Estate romana
Salvatore (Salvatore Sansone) è uno scenografo privo di stimoli che vive nel suo bell'appartamento di Roma. Con lui lavora la sua assistente Monica (Monica Nappo) che deve mantenere una bambina nonostante i tentativi della suocera di portargliela via.
In questo periodo Salvatore lavora alla scenografia di uno spettacolo di danza ispirato a "Guerre Stellari" e mentre Monica rifinisce alcuni pianeti lui si preoccupa di ricostruire il mondo che occupa gran parte del suo studio. Un giorno all'alba ritorna la proprietaria di casa, Rossella (Rossella Or), importante attrice di teatro degli anni '70 ma attualmente un pò emarginata. Al suo arrivo accadono una serie di incredibili avventure tragicomiche che portano i tre a vagare alla ricerca di uno sperduto stabilimento balneare passando attraverso una città impacchettata dai cantieri attivi per il Giubileo. Su questo sfondo si muovono le vite sempre precarie dei tre protagonisti.
Il regista romano Matteo Garrone (al suo terzo lungometraggio) racconta una storia generazionale, ma contrariamente a quello che succede di solito, si tratta di alcune generazioni passate; un film sicuramente brillante fatto di continue battute e situazioni surreali senza però trascurare gli aspetti filosofici che comunque non hanno nessuna intenzione di essere pretenziosi.
"Estate romana" merita sicuramente una certa considerazione anche se probabilmente sarà destinato a pochi.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima








I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Diabolik - Chi sei? (2023), un film di Antonio Manetti, Marco Manetti con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: