Film
Mara (Laura Morante, "Prime luci dell'alba", "Liberate i pesci") è un ex attrice di successo che dopo aver chiuso la sua relazione con un promettente regista, decide di iniziare la carriera di sceneggiatrice. L'occasione migliore si presenta sotto forma di un concorso che assegnerà al vincitore i fondi per la realizzazione del film, ma i tempi di consegna sono purtroppo molto brevi.
Incitata da Dario (Gigio Alberti, "Tutti gli uomini del deficiente", "E allora mambo") Mara prova a scrivere, ma la sua concentrazione è sovente rovinata dalle incursioni delle sue amiche Monica (Monica Scattini, "Simpatici e antipatici", "Il cielo è sempre più blu"), Tazi (Naike Rivelli) e Vera (Maddalena Crippa, "Onorevoli detenuti", "Terra bruciata") e che coinvolgono Mara nel caos delle loro vite.
Intanto il tempo passa e la sua creatività ne risente fino a quando le viene in mente una soluzione liberatoria ma azzardata...
Diretto da Laura Belli alla sua prima esperienza alla regia, "Film" è una commedia al femminile in cui le donne sono le uniche protagoniste. Attraverso le amiche di Mara la regista ci mostra un piccolo gruppo di donne appartenenti al mondo borghese con un visuale anche trasgressiva della vita, donne viziate e con tante ambizioni pronte a "darsi" alle persone di maggior successo. Ostentando atteggiamenti spavaldi e aggressivi queste donne cercano di mimetizzare il loro disagio e le difficoltà che incontrano per assumere quel ruolo di donna modello che presuppone uno spessore umano ed intellettuale che evidentemente non c'è. E in assenza di valori importanti quali l'amore, la famiglia e l'amicizia si sviluppano sentimenti meschini e grandi rivalità ai quali anche Mara, il personaggio più positivo non sfugge per compiere una scelta ambiguamente opportunista.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: