HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Flying Swords Of Dragon Gate











Signori e signore, con questo film si inaugura ufficialmente la stagione del Wuxia nel 3D di nuova generazione. Con il termine Wuxia si intende un genere d'azione incentrato su un eroe dotato di un codice d'onore che usa le arti marziali per combattere il cattivo di turno. Da un punto di vista formale gli scontri sono incredibili, non rispettano le leggi della fisica e spesso vengono adottate tecniche di combattimento inventate o leggendarie. Le sequenze più tipiche ritraggono i personaggi in volo o in possesso di armi dotate di poteri particolari.
Il sogno di realizzare il primo film di questo genere in 3D è stato coronato da Tsui Hark, regista di genere noto anche in Italia: fra gli altri ha diretto Bruce Lee, Chow Yun Fat e Van Damme. Il prodotto è una pellicola sontuosa, piena di fantasia e di personaggi memorabili, come la guerriera tartara con un gigante come guardia del corpo e il cattivo di turno armato di doppie lame e con una maschera sul viso.
Come le sequenze di combattimento seguono una logica leggendaria che spesso può sembrare eccessiva per un palato occidentale, molto spesso anche l'intreccio segue una logica propria per cui a volte è molto facile perdere il filo, confondersi nell'identificare le relazioni tra i personaggi o avere difficoltà nel comprendere le motivazioni dei vari eroi. Se però si è disposti ad accettare una realtà molto differente dai nostri gusti più quotidiani, ci si può trovare trasportati in una realtà di finzione che al momento è quanto di più vicino all'idea primordiale di mito. Veramente ci sono personalità sovrumane che compiono gesta grandiose, e per trovarci di fronte al primo esperimento in 3D su questo fronte, l'esito lascia senza fiato in più di un'occasione. Bisogna fare attenzione a non chiudere gli occhi con tutte le lame costantemente puntate nella nostra direzione.

La frase:
"La carne bianca è carne umana!".

a cura di Mauro Corso

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: