Amici di...letti
Uno spaccato della famiglia della provincia americana che lascia esterrefatti - se veritiero - circa l'infimo livello medio della cultura di queste persone. La loro semplicità d'animo rasenta l'idiozia. Certo il regista Jordan Brady è lontano parecchi parsec dal crudo realismo di Clark e Lachman (Ken Park e Kids) e pertanto la pellicola si riduce alla solita commediola degli equivoci dove solo qualche dialogo, per lo più quelli di Billy Bob Thornton, merita di essere ricordato.

Darlene (Natasha Richardson / Nell) e Lonnie Earl (Billy Bob Thornton / Monter's Ball) decidono di passare una vacanza "on the road" con i loro amici del cuore: Roy (Patrick Swayze / Ghost) e Candy (Charlize Theron / 24 ore). Ma il viaggio è l'occasione per rimestare nelle loro vite nella crisi sessuale che attanaglia Darlene e Lonnie e nella mancanza di un figlio per Roy e Candy. Di fondo Lonnie e Candy sono più simili di quanto pensino: il lato forte della famiglia, i più astuti e forse un pò scontenti. Proprio queste frustrazioni li avvicinano e li portano a ricordare una vecchia "scappatella" ed a passare un'altra notte di fuoco insieme.
Nonostante i problemi, gl "swap" di coppie, le manie dei singoli e quant'altro il viaggio va avanti finché a Reno (Nevada) tutto cambia: Candy è finalmente in cinta! Bello vero, peccato che Roy sia sterile...

Che dire un film che non è né carne né pesce, commedia? Non fa abbastanza ridere. Sexy? Mah. Nemmeno la gioia di vedere qualche bel paesaggio americano, sempre e solo motel e tanta tanta birra.
Cercate un lato molto positivo? Dura meno di novanta minuti.

Indicazioni:
Dedicato a chi cerca solo qualche battuta brillante.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Caro Evan Hansen (2021), un film di Stephen Chbosky con Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: