Autore |
Primarie |
Noodles132
 Reg.: 24 Set 2005 Messaggi: 366 Da: Roma (RM)
| Inviato: 20-10-2005 18:05 |
|
Professore, basta con questa demagogia da quattro soldi.
Tutti poveri eppure i computer, i telefonini, le auto sono un privilegio per chi è povero.
Eppoi il centro sinistra vi ha fregato a tutti con questa farsa delle primarie.
Vi ha levato 1 euro a testa (12 milioni di euro in totale) per esprimere un vostro diritto (il voto) e voi ci siete cascati tutti.
Le primarie erano scontate ma hanno fatto guadagnare alla sinsitra un bel gruzzoletto.
Comunque vi ricordo che 4 milioni, nell'ambito nazionale ( l'ho letto su un sito) corrispondono al 4%.
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
xander77
 Reg.: 12 Ott 2002 Messaggi: 2521 Da: re (RE)
| Inviato: 20-10-2005 19:18 |
|
quote: In data 2005-10-20 18:05, Noodles132 scrive:
Eppoi il centro sinistra vi ha fregato a tutti con questa farsa delle primarie.
Vi ha levato 1 euro a testa (12 milioni di euro in totale) per esprimere un vostro diritto (il voto) e voi ci siete cascati tutti.
Le primarie erano scontate ma hanno fatto guadagnare alla sinistra un bel gruzzoletto.
|
Quelli che sono andati a votare sapevano bene che bisognava versare un euro e che questi sarebbero stati utilizzati dal centrosinistra per finanziare la futura campagna elettorale. Qual è il problema e dove sarebbe questa fregatura? Mi sembra un metodo di finanziamento molto più trasparente di certi altri, fra le altre cose...
Vi prudono talmente a voi bananas, che cercate la magagna anche dove non c'è: voi avete votato uno che appena eletto ha cominciato a farsi i cazzi suoi e dei suoi amici, alla facciaccia vostra e del vostro voto gratuito. Questa si che è una fragatura: già ve l'ho detto, guardate in casa vostra che ne avete fini sopra le orecchie!
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
xander77
| Inviato: 20-10-2005 19:20 |
|
quote: In data 2005-10-20 18:05, Noodles132 scrive:
Comunque vi ricordo che 4 milioni, nell'ambito nazionale ( l'ho letto su un sito) corrispondono al 4%.
|
Ambito nazionale di che? Popolazione totale? Aventi diritto di voto? Che?
Coraggio, so che è in affanno, ma si spieghi...scavicchi ma non apra!
_________________ "Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione" |
|
Noodles132
| Inviato: 20-10-2005 19:32 |
|
Su temi come questo eviterei l'ironia.
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali ( e ciampi ha avuto il coraggio di dire che sono una grande prova di democrazia).
Se noi siamo le bananas voi siete delle zucche perchè dentro siete vuoti.
Non si riesce a fare un dibattitto che non sfoci in uno sberleffo verso l'idea politica altrui.
Questa è la sinistra.
Poi non sono in difficoltà.
Te lo confermo dicendo che tale interpretazione l'ho leta nel libro di un vostro "amico" comunista, Giuseppe Fiori, sul "venditore".
<< Europee 2004: Forza italia passa dal 25,6 % del 99 al 21,3% perdendo circa 4 milioni di voti>> La matematica mi dice che 25-21 è uguale a 4 quindi al 4% = 4 milioni di voti.
Ha più voti la Lega nord che voi
_________________ "Il genio, che cos'è il genio? fantasia,intuizione, velocità d'esecuzione" |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 20-10-2005 19:40 |
|
se 4 milioni di voti corrispondessero al 4% vorrebbe dire che in Italia ci sarebbe un elettorato attivo di 100 milioni di elettori. Difficile visto che in Italia siamo meno di 60 milioni.
_________________ IOMA |
|
Noodles132
| Inviato: 20-10-2005 19:46 |
|
non lo dico io, lo dice Giuseppe Fiori, che, come ripeto è un giornalista/ scrittore (purtroppo deceduto) che è di sinistra e che ha scritto tale dato sulla cronologia del "il venditore".
La statistica non è il mio frote dunque ti ringrazio per la correzione
|
xander77
| Inviato: 20-10-2005 19:53 |
|
quote: In data 2005-10-20 19:40, millio scrive:
se 4 milioni di voti corrispondessero al 4% vorrebbe dire che in Italia ci sarebbe un elettorato attivo di 100 milioni di elettori. Difficile visto che in Italia siamo meno di 60 milioni.
|
E' la matematica stile Tremonti.
Comunque notate l'acrobazia: "non vi ha votato nessuno e l'ha detto pure un comunista, no aspettate, ho pestato un merdone, ma non è colpa mia è il comunista che non sa contate".
Funambolico. |
|
sloberi
 Reg.: 05 Feb 2003 Messaggi: 15093 Da: San Polo d'Enza (RE)
| Inviato: 20-10-2005 20:38 |
|
quote: In data 2005-10-20 19:32, Noodles132 scrive:
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali
|
Ma questa storia cos'è? Questa lettura della costituzione è assolutamente assurda.
Il voto è gratuito ma di certo le primarie non fanno parte delle forme di voto che prevede la costituzione.
Per me le primarie erano una farsa ma come si fa a dire che sono anticostituzionali?
_________________ E' ok per me! |
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 20-10-2005 20:46 |
|
quote: In data 2005-10-20 19:32, Noodles132 scrive:
Il voto è gratuito e lo stabilisce anche la Costituzione quindi le primarie sono anticostituzionali ( e ciampi ha avuto il coraggio di dire che sono una grande prova di democrazia).
|
Costituzione della Repubblica Italiana
TITOLO IV
RAPPORTI POLITICI
Art. 48.
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tal fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.
Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.
_________________ IOMA |
|
ipergiorg
 Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 10143 Da: CARBONERA (TV)
| Inviato: 21-10-2005 09:19 |
|
francamente noodles132, mi pare tu ti stia rendendo abbastanza ridicolo. Ma porca puttana non sei capace di fare una divisione per conto tuo??? Rischi di far fare bella figura anche a quelli che di solito parlano per slogan. |
|