Autore |
Londra, esplosioni su bus e metrò |
Tenenbaum
 Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 07-07-2005 23:42 |
|
quote: In data 2005-07-07 19:16, Ipsedixit scrive:
Guarda tennenbaum e rifletti prima di dare dell'ignorante perchè fai brutta figura.
Guarda posso andare avanti per ore... Tennenbaum, apri gli occhi va, che i Topolini dovresti smettere di leggerli. Guarda che gli americano non sono nè Superpippo, nè Paperinik, nè Paperbat. Se sono andati lì è stato per risollevare l'economia. 3/4 delle testate giornalistiche lo pensa, e ci sono decine di esperti pronti a giurare che dal 1998 (ben prima dell'attacco alle torri gemelle) era già decisa la guerra in Afghanistan. Serviva un motivo... l'11 settembre è stato un buon motivo. Naturalmente tu sai benissimo tennenbaum che è stata la CIA a mettere i talebani al potere in Afghanistan per controllare la Russia nei primi anni'80 e, naturalmente, saprai che la CIA per ben 7 anni ha avuto dei nuclei in cui addestravano guerriglieri talebani lì in Afghanistan. Bè... evidentemente 7 anni di addestramenti gli saranno serviti che ti devo dire...
|
ma tu li hai letti i link che riporti tipo l'ultimo:
Il petrolio centroasiatico, una chiave di lettura del conflitto
una chiave di lettura ?
ma cosa stiamo compilando la schedina del totocalcio ?
i talebani si sono insediati ILLEGITTIMAMENTE al potere dell'Afghanistan;
i talebani stessi nella loro maggioranza non sono neanche nativi del paese ma arabi di varia provenienza
i talebani hanno imposto alla popolazione leggi barbare in particolar modo nei confronti delle donne
la violazione di ogni diritto fondamentale della persona è stata più volte denunciata alla comunità internazionale la quale non ha fatto altro che restare a guardare
durante il periodo di potere talebano la produzione di droga ha raggiunto i massimi livelli ed è servita per finanziare il terrorismo internazionale
i talebani hanno offerto la protezione a Bin laden ricercato in tutto il mondo per vari attacchi terroristici ben prima dell'11 settembre
i talebani hanno offerto la terra dell'Afghanistan per costruire i campi di addestramento dei terroristi islamici
1999 Il governo afghano in esilio si appella all’Onu perché imponga sanzioni economiche al Pakistan e all’Afghanistan controllato dai Taliban. Gli Usa, dal canto loro, lanciano un ultimatum a Kabul, chiedendo di estradare Osama bin Laden e minacciando una serie di pesanti sanzioni.
2000 Il Consiglio di sicurezza dell’Onu adotta una risoluzione, sostenuta principalmente dagli Stati Uniti, dalla Russia e dall’India, per l’inasprimento delle sanzioni contro l’Afghanistan se i Taliban non consegneranno entro trenta giorni Osama bin Laden, non smobiliteranno i campi di addestramento per i terroristi islamici e non cesseranno ogni commercio illegale di sostanze stupefacenti. La risoluzione viene adottata con 13 voti a favore e 9 contrari. La Cina e la Malesia si astengono.
DOPO L'11 SETTEMBRE che spero tu sappia cosa sia , Bin Laden con un video dichiara la propria responsabilità dell'attentato
seguono nel tempo tutta una serie di video fino a quelli in cui compare con vari attentatori morti contro le torri fra cui
Atta
allora due aerei vengono fatti penetrare dentro il grattacielo più famosi del mondo facendolo crollare
muoiono più di 2000 persone di tutte le nazionalità peraltro
si identifica il colpevole dato che ammette da solo la propria responsabilità
"Consegnate Bin Laden"
lo hanno pure chiesto
la risposta ? no
e allora cosa dovevano fare ? stare a guardare ?
ma in realtà era tutta una scusa per costruire un oleodotto
ma il senso del ridicolo dove è finito ?
forse insieme alle chiavi di lettura
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 08-07-2005 01:11 |
|
I talebani sono stati insediati al potere dalla CIA per arginare l'espansione russa verso il medioriente? Rispondi a questa domanda tennenbaum, troverai tanti perchè risolti. |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-07-2005 01:14 |
|
senza prove non si va da nessuna parte...
presumo che le guerre siano colpa del petrolio, del denaro e di bush e di silvio e di blair... in queste situazioni è inutile fare della dietrologia, i fatti concreti sono questi...ossia la gente muore... perchè morire mentre stai andando a lavorare col metrò? risponde qualcuno?
no..impossibile rispondere...
anche io sono convinto che la presenza del petrolio al mondo sia motivo di tante, tante cose....ma accusare l'intelligence american di aver programmato il tutto l'11 settembre 2001 mi pare francamente eccessivo....e chi scrive è un anti-bush |
|
Ipsedixit
 Reg.: 10 Gen 2005 Messaggi: 702 Da: Potenza (PZ)
| Inviato: 08-07-2005 01:18 |
|
Non dico che abbia PROGRAMMATO, ma che abbia chiuso un occhio, perchè non ci riesco a credere che oggi col satellite ti leggono la cazzo della targa della macchina e che non sono capaci di sventare un attentato così allucinante. Ragazzi... hanno dirottato due BOING 747 contro due grattacieli; questa è roba da film, non da realtà. Allora devo dedurre che la potenza più grande del mondo sono i Talebani, non gli Stati Uniti, perchè inculare così uno stato che devolve 200 miliardi di dollari l'anno per la sicurezza nazionale con un taglierino e 16 suicidi mi viene da preoccuparmi e parecchio.
_________________ Le prove dell'invasione Americana
La CEI e le sue becere figure |
|
DonVito ex "quentin83"
 Reg.: 14 Gen 2004 Messaggi: 11488 Da: torino (TO)
| Inviato: 08-07-2005 01:25 |
|
dico solo questo(che ho già scritto in off topic) e per oggi me ne vado a letto:
"io vorrei mandare a fare in culo i terroristi che hanno fatto saltare in area mezza Londra... qui non è politica...non è essere pro o contro bush...è solo odio per persone che non sanno che cazzo fare (che sia al qaeda o meno)....vi auguro tutto ciò che di peggio vi possa accadere bastardi terroristi...chiunque voi siate
ps chiedo scusa ai moderatori per il linguaggio, ma concedetemelo, non ho mai rotto le palle più di tanto.....nel forum"
grazie e buonanotte
_________________ Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?" |
|
igiul46
 Reg.: 18 Giu 2005 Messaggi: 816 Da: rende (CS)
| Inviato: 08-07-2005 01:43 |
|
tanen ma cosa gliene importa agli americani se i talebani occupano un territorio che nn è loro o che uccidono gente di altri paesi???!!! come ha detto benissimo ipese ( e sono daccordo con tutto quello che dice) gli americani nn sono supereroi nn fanno uccidere loro soldati per moralita o per salvare gente di altre nazioni!! lo fanno per denaro!! un esempio eclatante sono anche le 2 guerre mondiali!!! Il lupo perde il pelo ma nn il vizio!!! |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 08-07-2005 09:14 |
|
quote: In data 2005-07-08 01:18, Ipsedixit scrive:
Non dico che abbia PROGRAMMATO, ma che abbia chiuso un occhio, perchè non ci riesco a credere che oggi col satellite ti leggono la cazzo della targa della macchina e che non sono capaci di sventare un attentato così allucinante. Ragazzi... hanno dirottato due BOING 747 contro due grattacieli; questa è roba da film, non da realtà. Allora devo dedurre che la potenza più grande del mondo sono i Talebani, non gli Stati Uniti, perchè inculare così uno stato che devolve 200 miliardi di dollari l'anno per la sicurezza nazionale con un taglierino e 16 suicidi mi viene da preoccuparmi e parecchio.
|
ma le capacità operative della CIA da dove le ricavi? Dai film di spionaggio?
Il problema della CIA, che è stato ewidenziato proprio dopo l'11/9, è proprio quello di essersi affidati a tanta tecnologia (utilissima contro i governi stranieri) e a pochissimi agenti sul campo. In particolare è decisamente complicato infiltrare agenti tra i fanatici fondamentalisti islamici per ovvie ragioni. Se gli ordini vengono trasmessi a voce o anche cambiando spesso telefono mi spieghi come si fa a intercettarli?
_________________ Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis. |
|
TaBaTa
 Reg.: 30 Mar 2004 Messaggi: 64 Da: ROMA (RM)
| Inviato: 08-07-2005 10:37 |
|
Fatti come questi non dovrebbero rientrare nella definizione di impossibile...ma di inconcepibile, lo so...l'apoteosi del banale ma francamente nel mio piccolo è così che la penso. Vi volevo passare due siti ma forse qualcuno già li conosce:
http://www.pdci-lombardia.org/Docs/WebDocs/Report%20_Indymedia_030925.htm
http://www.reopen911.org/
Vedete se possono essere di vostro interesse.
Ciao
_________________ La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti". |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-07-2005 10:45 |
|
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-07-2005 10:50 |
|
quote: In data 2005-07-08 01:11, Ipsedixit scrive:
I talebani sono stati insediati al potere dalla CIA per arginare l'espansione russa verso il medioriente? Rispondi a questa domanda tennenbaum, troverai tanti perchè risolti.
|
questo argomento è stato dibattuto in abbondanza il altro topic
la tua affermazione è errata rispetto agli eventi a cui ci si riferisce
gli anni 80 sono altro sotto tutti i punti di vista , politici in primo luogo
cercati il topic
|
TaBaTa
| Inviato: 08-07-2005 11:19 |
|
Lo conosco questo sito, non sono ferma a nulla mi sono limitata a passare delle cose che ho trovato, non mi pare di aver preso posizione, quello che ho fatto è semplicemente segnalare cosa circola (ce ne sono moltissimi altri che faccio floddo il forum?)
Il primo link riprendeva il semprepresente discorso che gli stati uniti sono forse il primo Stato Canaglia e non mi pare che, leggendo i post precedenti, sia andata molto fuori tema. Vuoi darci altri link per approfondire? Bevenuto e grazie.
Tenebaum, toglimi una curiosità, non ti moderi perchè pensi di essere l'unico che si informa e studia in mezzo a un branco di pecore o sei proprio così "irruento" di tuo?
già siamo messi bene
_________________ La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti". |
|
Tenenbaum
| Inviato: 08-07-2005 11:22 |
|
quote: In data 2005-07-08 11:19, TaBaTa scrive:
Tenebaum, toglimi una curiosità, non ti moderi perchè pensi di essere l'unico che si informa e studia in mezzo a un branco di pecore o sei proprio così "irruento" di tuo?
già siamo messi bene
| non centra niente il moderarsi
non è possibile che a metà del 2005 si continuino a riportare link con informazioni false scritte da una manica di mentecati
si tratta solo di essere ragionevoli
|
TaBaTa
| Inviato: 08-07-2005 11:49 |
|
quote: In data 2005-07-08 11:22, Tenenbaum scrive:
quote: In data 2005-07-08 11:19, TaBaTa scrive:
già siamo messi bene
| non centra niente il moderarsi
non è possibile che a metà del 2005 si continuino a riportare link con informazioni false scritte da una manica di mentecati
si tratta solo di essere ragionevoli
|
oki tutto chiaro
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 08-07-2005 16:44 |
|
quote: In data 2005-07-07 15:44, ipergiorg scrive:
molto banalmente: supponi che venga catturato qualche fiancheggiatore dei terroristi di oggi. Molto probabilmente avranno informazioni utili a smantellare cellule terroristiche e quindi ad evitare altri attentati e altri morti.
Per carpire queste informazioni credo che si debba ricorrere anche al mezzo della tortura, anche di ben altra crudezza rispetto alla privazione del sonno.
|
Se ben ti ricordi gli inquisitori mediante la torture riuscivano a far confessare all'inquisito qualsiasi cosa.
Troppo facile condannare la barbarie altrui per poi praticarla a nostra volta. |
|
Alfred
 Reg.: 27 Mar 2004 Messaggi: 812 Da: Cagliari (CA)
| Inviato: 08-07-2005 16:48 |
|
quote: In data 2005-07-07 14:10, stilgar scrive:
Sì.
Per esempio?
|
Per esempio (come si era già ipotizzato) istituire una sorta di polizia internazionale.
Se ci fai caso, a prescindere da chi ha iniziato, noi ora li odiamo perchè loro ci mettono le bombe nelle metropolitane e loro ci odiano èerchè bombardiamo i loro villaggi e occupiamo i loro territori.
Così non se ne esce.
Sono 5 anni ormai che gli usa combattono il terrorismo.
E cosa ne è venuto fuori?
Altro odio.
Cosa vorresti fare, eliminare tutti i mediorientali?
Non saresti migliore di Hitler.
E' evidente che questo metodo abbia fallito alla grande, non potrà fare altro che alimentare l'odio. |
|