Matrimoni e pregiudizi
Mrs. Bakshi (Nadir Babar) è decisa a trovare marito ad ognuna delle sue quattro figlie. Un giorno giunge in città il celibe Babaj (Naveen Andrews) accompagnato dal suo amico americano Darcy (Martin Henderson/The Ring, Torque). La signora Bakshi, naturalmente, va in brodo di giuggiole...
Tratto da "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen (in inglese il titolo originale del film è "Bride and prejudice", mentre quello del romanzo "Pride and prejudice") Gurinder Chadha crea questo "Matrimoni e pregiudizi". Reduce dal successo di "Sognando Beckham", la cineasta questa volta ci conduce per mano nel mondo di Bollywood. La parte principale è interpretata da Aishwa Rya Rai, attrice e cantante di successo nel suo paese, nonchè vincitrice del titolo di Miss Mondo per l'India nel 1994, la quale è la prima volta che recita in inglese. La controparte occidentale è immedesimata dall'astro nascente neozelandese Martin Henderson, che ha appena finito le riprese di "Little Fish", insieme a Cate Blanchett.

"Al centro della mia vita c'è sempre stata la celebrazione della diaspora indiana, il fluido spostamento di genti, dall'Inghilterra all'India e dall'India agli Stati Uniti. La mia idea era portare il cinema inglese verso nuovi orizzonti", commenta Gurinder Chadha.
Abbastanza diluito questo filmetto anglo-indiano. Anche se all'inizio la combinazione cinematografica tra queste due culture sembra funzionare la pellicola poi si perde, per così dire, nel classico bicchier d'acqua. In questo caso, piuttosto che un semplice bicchiere, si tratta di un tinello. Questo film potrebbe assomigliare ad un fuoco d'artificio che, dopo l'enfasi della scintilla iniziale, si spegne di colpo e capitombola drasticamente a terra. E' possibile che, durante la proiezione, lo spettatore sia assediato da continui colpi di sonno, cercando di stare attento ad una trama inesistente, e poi venga inaspettatamente svegliato da canti e balli in tipico stile Bollywood. Sì, inaspettati e continui, quasi inutili a volte. Facciamolo dormire lo spettatore, ma fra le calde lenzuola del suo letto anzichè la ruvida poltrona del cinema! A voi la scelta.

Marco Massaccesi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Immaculate - La prescelta (2024), un film di Michael Mohan con Sydney Sweeney, Álvaro Morte, Simona Tabasco.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: