Autore |
GIULIANA SGRENA LIBERATA!!!!!! |
Emanuele75
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 06-03-2005 12:11 |
|
quote: In data 2005-03-05 19:41, greenday2 scrive:
Che gli americani facciano cappellate simili, non e' una novità.....a dispetto dei vari film di taskforce commandos e robe simili, l'america ha sempre puntato sulla quantità e non sulla qualità.
Cari americani, imparate da Israele come si fanno le operazioni chirurgiche, e non nei ranch del Texas.
|
Parole sante Green! Gli americani hanno il miglior esercito del mondo per quanto riguarda gli equipaggiamenti, ma se parliamo di materiale umano... a volte ho l'impressione che arruolino dei minorati!
_________________ Our motto: Apocalypse Now |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-03-2005 12:45 |
|
Vincere la guerra,operazioni chirurgiche israeliane.Non voglio nemmeno commentare.
Voglio dire solamente una cosa: l'agente del Sismi è morto assassinato compiendo un gesto di vero eroismo.
Spero che non si voglia insultare la sua morte mettendo in dubbio la sua professionalità.
Era un esperto dell'intelligence,aveva curato altri sequestri in precedenza e dire cose del tipo: gli hanno sparato perchè l'auto correva troppo significa insultare la sua professionalità,come se un agente segreto non sappia che nelle zone pattugliate ci sono regole precise per la sicurezza.
Spero non si voglia caplestare il suo cadavere per calare ulteriormente le braghe di fronte all'Onnipotente armata.
|
|
Emanuele75
Reg.: 19 Apr 2004 Messaggi: 267 Da: Valeggio sul Mincio (VR)
| Inviato: 06-03-2005 13:59 |
|
quote: In data 2005-03-06 12:45, Quilty scrive:
Vincere la guerra,operazioni chirurgiche israeliane.Non voglio nemmeno commentare.
Voglio dire solamente una cosa: l'agente del Sismi è morto assassinato compiendo un gesto di vero eroismo.
Spero che non si voglia insultare la sua morte mettendo in dubbio la sua professionalità.
Era un esperto dell'intelligence,aveva curato altri sequestri in precedenza e dire cose del tipo: gli hanno sparato perchè l'auto correva troppo significa insultare la sua professionalità,come se un agente segreto non sappia che nelle zone pattugliate ci sono regole precise per la sicurezza.
Spero non si voglia caplestare il suo cadavere per calare ulteriormente le braghe di fronte all'Onnipotente armata.
|
Mi sembra che io e Greenday abbiamo criticato pesantemente l'Onnipotente Armata!
Nessuno si è sognato di discutere la professionalità di Calipari, che ti ricordo lavorava a fianco di quelle truppe che TU e i tuoi amici arcobaleno avete spesso e pesantemente insultato. Se non fosse morto così, adesso staresti a scrivere contro gli 007 italiani al soldo del potere amerikano!
Ipocrita! tu il nome di Calipari non devi neanche pronunciarlo! |
|
greenday2
Reg.: 02 Lug 2004 Messaggi: 1074 Da: reggio emilia (RE)
| Inviato: 06-03-2005 14:19 |
|
quote: In data 2005-03-06 13:59, Emanuele75 scrive:
quote: In data 2005-03-06 12:45, Quilty scrive:
|
Mi sembra che io e Greenday abbiamo criticato pesantemente l'Onnipotente Armata!
Nessuno si è sognato di discutere la professionalità di Calipari, che ti ricordo lavorava a fianco di quelle truppe che TU e i tuoi amici arcobaleno avete spesso e pesantemente insultato. Se non fosse morto così, adesso staresti a scrivere contro gli 007 italiani al soldo del potere amerikano!
Ipocrita! tu il nome di Calipari non devi neanche pronunciarlo!
|
Callipari e' il classico eroe "oscuro". Credo che il suo gesto sia frutto di un grande senso del dovere e di un integrità etico/spirituale degna di un grandissimo condottiero del passato. E sinceramente mi fanno schifo i cosidetti "compagni" che fino a ieri tacciavano quelli del Sismi di essere degli sporchi fascisti al soldo degli americani, ed oggi lo idolatrano perchè ha sacrificato la sua vita per una di loro (che probabilmente in altre occasioni gli avrebbe dato del porco mercenario).
Mi fa tra l'altro rabbia, che questo gesto eroico ora venga strumentalizzato.
Addio Nicola! |
|
Quilty
Reg.: 10 Ott 2001 Messaggi: 7637 Da: milano (MI)
| Inviato: 06-03-2005 14:28 |
|
Siete veramente dei geni.
Chi chiede il ritiro delle truppe ,come me, ha sempre criticato la decisione del governo di madare là i nostri connazionali.
I nostri connazionali infatti non ci sono andati da soli: è stato deciso che dovevano andare la.
Io non ho mai criticato chi fa il suo lavoro,ma chi manda quella gente a farlo.
Non sono concetti difficili nemmeno per due geniacci come voi.
Quindi le accuse di ipocrisia che rivolgete possono tranquillamente essere rispedite al mittente. Si basano solo sulle vostre fisime.
E quanto scritto da me rimane valido: il governo americano sta cercando di insultare un agente che ha svolto con onore il suo dovere dicendo che questi era un incompetente.
Speriamo che i nostri politicanti(ai quali era rivolto il mio post, non a voi geniacci) non calino le braghe.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-03-2005 alle 14:33 ] |
|
greenday2
| Inviato: 06-03-2005 15:50 |
|
quote: In data 2005-03-06 14:28, Quilty scrive:
Chi chiede il ritiro delle truppe ,come me, ha sempre criticato la decisione del governo di madare là i nostri connazionali.
I nostri connazionali infatti non ci sono andati da soli: è stato deciso che dovevano andare la.
Quindi le accuse di ipocrisia che rivolgete possono tranquillamente essere rispedite al mittente. Si basano solo sulle vostre fisime.
E quanto scritto da me rimane valido: il governo americano sta cercando di insultare un agente che ha svolto con onore il suo dovere dicendo che questi era un incompetente.
Speriamo che i nostri politicanti(ai quali era rivolto il mio post, non a voi geniacci) non calino le braghe.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 06-03-2005 alle 14:33 ]
|
Si ma non c'entra nulla con il discorso precedente sai.
Tra l'altro la Sgrena non mi pare che nessuno c'è l'abbia mandata. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-03-2005 16:11 |
|
quote: In data 2005-03-06 15:50, greenday2 scrive:
|
Tra l'altro la Sgrena non mi pare che nessuno c'è l'abbia mandata.
|
Stai facendo lo stesso discorso di quel pusillanime di Fede, ieri, al tg 4,mi ha dato, per l'ennesima volta il voltastomaco,dichiarando che il Governo aveva caldamente raccomandato a tutti i giornalisti di non recarsi lì, per timore di rapimenti.Come dire: la colpa è sua, se si è trovata negli impicci!
Poi, che significa, nessuno ce l'ha mandata? Non è il giornale a cui appartengono i giornalisti, che l'invia lì? Fatemi capire, Capuozzo e gli altri chi li ha mandati? Gli altri sono tutti legittimati, mentre la Sgrena, che è del Manifesto, un giornale estremista e contro la politica di Governo,è una pazza scatenata che va cercando i guai con la lanterna?E pensare che proprio dai giornalisti come Fede vengono discorsi che invitano a non strumentalizzare l'accaduto, ma si lavassero la bocca con l'aceto, prima di parlare!!!!!!
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
greenday2
| Inviato: 06-03-2005 18:59 |
|
quote: In data 2005-03-06 16:11, ginestra scrive:
|
|
Stai facendo lo stesso discorso di quel pusillanime di Fede, ieri, al tg 4,mi ha dato, per l'ennesima volta il voltastomaco,dichiarando che il Governo aveva caldamente raccomandato a tutti i giornalisti di non recarsi lì, per timore di rapimenti.Come dire: la colpa è sua, se si è trovata negli impicci!
Poi, che significa, nessuno ce l'ha mandata? Non è il giornale a cui appartengono i giornalisti, che l'invia lì? Fatemi capire, Capuozzo e gli altri chi li ha mandati? Gli altri sono tutti legittimati, mentre la Sgrena, che è del Manifesto, un giornale estremista e contro la politica di Governo,è una pazza scatenata che va cercando i guai con la lanterna?E pensare che proprio dai giornalisti come Fede vengono discorsi che invitano a non strumentalizzare l'accaduto, ma si lavassero la bocca con l'aceto, prima di parlare!!!!!!
|
No nessun giornalista e' obbligato! Capuozzo, Mentana, Fede e chiunque ci sia.
Ognuno e' li a suo rischio e pericolo! |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 06-03-2005 19:30 |
|
|
| Guarda io sono molto molto lontano dalle idee politiche della Sgrena,ma credo,anzi sono fermamente convinto che bisogna solo dire un grazie ai giornalisti che operano in scenari di guerra,perchè spesso e volentieri sono gli unici spettatori obbiettivi di un conflitto,gli unici che possono e vogliono dare alla gente comune un'idea più vicina possibile al reale di ciò che è una guerra e delle mostruosità che produce.L'assenza dei giornalisti non farebbe altro che aumentare sproporzionatamente queste mostruosità e senza che nessuno possa dire niente in contrario,lasciando man bassa a gente dal grilletto facile...Per cui un grazie a gente come la Sgrena,Capuozzo e altri sarebbe d'obbligo,anche se mi rendo conto che spesso e volentieri per qualcuno possano risultare gente scomoda...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 06-03-2005 19:47 |
|
Molto scomoda, devi dire.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 06-03-2005 19:53 |
|
|
riddick
Reg.: 14 Giu 2003 Messaggi: 3018 Da: san giorgio in bosco (PD)
| Inviato: 06-03-2005 20:25 |
|
se non sbaglio però l'hanno presa in una zona relativamente sicura - o forse dico fesserie?- . in quel caso, si potrebbe anche capire l'assenza di scorta |
|
Hellboy
Reg.: 22 Ago 2003 Messaggi: 4287 Da: Rio Bo (es)
| Inviato: 06-03-2005 21:01 |
|
quote: In data 2005-03-05 21:41, Daemonia scrive:
Al massimo pagheranno i soldati che hanno sparato... gli ufficiali che fanno le cappelle non pagano mai, per questo le cappelle si ripetono...
All'ipotesi della volontarietà non ci credo per il semplice motivo che ci sono giornalisti molto più 'pericolosi' della Sgrena ai quali non è successo niente... e magari in tal caso avrebbero trovato il modo di ammazzarla facendo ricadere la colpa sui terroristi.
Agghiacciante inefficienza e disorganizzazione, il complesso di Pearl Harbour...
Creatura delle tenebre
|
no. non pagheranno neppure i soldati che hanno sparato.
Reg.: 29 Gen 2005 Messaggi: 70 Da: misano (RN)
| Inviato: 06-03-2005 21:36 |
|
tutto finirà in una nuvola di fumo nessuno pagherà questo errore; non si scoprirà mai la verità, rimarrà del tutto nascosta!!!
questo non sarebbe dovuto succedere perchè il governo italiano non avrebbe dovuto mandare là i nostri soldati!!
VIA LE TRUPPE DALL'IRAQ!!! |
|
Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 06-03-2005 22:26 |
|
quote: In data 2005-03-06 16:11, ginestra scrive:
|
[/quote]
Stasera anche io ho visto il tg di fede e devo dire che sono rimasta veramente disgustata dalle sue affermazioni; inanzitutto ha fatto cadere la colpa dell'uccisione dell'agente a Giuliana sgrena, perchè secondo lui doveva dare ascolto al governo e starsene in Italia.
Nulla contro i rapitori, comprensione per i militari americani.
Ha anche detto che è meglio che Giuliana non vada a porgere le condoglianze alla moglie dell'agente. Ma si può essere così faziosi da diventare anche ottusi??
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
|