Amori sospesi
Quella tra Reece McHenry (Sam Shepard, "La neve cade sui cedri", "Amori e ripicche") e Carol Fritzsimmons (Diane Keaton, "La stanza di Marvin", "Il club delle prime mogli" e presto in "Avviso di chiamata") è davvero un'amicizia speciale. I due si incontrano per la prima volta negli anni '60: lui è un commerciante del Texas che vive con il figlio adolescente e ha una moglie in coma irreversibile a causa di un tragico incidente, mentre lei è una vedova con una figlia adolescente che viene assunta nel negozio di Reece.
Poco tempo dopo si ritrovano in una località di vacanze, e lì sboccia il loro amore, ma il rispetto di Reece per la moglie gli impedisce di concedersi totalmente. Nel frattempo anche i loro figli Tom (Robert Patrick, presto in "Texas funeral") e Katherine (Diane Lane, "A walk on the moon") si conoscono a loro insaputa. Intanto si passa agli anni '70 con Reece e Carol ormai cari amici, mentre Tom e Katherine cominciano una storia passionale simile a quella dei genitori, anche se lei, ragazza problematica, lascerà più volte la città conducendo una vita disordinata. Ma Carol è costretta a trasferirsi in Canada per prendersi cura della sorella gravemente malata e anche la figlia lascia la città per un viaggio attraverso il paese. Solo agli inizi degli anni '90 ritornano entrambe nella loro città, ma ormai la situazione è molto cambiata e Reece e Carol iniziano a rendersi conto di ciò che hanno perso con il passare degli anni, e lo stesso succede tra Tom e Katherine così che le coppie si separano di nuovo. Passano altri tre anni e si rincontrano di nuovo, ma Carol è molto malata e Reece allora le confessa che lei è stata l'univo amore della sua vita. E quando Katherine sta per partire, Tom finalmente la convince a restare e i due possono iniziare una vita insieme.
Diretto da Peter Masterson ("Artic blu") il film è una commedia romantica e drammatica allo stesso tempo, dove le vite di quattro persone si intrecciano continuamente con il passare degli anni fino allo sbocciare dell'amore non senza essere passati attraverso cocenti delusioni e momenti estremamente difficili.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Silent Night - Il silenzio della vendetta (2023), un film di John Woo con Joel Kinnaman, Kid Cudi, Catalina Sandino Moreno.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: