FilmUP.com > Forum > Attualità - burqa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > burqa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore burqa
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 25-09-2004 15:31  
quote:
In data 2004-09-25 15:18, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-09-25 15:12, Daniel scrive:
E cmq a proposito della reciprocità ... Lo stato laico italiano non permette e riconosce come famiglie di fato omosessuali e lesbiche e ciò è dato da cosa?
Te lo spiego il concetto di famiglia prettamente radicato su precetti antichi ... mai evoluti. Che la chiesa non vuole scardinare e quindi in Italia non avviene ... proprio dal fatto che i catolicesimo rappresenta un forma culturale sotto cutanea ... è dento dinoi
Guarda le leggi sulla fecondazione assistita o qualcos'altro c'è reciprocità??

Ma che significa ...

beh almeno noi gli omossessuali non li sbattiamo in galera
se per te questa non è una differenza

Tu Italia?... perche non provi ad essere omosessuale in Irlanda o dichiarare di aver fatto sesso anale in alcuni stati degli USA? dai 6 a 15 anni

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-09-2004 15:32  
dai non cadiamo in basso

il mio migliore amico nonchè ex-compagno di liceo è omossessuale
quindii lasciamo stare

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 25-09-2004 15:33  
quote:
In data 2004-09-25 15:29, ipergiorg scrive:
Democrazia ?
Laicità dello stato?
Parità di diritti tra uomo e donna?

Allora possiamo aprire il discorso ...
Democrazia?
Laicità dello stato?
Parita dei diritti tra uomo e donna?

progresso dal nostro punto di vista ... ma considerando i tre pilastri siamo un po' tutti nella merda no?

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-09-2004 15:35  
che risposta originale. No caro certo l'occidente non è perfetto ma è appunto + avanti.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 25-09-2004 15:35  
quote:
In data 2004-09-25 15:32, Tenenbaum scrive:
dai non cadiamo in basso

quindii lasciamo stare

olè

Daniel

Inviato: 25-09-2004 15:38  
quote:
In data 2004-09-25 15:35, ipergiorg scrive:
che risposta originale. No caro certo l'occidente non è perfetto ma è appunto + avanti.

Sei tu ad essere indietro e l'occidente mi sa che ti scappa. Non riesci e nemmeno tenti a decontestualizzarti dal tuo stato culturale ... Per magari riuscire a comprendere. ma trasporti tutto nel tuo mondo ... fa come vuoi.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-09-2004 15:39  
quote:
In data 2004-09-25 15:35, Daniel scrive:
quote:
In data 2004-09-25 15:32, Tenenbaum scrive:
dai non cadiamo in basso

quindii lasciamo stare

olè

vamos

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 25-09-2004 15:40  
pinzellacchere appunto robetta non importante che si può facilmente decontestualizzare culturalmente... Per Voi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-09-2004 alle 15:41 ]

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Inviato: 25-09-2004 15:50  
quote:
In data 2004-09-25 15:40, ipergiorg scrive:
pinzellacchere appunto robetta non importante che si può facilmente decontestualizzare culturalmente... Per Voi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 25-09-2004 alle 15:41 ]

finora chi ha trattato l'argomento con assoluta futilità senza provare a riflettere su che magari potevano anche essere cazzate sei stato tu. Non uso il voi perchè ho amicizie destroidi molto colte e intelligenti che spaziano oltre l'ovvieta del luogo comune. Detto qusto posso anche andare ... quando avrai detto o letto qualcosa che proponga un'analisi non bloccata dalle ristettezze coabitanti nel tuo pensiero ... ti leggerò con piacere. Ma qui siamo arrivati a un punto morto, Dead Zone avrebbe detto qul geniaccio di David Cronemberg, che pare sia difficile sbrogliare. Inoltre mi manca la voglia altro elemento fondamentale ... quindi saludos !!

ipergiorg

Inviato: 25-09-2004 15:57  
più che altro ti mancano elementi e quindi come al solito insulti. Bravo!

fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 25-09-2004 15:58  
Una delle proposte ufficiali della Lega fu quella di passare ad un'alimentazione a base di polenta e di procedere all'eliminazione del cuscus dal territorio italiano. Ma fino a poco tempo fa proponevano anche di abolire la pizza al nord. Questi signori hanno avuto il coraggio di fare queste proposte all'interno del Parlamento.
Come possiate parlare di superiorità resterà sempre un mistero.
Comunque, nello specifico, a me la polenta piace, in inverno la mangio. Ma se devo scegliere tra la polenta e il cuscus scelgo il secondo. E se qualcuno mi propone di non mangiare più la pizza perchè è un alimento inferiore gli rido in faccia.

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Da: Lugano (es)
Inviato: 25-09-2004 16:05  
quote:
In data 2004-09-25 14:38, Lord_Elric scrive:
Vorrei che qualche persona di sinistra mi spiegasse perchè quando si tratta di andare contro alla Chiesa Cattolica invoca principi come la laicità dello stato, la libertà dell'individuo di credere quello che vuole... e quando si tratta di Islam giustifica la situazione di sottomissione in cui questa religione tiene le donne, nonchè la pesante ingerenza che esercita nel governo di quei paesi dove è la religione predominante.

Io condanno tutte le religioni nel momento che vanno a intaccare la libertà dell'individuo...
qualcuno invece no, condanna il Cristianesimo e invoca il relativismo culturale per l'Islam...

Ottimo intervento, Elric. Purtroppo ciò è parte di un atteggiamento radical-chic tanto in voga..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-09-2004 17:32  
quote:
In data 2004-09-25 16:05, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-09-25 14:38, Lord_Elric scrive:
Vorrei che qualche persona di sinistra mi spiegasse perchè quando si tratta di andare contro alla Chiesa Cattolica invoca principi come la laicità dello stato, la libertà dell'individuo di credere quello che vuole... e quando si tratta di Islam giustifica la situazione di sottomissione in cui questa religione tiene le donne, nonchè la pesante ingerenza che esercita nel governo di quei paesi dove è la religione predominante.

Io condanno tutte le religioni nel momento che vanno a intaccare la libertà dell'individuo...
qualcuno invece no, condanna il Cristianesimo e invoca il relativismo culturale per l'Islam...

Ottimo intervento, Elric. Purtroppo ciò è parte di un atteggiamento radical-chic tanto in voga..

Io sono assolutamente contrario a qualunque
forma di costrizione religiosa.Sono schifato
dal trattamento che in molti paesi islamici riservano alle donne.La destra ed i destroidi in generale invece hanno le fette
di prosciutto sugli okki.Primo perchè non vedono che il caso in questione è semplicemente una forma di razzismo culturale,proprio della Lega.Secondo perchè
non si interrogano mai sul fatto che delle
donne afghane e compagnia bella non fregava
niente a nessuno quando era conveniente allearsi con gli afghani.Secondo la cultura
dominante di destra ciò che fanno gli occidentali è sempre giusto,specialmente
se supportato dalla Chiesa.E la cosa triste
è che credete alle incredibili giustificazioni ideologiche cui ricorrono x giustificare il proprio operato,e che modificano con stupefacente disinvoltura
ogni volta che occorre.
Cmq sostenere sempre e cmq l'islam come fa
parte della sinistra è molto più reazionario
che sostenere il cattolicesimo,perchè si
difende gli aspetti medioevali di una società.Si va contro ogni principio di uguaglianza e di libertà,che invece dovrebbero essere propri della sinistra.
Errore gravissimo.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 25-09-2004 18:10  
Molto interessante lo spunto di Julian. Le destre fingono di dimenticare che il nemico più grande dell'Afghanistan fu Stalin, fu l'URSS a condurre una lotta spietata contro questo stato con il fine non solo di ottenere territorio ma di imporre l'ateismo di stato. A finanziare gli estremisti religiosi siamo stati noi occidentali. Gli abbiamo venduto (anzi regalato) armi, abbiamo fatto di tutto per sostenere i gruppi religiosi più fanatici in nome dell'anticomunismo. Oggi la situazione è quella che è, dovremmo quantomeno farci un bell'esame di coscienza. E invece no. Siamo ancora qua a sputare sentenze, addirittura c'è chi parla di superiorità. Poveri noi che ignoranza !

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 25-09-2004 alle 18:27 ]

Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-09-2004 19:28  
quote:
In data 2004-09-25 18:10, fassbinder scrive:
Molto interessante lo spunto di Julian. Le destre fingono di dimenticare che il nemico più grande dell'Afghanistan fu Stalin, fu l'URSS a condurre una lotta spietata contro questo stato con il fine non solo di ottenere territorio ma di imporre l'ateismo di stato. A finanziare gli estremisti religiosi siamo stati noi occidentali. Gli abbiamo venduto (anzi regalato) armi, abbiamo fatto di tutto per sostenere i gruppi religiosi più fanatici in nome dell'anticomunismo. Oggi la situazione è quella che è, dovremmo quantomeno farci un bell'esame di coscienza. E invece no. Siamo ancora qua a sputare sentenze, addirittura c'è chi parla di superiorità. Poveri noi che ignoranza !

[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 25-09-2004 alle 18:27 ]

E' vero ciò che dici.Pur detestando(io in primis) molti
aspetti medioevali della cultura araba,
noi l'abbiamo finanziata per impedire che
l'Urss si imadronisse degli oleodotti afghani ed ampliasse la propria sfera d' influenza.La questione è sempre la stessa
e di un'evidenza che fa schifo,eppure si
parla ancora di motivi ideologici per questo
o per quel conflitto.In quell'epoca le donne
venivano trattate meglio?Non c'era il terrorismo islamico?Non erano inferiori?
Nessuno mi risponderà ovviamente.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )

0.010854 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd