Boys & Girls - Attenzione: Il sesso cambia tutto
Questa nuova versione di "Harry ti Presento Sally" diretta dal televisivo Robert Iscove (Miami Vice / 21 Jump Street), lascia solamente il rimpianto per l'originale. Ispirarsi può essere un intento positivo, ma ricalcare pedissequamente un film (senza peraltro farne un vero e proprio remake) è francamente abbastanza disarmante.

Ryan (Freddie Pinze Jr. / "So Cosa Hai Fatto") e Jennifer (Claire Forlani / "Ti Presento Joe Black") si conoscono in tenera età e scoprono di essersi cordialmente antipatici. Passa il tempo e gli incontri casuali si ripetono, sempre con lo stesso esito finché all'università le loro diversità e le loro delusioni li avvicinano consolidando la loro amicizia. Dall'amicizia all'amore il passo è breve, ma per quanto sia facile iniziare una storia, la parte più difficile è mantenerla, specialmente tra chi è pieno di dubbi ed incertezze.
Accanto ai nostri eroi ruotano due grandi amici Hunter (Jason Biggs / "American Pie") e Amy (Amanda Detmer / "Final Destination"), anche loro con problemi di relazioni interpersonali.

La pellicola, al di la di qualche bella veduta di San Francisco, una colonna sonora orecchiabile e sparute battute felici non lascia molto. Si tratta di un insieme di riflessioni su cos'è l'amore e sulla possibilità che mantenere un rapporto duraturo sia difficile soltanto per la paura di restare feriti che ci frena. Alla fine la risposta sembrerebbe essere che ci si accorge dell'amore soltanto quando non c'è più. Una sorta di continuo rimpianto.

Infine una piccola nota: in cinquant'anni le cose non cambiano: in "Pearl Harbor", per simulare un pianto d'amore, i soldati si mettevano sotto gli occhi qualche goccia di essenza di chiodi di garofano; qui il protagonista usa del "balsamo polare" alla menta.
L'effetto finale è lo stesso.

Curiosità: Jennifer nella scena finale sale su un taxi giallo monovolume diretto all'aeroporto, ma scende da una berlina blu.

La Frase:
"Devi impegnarti in amore se vuoi che duri per sempre!"
"E chi ti ha detto che deve durare per sempre?"

Indicazioni:
Se le commedia leggera è il vostro pane quotidiano.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200708.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200708.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20