Via dall'incubo
Lei si fa chiamare Slim e lavora come cameriera in un bar; lui è Mitch ricco e affascinante imprenditore. I due si innamorano e si sposano. Nasce una bambina, Grace, e la bella famigliola vive felice e contenta in una bella casa, strappata all'anziano proprietario con velate minacce e consistenti assegni. Ma Mitch è ben lontano dall'essere il maritino dolce e previdente che appare. Il suo alter ego è infatti piuttosto possessivo e violento e sebbene nasconda alla moglie una lunga lista di amanti, non ha alcuna intenzione di lasciar andar via la sua "fantastica" famigliola. Ma le minacce non servono e la cara mogliettina insieme alla figlioletta e con l'aiuto di alcuni fedeli amici, riesce a fuggire dalle grinfie ben affilate dell'uomo.
Attraversa mezza America scappando e nascondendosi.

Un argomento molto sfruttato per una pellicola poco interessante. La regia di Michael Apted, reduce dall'azione di "007 - Il mondo non basta", non presenta alcuna novità, se non quella di insegnare all'interprete, Jennifer Lopez, il Krav Maga, l'arte marziale sviluppata dall'esercito israeliano per permettere alle soldatesse di difendersi nei corpo a corpo più difficili. La protagonista infatti ne usa la tecnica e la filosofia, che fa appello alle proprie risorse interiori, per difendersi dal marito nel corso dello scontro finale, quello che potrebbe finalmente renderle la libertà.
Ma la storia nient'affatto innovativa non accende l'interesse neppure quando si trasforma la scena in una sorta di terreno di battaglia. Un combattimento preceduto ahimé, dallo sguardo che la Lopez vorrebbe "truce" e deciso.
Recentemente nominata "Artista dell'Anno" da "La Raza", il maggior organo di rappresentanza culturale e politica dei Latinos statunitensi, J.Lo regala una interpretazione il più delle volte accettabile, senza essere per questo soddisfacente. Dipenderà forse anche dalla storia, totalmente priva di originalità e con una regia decisamente piatta.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: