FilmUP.com > Forum > Attualità - NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-01-2006 11:39  
per gli stati uniti sono importanti più le cazzate che le cose serie...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-01-2006 12:24  
quote:
In data 2006-01-21 23:22, Petrus scrive:
questo mito internazionale si è sempre sposato ottimamente con la consuetudine alla teoria del complotto tipicamente italiana




Ottimo Petrus...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-01-2006 15:59  
Non si capisce da quando sia una consuetudine tipicamente italiana, ma vabbè

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 26-08-2006 11:14  
Cari amici
Sul blog di beppe grillo, ma anche in altri siti si sta riaprendo il famoso dibattito sulla missione lunare apollo(la prima),riguardo al video originale che sarebbe andato perso! si è parlato della possibile frode che ci hanno fatto gli americani riguardo il loro sbarco lunare, io ho sempre avuto a cuore questo argomento e sono felice che un comico di fama mondiale come Grillo ne abbia parlato.
Da circa 8 anni sono un portavoce di un libro che ho trovato molto interessante(mi sono ritrovato addirittura a sponsorizzarlo sulle chat in viva voce con i moderatori che dopo un ora di prediche erano costretti a bannarmi) il libro in questione si chiama "NON SIAMO MAI ANDATI SULLA LUNA" di Bill kaising, lo scrittore non si limita solamente a fornire prove fotografiche(che molti conosciamo) ma è stato uno degli addetti ai lavori alla NASA che ha contribuito alla costruzione dei razzi per l'apollo!! le sue dichiarazioni si basano su argomenti tecnici ben dettagliati che descrivono come era impossibile all'epoca far arrivare l'apollo sulla luna con quel tipo di razzi.
Inoltre riporta dei fatti realmente accaduti alquanto sconcertanti, discussioni compromettenti registrate in radio, fotografie ritoccate "false", si parla anche di STANLEY KUBRIK il regista di Arancia meccanica che potrebbe aver collaborato alle riprese FINTE dell'allunaggio.
Io consiglio a tutti di leggere il libro(se si trova ancora in commercio).

Io ci credo!!! gli americani avevano bisogno di potere,avevano bisogno di sovvenzioni per finanziarsi le vere missioni spaziali successive, dovevano diventare il simbolo del mondo... dovevano inventarsi qualcosa!! e io ormai sono convinto che quel pirla di armstrong si è fatto una passeggiata lunare a Cinecittà!! io mi domando come sia stato possibile che uno scarafaggio di alluminio come l'apollo riuscì ad arrivare SULLA LUNA!, ma avete visto le foto? è una specie di scatola di tonno con le zampe, come ca.zo fa ad andare sulla luna una simile merda!!!(all'epoca!)

pensateci bene.... al ritorno dalla luna gli astronauti non rilasciarono interviste per mesi, i pochi fortunati che sono riusciti ad avere un incontro con loro li hanno descritti come "fuori di testa", secondo voi astronauti preparati per una missione del genere tornano rincoglioniti?? ok..di sicuro è una esperienza che ti cambia la vita, ma non ti rende ritardato mentale!! alcuni studiosi hanno affermato che gli effetti da rincoglionimento erano causati da "DROGHE" che gli vennero somministrate dal governo per non farli parlare...

come si fa a rimanere in silenzio tutta la vita? come fai a sentirti il truffatore di milioni di persone nel mondo? quanto puoi resistere senza parlare? e infatti qualche frase è scappata!! Armstrong disse un paio di cose che sconvolsero giornalisti e media, in una manifestazione anni dopo disse "era tutto irreale" "sapevamo ma non potevamo parlare" forse parlano di contatti con gli ufo? oppure non potevano dire che in quel momento stavano prendendo per il culo il mondo con una fiction???

Unica cosa che va contro questa storia sono i RUSSI!!
se tutto è stato finto come hanno fatto i russi a non accorgersi della truffa??? durante l'allunaggio hanno seguito l'apollo con i loro satelliti....

come al solito la realtà è distorta e ognuno di voi può pensare quello che vuole.... MA MEDITATE ragazzi....MEDITATE!!!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 29-08-2006 23:38  
Ma non diciamo panzanerie. Ho sentito parlare un sacco di volte del libro in questione ed ogni volta mi stupisco di come si possa credere a sciocchezze tanto evidenti. Non sta in piedi.
Le teorie sul complotto si smontano facilmente in pochi minuti tanto sono ridicole. Ancora più perchè l'uomo è sbarcato sulla Luna non una (come credono gli ignoranti) ma ben 6 volte, in sei missioni Apollo distinte (9 volte se si considerano anche le missioni in orbita lunare). Ma sopratutto perchè gli astronauti non sono sbarcati sulla luna per farsi le pippe ma per raccogliere dati di importante rilievo scientifico per conto di laboratori e università in tutto il mondo e di sicuro i ricercatori non si accontentano di dati fasulli, di roccie lunari finte e di misurazioni incongruenti.
E tutte le argomentazioni definite tecnico-scientifiche a sostegno della teoria dell'inganno non hanno assolutamente nulla di scientifico, dato sono affermazioni illogiche e spesso fisicamente assurde. Potrei perdere il tempo a confutarle tali sciocchezze prese dal libro del misfatto una ad una...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 29-08-2006 alle 23:41 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-08-2006 01:53  
quote:
In data 2006-08-29 23:38, Futurist scrive:
Potrei perdere il tempo a confutarle tali sciocchezze prese dal libro del misfatto una ad una...


beh, ma è già stato fatto, basta seguire i link alle indagini di paolo attivissimo già ampiamente segnalate nelle pagine precedenti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 30-08-2006 alle 01:55 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-08-2006 17:39  
quote:
In data 2006-08-30 01:53, pkdick scrive:

beh, ma è già stato fatto, basta seguire i link alle indagini di paolo attivissimo già ampiamente segnalate nelle pagine precedenti.




Appunto...

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
ariel89

Reg.: 29 Ago 2006
Messaggi: 10
Da: verona (VR)
Inviato: 30-08-2006 18:23  
credo che nel 1969 sarebbe sicuramente stato troppo dispendioso per gli USA intraprendere una missione sulla luna, per questo sono convinta che non ci siano mai andati.

e se ci fossero veramente andati sulla luna significa che erano in possesso di una tecnologia molto più sofisticata di quella ufficiale dell'epoca!
_________________

  Visualizza il profilo di ariel89  Invia un messaggio privato a ariel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-08-2006 19:17  
quote:
In data 2006-08-30 18:23, ariel89 scrive:
credo che nel 1969 sarebbe sicuramente stato troppo dispendioso per gli USA intraprendere una missione sulla luna, per questo sono convinta che non ci siano mai andati.

e se ci fossero veramente andati sulla luna significa che erano in possesso di una tecnologia molto più sofisticata di quella ufficiale dell'epoca!




Secondo me è molto più improbabile la tecnologia cinematografica cha all'epoca avrebbe dovuto usare kubrik per creare filmini così verosimili da ingannare mezzo mondo.

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 31-08-2006 00:16  
quote:
In data 2006-08-29 23:38, Futurist scrive:
"Ancora più perchè l'uomo è sbarcato sulla Luna non una (come credono gli ignoranti) ma ben 6 volte, in sei missioni Apollo distinte (9 volte se si considerano anche le missioni in orbita lunare)"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 29-08-2006 alle 23:41 ]



Si..devono essere proprio ignoranti quelli che pensano ad una sola missione... ma vorrei specificare che il libro e il complotto in generale si riferisce alla prima missione che è servita a sovvenzionare le "vere" missioni successive...(anche se un piccolo dubbio sorge anche lì).

La differenza tra un film e la realtà è ben diversa! in un film di Kubrik un uomo può tranquillamente fare una bella passeggiata e fissare una bandierina sulla luna, ma nella realtà portare una scatola di carta stagnola sulla luna e farla tornare è una cosa assurda, soprattutto all'epoca!!! ma avete mai visto un compiuter dell'epoca?. ok..alla nasa erano più avanzati, ma non a tal punto da inviare una "navicella spaziale con uomini a bordo sulla luna e tornare sani e salvi" è una follia per l'epoca!!
se ci sono realmente riusciti mi inchino alla scienza,ma ho i miei dubbi! di prove concrete ne abbiamo viste ben poche. la realtà non è un film cari americani!!

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 31-08-2006 00:54  
cioè... fammi capire.
adesso è per la teoria ufficiale che ci vogliono le prove concrete?
eh bè certo, tu le tue prove le hai portate, era "assurdo per l'epoca". scusami se mi sembra un pò pochino finchè non ci alleghi la tua laurea in ingegneria aerospaziale e un documento in cui illustri come le specifiche dello shuttle gli impedissero di atterrare su suolo lunare.

ma robe da pazzi, non esistono più i complottisti di una volta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 31-08-2006 alle 00:56 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-08-2006 00:56  
ma ce l'abbiamo un bel topic sul codice da vinci e roba del genere? io mi sto documentando un poco...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 31-08-2006 01:02  
cazzo non c'è nulla... dovrei arrangiare un post d'apertura...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 31-08-2006 11:49  
Cioè Slater, tu affermi che il complotto è su primo atterramento mentre i successivi dovrebbero essere veri (ma con qualche riserva).

Poi dici che il primo non può essere vero per la scarsa tecnologia di cui si disponeva all'epoca. Ma quindi pochi mesi dopo (ovvero in occasione del secondo sbarco) la tecnologia avrebbe fatto questo mostruoso salto in avanti?
E scusa, mi pare che comunque, se non sulla Luna, nello spazio ci si andasse già. Per quello non si necessitava già di una certa tecnologia, chiamiamola così, futuristica?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-09-2006 01:31  
quote:
In data 2006-08-31 00:16, Slater80 scrive:
di prove concrete ne abbiamo viste ben poche.



Mah... Accontentiamoti.
Tanto per cominciare gli astronauti posizionarono sul suolo lunare degli specchi. Puntatori ottici dagli osservatori astronomici di mezzo mondo vengono ancora utilizzati per inviare raggi laser verso tali specchi deducendo attraverso il tempo di ritorno l'esatta distanza terra-luna. Ora, dato che i riflettori non si mettono in posizione da soli sulla Luna qualcuno li ha portati... magari è stato Babbo Natale...

Inoltre è sufficiente analizzare i filmati Lunari dal punto di vista fisico-cinematico per accorgersi che non è possibile girare cose simili sulla terra. Infatti come ben noto sulla Luna la forza di gravità è un sesto di quella terrestre. Sono così possibili movimenti e traiettorie impossibili sulla terra e quindi impossibili da riprodurre in un qualunque film girato negli USA a meno che gli scnografi non abbiano il potere soprannaturale di alterare la costante di gravità...
e pensare che Bill kaising afferma che i filmati siano semplicemente "rallentati" per ottenere un effetto lunare, come se in una pellicola rallentata fosse normale vedere attori appesantiti da scafandri, bombole e attrezzi che sobbalzano in avanti di metri sollevandosi da terra con semplici flessioni del piede... per non parlare del pulviscolo sollevato dagli stivali degli astronauti che ricade dopo un perfetto moto parabolico, fenomeno irriproducibile su un set dato l'inevitabile effetto di rallentamento dovuto alla resistenza dell'aria...
Ma la verità più importante è che non esiste una, ma dico una, delle ciarlatanerie spacciate per prove da Bill kaising che non sia stata dimostrata iconfutabilmente come falsa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 01-09-2006 alle 01:34 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128752 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: