Fino a farti male
Tornato prima del previsto da un viaggio all'estero, Marc si accorge del tradimento della moglie Martina. Deciso a capirne le motivazioni e soprattutto chi sia il suo amante, sceglie di tenere segreto il proprio ritorno per poter indagare nell'intimità della moglie. Una investigazione che lo porta davanti ad un inaspettato abisso, sull'orlo del quale realizza di aver vissuto negli ultimi mesi, senza accorgersi di nulla. Scopre verità inattese e sconvolgenti sulla sessualità doppia della donna e tenterà di aiutarla lasciandole una nuova possibilità di scelta.

Dopo l'esordio nel '99 con "L'Ospite", presentato al festival di Berlino dello stesso anno, Alessandro Colizzi torna dietro la macchina da presa con un nuovo film - la cui sceneggiatura è ancora una volta firmata insieme a Silvia Cossu - per raccontare la storia di una intimità sconvolta dalla perdita dell'identità personale ancor prima che sessuale.
Purtroppo però la sceneggiatura viaggia tra dialoghi ripetitivi e a tratti anche convenzionali, che non sono in grado di svelare le complesse caratteristiche dei personaggi, lasciandoli così dibattersi in una serie di parole insipide e dialoghi che lasciano altrettanti quesiti irrisolti. I dubbi di Martina, le verità che le dichiara l'amante, o le convinzioni del marito restano a vagare per tutta la durata della pellicola, senza trovare un punto finale attraverso il quale l'intera vicenda e i suoi protagonisti possano finalmente riuscire a confrontarsi.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: