Black & White
Film molto particolare questo di James Tobak, regista con una nomination alle spalle per la sceneggiatura di "Bugsy" e attualmente al lavoro con "Harvard Man" con l'ammazzavampiri Sarah Michelle Gellar e il talentuoso cestista Ray Allen.
La peculiarità consiste nel fatto che manca una sceneggiatura (soltanto Ben Stiller, Claudia Schiffer e Allan Houston, altro cestista, hanno chiesto le battute) e molto si è puntato sull'improvvisazione del folto cast che comprende oltre ai già citati anche Robert Downey Jr., Jared Leto, Joe Pantoliano, Brooke Shields e altri non proprio attori come Mike Tyson (che interpreta se stesso ed è davvero spassosissimo) o i Wu Tang Clan celebre gruppo rap.
In giro per una Manhattan prevalentemente notturna, il film analizza l'attrazione che dei ragazzini della New York "che conta" provano per la musica e lo stile di vita spesso sul limite di un gruppo di rappers neri.
"Black & White" è costituito da un insieme di parti che riguardano la società attuale in cui le culture di bianchi e neri spesso si scontrano. L'industria della musica, il gioco d'azzardo, droga, delinquenza e sesso; si guarda ad una cultura comune ad ogni razza in cui c'è la tendenza a non fidarsi mai di nessuno, sia esso la persona amata o un grande amico.
Il film esplora questa cultura attraverso il mondo dell'hip hop, un fenomeno inventivo dal punto di vista musicale e duro dal punto di vista linguistico e la presenza dei Wu Tang Clan, come ha affermato lo stesso regista, è servita non solo per entrare nel loro mondo ma anche per coinvolgerli sotto l'aspetto creativo. In questo contesto non mancano poi gli aspetti noir, con richaimi alla commedia grottesca, ma la cosa migliore del film è la sua imprevedibilità, e la sua dura poesia urbana, condita da un pò di humour che non fa mai male..

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile (2023), un film di Nicolas Philibert con Linda De Zitter, Nicolas Philibert,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: