FilmUP.com > Forum > Attualità - NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-01-2006 17:06  
quote:
In data 2006-01-20 17:01, Hamish scrive:
quote:
In data 2006-01-20 16:23, Mizar81 scrive:
Io mi sono letta il lavoro in merito di Paolo Attivissimo; è linkato lì sotto.
Insomma, tra le motivazioni dei "complottisti" e dei sostenitori dell'allunaggio mi sono sembrate ben più fondate le seconde.

i complottisti sono sempre dei bugiardi patetici

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2006 17:10  
quote:
In data 2006-01-20 15:53, Ayrtonit scrive:
in effetti si dice che fu kubrick a girare le scene dell allunaggio finto

Già, avevo sentito anche io questa notizia.
Comunque qui vi sono le opinioni di un astronomo (tale Jim Scotti) che spiega le motivazioni per le quali si possa intendere come bufala questo allunaggio.

E nulla stringo, e tutto 'l mondo abbraccio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 20-01-2006 alle 17:11 ]

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 20-01-2006 17:12  
A sto punto ditemi anche che Bush non è il presidente degli USA

Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-01-2006 17:24  
quote:
In data 2006-01-20 17:12, Noodly scrive:
A sto punto ditemi anche che Bush non è il presidente degli USA

Magari potessi dirtelo,magari...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-01-2006 17:34  
Una delle tante leggende che vedono i più importanti avvenimenti dell'umanità come frutto di cospirazioni o più semplicemente come bufale ordite alle spalle di milioni di persone (vedi le varie idee di cospirazione sull'11 settembre o certa gente che nega l'olocausto, ad esempio).

Comunque, oltre alla pagina linkata di Attivissimo ce n'è un'altra sempre dello stesso sito che analizza un reperto fotografico dell'epoca.

Inoltre, già il CICAP aveva dedicato un suo numero su questa vicenda, smontando pezzo per pezzo ogni idea di complotto. Non ho trovato l'articolo on line, ma quel numero ce l'ho, magari lo scannerizzo se può interessare...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 20-01-2006 17:42  
quote:
In data 2006-01-20 17:34, Chenoa scrive:
Una delle tante leggende che vedono i più importanti avvenimenti dell'umanità come frutto di cospirazioni o più semplicemente come bufale ordite alle spalle di milioni di persone (vedi le varie idee di cospirazione sull'11 settembre o certa gente che nega l'olocausto, ad esempio).

Comunque, oltre alla pagina linkata di Attivissimo ce n'è un'altra sempre dello stesso sito che analizza un reperto fotografico dell'epoca.

Inoltre, già il CICAP aveva dedicato un suo numero su questa vicenda, smontando pezzo per pezzo ogni idea di complotto. Non ho trovato l'articolo on line, ma quel numero ce l'ho, magari lo scannerizzo se può interessare...

brava Chenoa
che hai citato il CICAP (associazione contro i coglioni)
adesso ti amo ancora di più

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 20-01-2006 17:43  
D'oh

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Inviato: 20-01-2006 17:57  
quote:
In data 2006-01-20 17:43, Chenoa scrive:
D'oh

scansiona pure
grazie

Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-01-2006 19:57  
io invece ho letto l articolo pro allunaggio e cmq non ci sono prove schiaccianti a favore dello sbarco. quindi perchè non credere alle plausibilissime ipotesi di chi lo crede falso?

oltretutto concordo incredibilmente con quanto scritto da mulaky.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-01-2006 19:59  
quote:
In data 2006-01-20 19:57, Ayrtonit scrive:
oltretutto concordo incredibilmente con quanto scritto da mulaky.

apperò

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-01-2006 20:01  
Avevo già visto questo documentario durante le feste..sempre su raitre.

Ho sempre pensato che potesse essere plausabile.

Gli americani potrebbero aver deciso di fingere l'allunaggio per evitare che i russi li precedessero. Sarebbe stato uno smacco inaccettabile...

Successivamente poi è probabile che sulla luna ci siano andati davvero..ma sulla prima famosa volta sussistono davvero molti dubbi...

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 20-01-2006 20:44  
Non ci sono mai andato, ma appena mi laureo, ci faccio un pensierino

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-01-2006 20:47  
Io a volte ci andavo quando non entravo a scuola.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2006 12:15  
quote:
In data 2006-01-20 20:47, royearle scrive:
Io a volte ci andavo quando non entravo a scuola.

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2006 13:42  
E' una storia vecchia quanto l'atterraggio stesso sulla Luna. Anni fa lessi tutte le prove a favore e contro e devo dire che quelle contro risultavano essere alquanto deboli e giocate essenzialmente sul filo delle ombre e delle inquadrature, quando solo chi ci è stato può avere un'idea precisa della disposizione esatta degli oggetti, delle luci, delle orme e così via. Inoltre, motivazioni quali "e perchè allora non ci sono più tornati?" le trovo alquanto ridicole: primo perchè avrebbero avuto motivo di ritornarci solo nel caso in cui non ci fossero stati realmente; secondo perchè sulla Luna non c'è un cazzo di niente, quindi vale la pena di andarci solamente per poter dire di esserci andati. E poi ci sono tutta un'altra serie di ragioni che al momento non mi sovvengono perchè dovrei rinfrescarmi la memoria rileggendo tutta la questione e non ne ho tanta voglia. Comunque, le prove dell'atterraggio ci sono e sono palesi a tutti. Qualora si volesse dimostrare la loro falsità, penso proprio che occorrerebbe fare uno sforzo in più che limitarsi ad analizzare qualche ridicolo dettaglio estrapolato da una fotografia. Fermo restando che, se mai un giorno questo dovesse accadere, non mi sorprenderei affatto della cosa. Gli americani sono dei cazzoni. Comunque una prova contraria e concreta all'atterraggio sulla Luna ancora non c'è stata fino ad oggi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.008190 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd