Autore |
Le leggende dello sport |
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 15-03-2006 23:22 |
|
Una meraviglia. Io ho ancora i lucciconi, sono troppo sentimentale, è inutile.
Grande Demetrio
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Leon308
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 15-03-2006 23:26 |
|
Sì davvero bellissimi gli ultimi istanti, nn poteva scegliere addio migliore Demetrio. In questi momenti in cui un grande del calcio dà il suo ultimo saluto come giocatore nn si può fare altro ke applaudirlo come merita x quello ke ha dato a questo sport mettendo logicamente da parte il proprio tifo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 15-03-2006 alle 23:28 ] |
|
stilgar
 Reg.: 12 Nov 2001 Messaggi: 4999 Da: castelgiorgio (TR)
| Inviato: 16-03-2006 00:16 |
|
Quando dicono che in Italia la gente segue solo il calcio è proprio vero: mesi che nessuno posta qualcosa e poi di botto una due pagine di interventi sull'addio al calcio di Demetrio Albertini
 Reg.: 22 Feb 2006 Messaggi: 5416 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 16-03-2006 00:23 |
|
quote: In data 2006-03-16 00:16, stilgar scrive:
Quando dicono che in Italia la gente segue solo il calcio è proprio vero: mesi che nessuno posta qualcosa e poi di botto una due pagine di interventi sull'addio al calcio di Demetrio Albertini
|
Beh credo lo sappiamo tutti ke il calcio qui in Italia è lo sport che catalizza la maggiore attenzione (e direi purtroppo) e ke gli altri, seppur ugualmente appassionanti, sono molto meno seguiti...cmq l'addio di Albertini meritava una degna menzione...don't be sad
[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 16-03-2006 alle 00:28 ] |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 16-03-2006 09:30 |
|
In effetti io odio il Milan ma vedere tutti quei giocatori insieme mi ha reso felice, da amante del calcio. C'è poco da fare, una squadra come quella è irripetibile ed è fra le 3-4 squadre di club più forti di tutti i tempi.
Dico io...ma avete visto come si muovono ancora i difensori? La grinta che ci mette Baresi in un' amichevole a 46 anni? Sarà mai possibile per una squadra schierare ancora contemporaneamente due dei difensori più forti della storia (Maldini e Baresi) per tanti anni?
E due come Gullit e Van Basten??
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|
maltese
 Reg.: 22 Feb 2004 Messaggi: 361 Da: Borgosesia (VC)
| Inviato: 04-04-2006 23:45 |
|
1968 Città del Messico.
Bob Beamon prende la rincorsa sul pedana del salto in lungo, stacca e vola a 8m e 90cm, stabilendo un record che sarebbe rimasto tale per 23 anni, e migliorando di più di mezzo metro il precedente primato.
Il campione olimpico uscente, l' Inglese Lynn Davies, gli disse subito dopo il salto: -Tu hai distrutto questo sport-
_________________ -Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.
C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 08-04-2006 18:41 |
|
quote: In data 2006-04-04 23:45, maltese scrive:
1968 Città del Messico.
Bob Beamon prende la rincorsa sul pedana del salto in lungo, stacca e vola a 8m e 90cm, stabilendo un record che sarebbe rimasto tale per 23 anni, e migliorando di più di mezzo metro il precedente primato.
Il campione olimpico uscente, l' Inglese Lynn Davies, gli disse subito dopo il salto: -Tu hai distrutto questo sport-
|
Peccato che a togliergli quel primato è stato quella pippa di Powell e non "Il figlio del vento".
Forse però il 19'' 32''' di Johnson sui 200m è ancora più straordinario e durerà più di 23 anni... |
|
nboidesign
 Reg.: 18 Feb 2006 Messaggi: 4789 Da: Quartu Sant'Elena (CA)
| Inviato: 08-04-2006 19:05 |
|
quote: In data 2006-04-08 18:41, roccomedia scrive:
Forse però il 19'' 32''' di Johnson sui 200m è ancora più straordinario e durerà più di 23 anni...
|
me lo ricordo ancora.
Volava!
che bello.
_________________ CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi |
|
Buttercup
 Reg.: 08 Gen 2005 Messaggi: 5694 Da: Nova (MI)
| Inviato: 26-05-2006 00:41 |
|
Spero di non ripetere qualcosa di già detto, ma nel topic delle leggende sportive non potevo non citare il Calais...
La maggior parte di noi magari si ricorderà della leggendaria squadra della città di Calais-sur-mer, che militava nei dilettanti (la nostra serie D) che a sorpresa raggiunse la finale di coppa nazionale. Il sogno è durato quasi fino alla fine, dopo aver eliminato squadre del rango di Strasbourg e Bordeaux, il team formato da operai e pescatori, da postini e disoccupati, dopo essere andati in vantaggio con una rete segnata dal professore di educazione fisica delle medie del paese, allo scadere fu raggiunta da un rigore più che dubbio, e poco dobo superata dai giallo-verdi del Rennes
 Reg.: 14 Gen 2005 Messaggi: 1606 Da: partinico (PA)
| Inviato: 15-06-2006 14:34 |
|
il Velez Sarsfield che vince 2-0 al Milan nella finale in tokio nel 1994...Don Silvio disse..."il Velez?...che cosa è?...ah, una squadretta di serie C":lol: |
|
FoxMulder

Reg.: 27 Mag 2003 Messaggi: 190 Da: Lugo (RA)
| Inviato: 10-07-2006 15:07 |
|
quote: In data 2003-06-11 15:00, FoxMulder scrive:
La storia di sport che ho scelto è (purtroppo) una storia che non ho vissuto, ma che avrei tanto desiderato vivere!!!!!
Mondiali di calcio Espana 1982... purtroppo a quell'epoca avevo 4 anni... troppo piccolo per capire e rendermi conto di ciò che succedeva...
Avrei tanto voluto vivere in prima persona quelle emozioni: l'avvio stentato, i 3 pareggi, le critiche di tutta la stampa, la qualificazione al 2° girone (di ferro!)rosicata per un solo goal segnato in più degli africani, il silenzio stampa della squadra, la vittoria sull'Argentina, il rocambolesco 3-2 con il Brasile (puniti per la loro arroganza... ricordiamo che a loro bastava un pareggio...), il risveglio di Pablito, il rigore sbagliato da Cabrini nel primo tempo della finale, il goal anzi l'urlo di Tardelli, il presidente Pertini che dopo il terzo goal di Altobelli si alza in piedi e con un eloquente gesto delle mani grida "non ci riprendono più", il triplice fischio liberatorio dell'arbitro brasiliano Coelho... ma soprattutto lo scandire della mitica frase di Nando Martellini: Campioni del Mondo, Campioni del Mondo, Campioni del Mondo! e l'aspetto folkloristico dei festeggiamenti... quanti avrei voluto essere in mezzo a quei caroselli, le piazze italiano straripanti di gioia....sigh sigh
mi è venuta la pelle d'oca a scrivere queste poche righe e, sì lo ammetto, anche una piccola lacrimuccia ha rigato il mio volto...
Forza Azzurri!
|
3 anni orsono scrivevo questo post....
oggi finalmente posso dire: io c'ero!
La pelle d'oca c'è ancora, la lacrimuccia pure, la voce purtroppo no! (2 ore di urla sconsiderate che sfioravano l'isterico si fanno sentire....CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO.
Non so se entrerà a far parte delle Leggende dello sport, ma per lo è già!
Forza azzurri!
_________________ Resisto a tutto, tranne che alle tentazioni |
|
mulaky
 Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 29-07-2006 10:22 |
|
penso che lui , per un verso o per un altro, farà parte delle leggende!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
EricDraven
 Reg.: 02 Lug 2005 Messaggi: 22547 Da: genova (GE)
| Inviato: 30-07-2006 22:05 |
|
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 31-07-2006 23:32 |
|
non so se qualcuno ne ha già scritto,ma a vedere il sempre eccellente sfide stasera,dedicato a coppi,e di riflesso a bartali,mi son venute le lacrime agli occhi.certo merckx è merckx,e indurain è stato immenso,ma resto dell'idea che tra questi due italiani ci sia il ciclista più forte di sempre,anche se è difficile dire chi.le loro vittorie al toru,il 48 e il 49,quando recuperarono mezz'ora circa a gente come bobet,sono imprese leggendarie(con contorno di italia salvata dalla guerra civile per bartali).peccato si siano lasciati così presto...
ciao! |
|
Julian
 Reg.: 27 Gen 2003 Messaggi: 6177 Da: Erbusco (BS)
| Inviato: 02-08-2006 09:27 |
|
quote: In data 2006-06-15 14:34, josebono scrive:
il Velez Sarsfield che vince 2-0 al Milan nella finale in tokio nel 1994...Don Silvio disse..."il Velez?...che cosa è?...ah, una squadretta di serie C":lol:
|
Fra le leggende da anti-tifoso del Milan riporterei anche:
1) La sconfitta contro il Boca Juniors, in cui i rossoneri, obiettivamente superiori, subirono il gol del pareggio da Donnet e poi persero ai rigori
2) Ovviamente la serata di Instabul, forse la più grande gioia "contro" della mia carriera, roba che manco il 5 Maggio... Credo che queste due partite siano nella storia del calcio moderno.
_________________ Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale. |
|