Bowfinger
Scaturito dalla imprevedibile penna di Steve Martin, il film non vuole essere una parodia del mondo di Hollywood, ma solo una commedia di sentimenti. Non è la prima volta che l'attore si cimenta nella sceneggiatura con successo, infatti, ha cominciato a lavorare come sceneggiatore televisivo negli anni '60, ricevendo un premio Emmy per la serie televisiva "The Smothers Brothers Comedy Hour", ha inoltre composto altri testi cinematografici, tra quelli più famosi "Roxanne" e "Pazzi a Beverly HilIs", ricevendo il plauso della critica.
Il film è stato girato interamente a Los Angeles e dintorni, e per girare una scena con Eddie Murphy al volante è stato concesso, per la prima volta, che un chilometro della Glendale Freeway fosse chiuso al traffico per due giorni.
Bobby Bowfinger (Steve Martin: "Il padre della sposa", "Roxanne", "sperduti a Manhattan") è un aspirante regista e produttore cinematografico, che dopo numerosi tentativi di sfondare nel dorato mondo dello spettacolo, è sull'orlo della bancarotta. Per cercare di risollevarsi dalla crisi, ingaggia un gruppo di attori dall'aria non proprio professionale. Con il loro aiuto cerca di ingaggiare un popolare attore Kit Ramsey (Eddie Murphy: "Il dottor Dolittle", "Il principe cerca moglie"), per interpretare il ruolo di se stesso ad un bassissimo costo.
Il problema è che per fare questo l'attore non saprà di recitare la propria parte. Così Bowfinger ed i suoi collaboratori, inseguiranno la loro stella, a sua insaputa, creando delle scene esilaranti, e girando delle situazioni che fanno sembrare il divo come in realtà non è.
Un mix di simpatia e risate che oltre ai due importanti attori protagonisti, vede anche altri nomi famosi. Tra i tanti troviamo Heather Graham ("Austin Powers, la spia che ci provava", "Lost in space" e "Twin peaks") che interpreta il ruolo di Daisy; Jamie Kennedy ("Scream", "Scream 2" e prossimamente "Three Kings"); Robert Downey Jr. ("Air America" e "Natural Born Killers") alias Jerry Renfro.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per I tre moschettieri - Milady (2023), un film di Martin Bourboulon con Eva Green, Vincent Cassel, Louis Garrel.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: