 17:27, ginestra scrive:
Non mi accusate di essere amante dei complotti, ma qui c'è qualcosa di molto sporco sotto e che forse non sapremo mai!
|
guarda mi piacerebbe che almeno usaste un pochettino di logica. Punto primo: quanto sono attendibili le dichiarazioni di terroristi che ti sequestrano? O di un Pier Scolari a migliaia di km di distanza e ovviamente e normalmente risentito per l'epilogo della vicenda. Punto secondo: ammettiamo che volessero uccidere la Sgrena... ipotesi fatta poi da coloro i quali sostenevano che a rapirla fossero stati gli americani perchè sapeva troppe cose.. cmq: quale sconvolgente realtà ci ha rivelato la sgrena??? Mi pare nessuna. Se l'intenzione era di ucciderla che cosa ha impedito agli americani di farlo?? Rispondete a questa semplice domanda. Poi tra l'altro la CIA poteva anche travestire due suoi agenti da integralisti arabi e usare dei Kalashnikov, non mi pare troppo difficile da organizzare. L'unica ipotesi che regge alla prova dei fatti è che, se gli americani volevano veramente uccidere qualcuno, quel qualcuno è il povero Calipari o, al massimo, l'altro militare italiano ferito gravemente.
A me pare che ci sia stato un grosso incidente... per quel che riguarda le responsabilità... possono essere molteplici:
1) Del SISMI che non ha avvertito come si deve gli Americani.
2) Degli americani che non hanno avvertito la pattuglia che ha sparato.
3) della pattuglia che se ne è infischiata degli ordini
4) degli italiani che non si sono fermati ad un posto di blocco... ma qui la questione è + complicata... se gli italiani non sapevano prima di quel posto di blocco perchè fermarsi?? Potevano pensare di finire in una imboscata di altri terrosti no?
A parer mio... solo nella terza ipotesi verrà punito qualcuno, perchè il capopattugli è un pesce troppo piccolo per difendersi.
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
Quilty
| Inviato: 07-03-2005 11:09 |
|
Leggete l'editoriale del Manifesto
Omicidio Preventivo
e come il Corriere della Sera magicamente trasformi delle legittime domande in teoria del complotto banalizzando la questione.
Omicidio preventivo (nei termini un cui lo spiega l'editoriale del manifesto) diventa per Della Loggia omicidio premeditato.
Teorie del Complotto
Il tutto per evitare di rispondere ad una questione fondamentale: le versione dei fatti di Washington secondo cui l'agente del Sismi era un incompetente.
Galli della Loggia è bravissimo a formulare domande scontate per coprirne altre molto più pertinenti.
Come questa:Sulla quale molti interrogativi restano. Tutto si può pensare salvo che un agente accorto del Sismi, come il dottor Calipari, si inoltrasse in una zona di stretto controllo militare, come la via dell'aeroporto, senza segnalare la sua identità. Non sarebbe potuto neanche entrarvi.
Ma banalizzare è un modo molto astuto per evitare la questione.
|
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 11:13 |
|
|
ipergiorg
| Inviato: 07-03-2005 11:17 |
|
quote: In data 2005-03-07 02:25, Ipsedixit scrive:
Punto secondo... voi non credete ai complotti... vedetevi JFK e la storia della PALLOTTOLA MAGICA, pensavo fosse una cazzata, ma il RAPPORTO WARREN che è possibile leggere praticamente dovunque, parla davvero di 3 pallottole, parla di un'autopsia che non è stata fatta a dovere perchè la ferita sul collo di JF Kennedy non è stata indagata. Io vi dico una cosa e passerò per pazzo, ma il più grande dittatore del mondo siede oltreoceano.
|
peccato che JFK è un film tutto inventato e che la pallottola non abbia fatto le curve descritte dal mitico film di disinformazione, ma sia andata molto dritta.
|
REWIND
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 604 Da: roma (RM)
| Inviato: 07-03-2005 11:27 |
|
Secondo me al posto di blocco c'erano ragazzi di "primo pelo" come si suol dire, che si sono spaventati all'arrivo della macchina e hanno fatto fuoco...
Trovo molto grave il fatto che gli americani invece di prendersi le loro responsabilità si sono attaccati a scuse del tipo "la macchina era troppo veloce" o "non si sono fermati alla richiesta dell'alt".....stavolta l'hanno fatta grossa e PRETENDO giustizia su questa cosa...spero che il nostro governo faccia il suo dovere in questo caso.
Un'ultima osservazione molto personale...era meglio se non moriva nessuno...ma se proprio doveva succedere avrei preferito "perdere" la giornalista del Manifesto piuttosto che un uomo che svolgeva un ruolo importantissimo in quelle zone....la Sgrena ha dichiarato che non tornerà più in Iraq...poteva pensarci prima!
_________________ MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!! |
|
Ipsedixit
Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 07-03-2005 11:37 |
|
Ipergiorg leggi il rapporto warren e il numero di ferite riportate. Ti dico che dopo il film si è parlato di riaprire il caso kennedy e che l'attore che fa l'avvocato difensore di Clay Bertrand non è altro, in realtà, il sostituto procuratore interpretato da Kevin Kostner. La verità è che gli Americani DA SEMPRE giocano a RISIKO col pianeta. Perchè parlano di disarmo nucleare e loro continuano ad avere bombe atomiche? Chi ha dato loro il ruolo di DIFENDERCI in un eventale guerra nucleare? Chi cazzo ha deciso che gli USA possono avere "la BOMBA" e altri paesi no? Il fatto di aver vinto la seconda guerra mondiale? L'Iran non c'era mi sembra. O si parla di disarmo generalizzato delle testate nucleari o non ci prendessero per il culo. Al momento ci sono circa 6.800 testate nucleari di cui 700 oltre i 500 megatoni negli USA (dati ufficiali, + le eventuali testate nascoste). E' un gioco di potere in cui vi illudete di partecipare, ma in cui siamo solo pedine, nient'altro che pedine, non solo sacrificabili, ma di valore pari a 0. Siamo solo il motore che manda avanti la società, che lavora, paga le tasse (solo i poveri i ricchi no), ma la verità è un privilegio che non ci appartiene, mai. Della Sgrena, di Ustica e di tante altre cose, non sapremo mai niente, eppure qualcuno sa, eccome se sa.
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
Alessandro
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 12:04 |
|
quote: In data 2005-03-07 11:09, Quilty scrive:
Leggete l'editoriale del Manifesto
Omicidio Preventivo
e come il Corriere della Sera magicamente trasformi delle legittime domande in teoria del complotto banalizzando la questione.
Omicidio preventivo (nei termini un cui lo spiega l'editoriale del manifesto) diventa per Della Loggia omicidio premeditato.
Teorie del Complotto
Il tutto per evitare di rispondere ad una questione fondamentale: le versione dei fatti di Washington secondo cui l'agente del Sismi era un incompetente.
Galli della Loggia è bravissimo a formulare domande scontate per coprirne altre molto più pertinenti.
Come questa:Sulla quale molti interrogativi restano. Tutto si può pensare salvo che un agente accorto del Sismi, come il dottor Calipari, si inoltrasse in una zona di stretto controllo militare, come la via dell'aeroporto, senza segnalare la sua identità. Non sarebbe potuto neanche entrarvi.
Ma banalizzare è un modo molto astuto per evitare la questione.
|
C'è anche questo
_________________ Io sono tutti. |
|
Alessandro
Reg.: 12 Nov 2002 Messaggi: 1274 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-03-2005 12:15 |
|
E comunque a me pare che le domande che fa Galli della Loggia siano abbastanza superficiali. Ma visto che persino in questo forum c'è chi crede al complotto (avrebbero potuto ammazzarla benissimo senza lasciare traccia,lo sappiamo tutti. E lei stessa ha ammesso ieri sera che le parole di Scolari "sono state fraintese", che lei non ha notizie segrete o cazzate simili...), direi che fa bene a farle.
Ma giuro che non capisco l'articolo della Rossanda. O meglio, lo capisco.
Ma non vedo perchè far risalire all'idea di preventività (e associarla alla stessa guerra in atto) un omicidio di cui ancora si sa ben poco. Non ne vedo il motivo, se non un'ennesima retorica pacifista (che emotivamente comprendo anche).
E' ovvio che la Rossanda non parla di complotto (solo Galli della Loggia lo vede).
_________________ Io sono tutti. |
|
Quilty
| Inviato: 07-03-2005 12:37 |
|
quote: In data 2005-03-07 12:04, Alessandro scrive:
C'è anche questo
|
ma bene!
Ancora peggio!
Probabilmente questa sarà la versione definitiva: l'agente del Sismi non è morto per colpe imputabili ad altri, ma perchè ,e in fin dei conti si sa,noi italiani siamo dei grandi pasticcioni,lui era un incompetente che noleggiava auto pensando di raggiungere l'aeroporto con quelle, ma il tutto non può che imputarsi alla tragica fatalità del destino che ha fatto confluire tutti questi pasticci insieme portando alla sua morte.
Che possa esserci una responsabilità americana in tutto questo non viene nemmeno preso in considerazione.
Calipari è morto perchè gli italiani sono dei pasticcioni.
Questo è un modo molto onorevole per ricordare un defunto . Si può essere più servili? L'importante è che non ne vada del prestigio dell'Onnipotente Armata.
Stiamo scherzando forse? Potrebbe compromettere seriamente la missione!
La gente potrebbe pensare che la situazione in Iraq sia completamente fuori controllo ,potrebbe mettere in difficoltà la politica vigente di appoggio agli Usa.
Meglio dare la colpa a noi italiani,poveri sfigati e pasticcioni.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 07-03-2005 alle 12:43 ] |
|
|